CLASSIFICA GRADIMENTO MARCHE PIT BIKE

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
quezzizone
Pit-Amatore

CLASSIFICA GRADIMENTO MARCHE PIT BIKE

Messaggioda quezzizone » mer dic 21, 2011 11:54 pm

Ragazzi fate una classifica del vostro gradimento per quanto riguarda marca e modello di pitbike, è una cosa soggettiva quindi che nessuno dei produttori o rivenditori si senta offeso.
intendo modelli originali non kittati..come escono dalla fabbrica.
che dite di mettere un punto di forza e punto debole del modello
tipo b2,ayrton fighter ecc ecc
vediamo cosa esce fuori..stilerò la classifica..
:happy1:
ciao a tutti
How mani roads must a man walk down, Before you call him a man..?
(BOB DYLAN)

[*+Fabry+*]
Aspirante Pitbiker

Re: CLASSIFICA GRADIMENTO MARCHE PIT BIKE

Messaggioda [*+Fabry+*] » gio dic 22, 2011 12:06 am

interessante come cosa :D

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » gio dic 22, 2011 12:06 am

non rende...troppo soggettiva come cosa...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Niki
Pit-Amatore

Messaggioda Niki » gio dic 22, 2011 9:37 am

Dovrebbe dare un parere chi ne ha provate (intendo provate bene) diverse, io conosco a malapena la mia quindi non ti so dire come vada rispetto ad altre, magari salgo su un'altra e mi rendo conto che i pro della mia in relatà sono dei contro...io ho una b2 stock, quello che ti posso dire è che non mi si è ancora rotto niente in 20h, il motore bene o male funziona, a parte cambiare il comando gas di serie (mi si bloccava aperto e non è una bella esperienza) è tutto ok, poi cmq il comando gas di serie è comune a molte altre pit quindi.....
Sarebbe bello avere una sorta di prova con tutte le pit motard come quella sulle cross che si trova su moto.tv, magari un po' più tecnica....
ah, io tutti sti giovini che si pensano solo alle moto non li capisco prorio......

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » gio dic 22, 2011 10:06 am

quezzizone ha scritto:Ragazzi fate una classifica del vostro gradimento per quanto riguarda marca e modello di pitbike, è una cosa soggettiva quindi che nessuno dei produttori o rivenditori si senta offeso.
intendo modelli originali non kittati..come escono dalla fabbrica.
che dite di mettere un punto di forza e punto debole del modello
tipo b2,ayrton fighter ecc ecc
vediamo cosa esce fuori..stilerò la classifica..
:happy1:
ciao a tutti

ma intendi solo di estetica o anche come prestazioni? non credo siano molti quelli che le hanno provate tutte.....
ImmagineImmagineImmagine

quezzizone
Pit-Amatore

Messaggioda quezzizone » gio dic 22, 2011 10:38 am

qualsiasi cosa è soggettiva..fortunatamente.
ognuno dica la sua, e secondo lui punto di forza e punto debole. non una vera e propria prova delle pit mal max due tre punti di forza e punti critici.
semplice semplice
vediamo che ne esce fuori
(BOB DYLAN)

quezzizone
Pit-Amatore

Messaggioda quezzizone » gio dic 22, 2011 10:45 am

visto che ognuno avrà la sua pit e pochi ne hanno provate più di una due, ditemi la pit che avete e pregi e difetti. e la pit che invece vorreste.. esempio comparato alle moto:
la moto che mi piace di più è ducati panigale o 1198 per l'estetica e fascino.
ho un 636 e mi piace per la grinta ai medi e frenata punto debole pneumatico /65
ciao
(BOB DYLAN)

ducaticorse16
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ducaticorse16 » gio dic 22, 2011 2:09 pm

si pero magari ti sempra di avere una pit super e poi magari ne provi un'altra e scopri che va doppio della tua,ci vorrebbe una prova comparativa per scegliere la migliore...se e questo il senso del sondaggio!?!oppure e solo una questione di estetica?

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » gio dic 22, 2011 2:35 pm

sto post non ha senso :D appunto per quello che dice ducaticorse16...

cmq ecco cosa ho provato io.

Dream 666 modello vecchio (Orion 34) una delle primissime pitbike arrivate in italia...vecchissimo modello di telaio monotrave centrale, la possiamo considerare senza problemi la mamma della B2 e simili...un po' delicati gli attacchi motore laterali che erano su delle alette, che spesso si spezzavano (bastava risaldarli bene) moto piccola e incazzata, con un 150 diventa quasi inguidabile e si alza di 3° anche col motore originale. Ha rappresentato per tanti pittari la chiave d'accesso al mondo pit...oggi secondo me in questo mondo di pit "grandi" ha poco senso di esistere....ma forse ognuno di noi vorrebbe averne una da tenere sempre nel paddok per spostarsi di qua e di la. All'epoca coi 125 ed i primi 138 e 140 ci ha fatto divertire nelle prime giornate in pista e nelle prime garette

Dream69 (WT 07, Naak, Hot Bike WR150 vecchia ecc): usata col 140 e 150cc, moto un pelo scomoda per gli "alti"...come tutte le perimetrali vecchio stampo, pesante, scomoda nel lento ma molto stabile nel veloce, oggi secondo me quel tipo di telaio è ancora l'unico "da comprare" se vuoi spendere poco ( 500 euro o meno ) e provare il mondo pit

Dream77 (Mobster B2, PBS, ecc) Perimetrale centrale leggero...la moto completa pesa 3-4 chili in meno di una moderna pit con telaio a traliccio in tubi, molto agile nello stretto ed con una buona ciclistica regge bene anche sul veloce, come rapporto qualità prezzo forse al momento c'è poco di meglio

Dream Supernova (09-10-11) Continuo a pensare che sia il telaio più comodo per gli alti...la distanza della pedane consente infatti di star comodo anche a chi è sopra l'1.80...come tutti i perimetrali è molto molto efficace sul veloce ma grazie all'angolo di cannotto abbastanza chiuso è anche molto agile nello stretto...significativa la prima giornata in pista con la supernova 2009....entrai in pista, feci 10 giri, uscii completamente scontento...perchè la moto non andava, era nervosa, non mi piaceva proprio...poi guardai il cronometro e avevo tolto 2 secondi...e da lì aprii gli occhi. Va corretto un problema all'attacco del forcellone del telaio, a quel punto diventa per me al pari di un telaio italiano

Ayrton Fighter (MagicBike). Telaio molto simile al Supernova, leggermente più largo, Pit di base molto alta e molto comoda...una pietra a centro curva sul veloce, molto molto stabile ma poco reattiva nel lento causa angolo di cannotto abbastanza aperto. Da risolvere lo stesso problema della supernova al posteriore

Bucci F4. Un pelo più scomoda di Supernova e Fighter ma molto precisa...già da subito si ha la sensazione che la moto sia ben piantata a terra e che il telaio non si metta a vibrare da un momento all'altro, giusto compromesso tra stabilità e reattività (forse con un piccolo sbilanciamento sulla stabilità) è sicuramente "la moto da comprare" in questo periodo in cui è uscita la F6 e quindi le offerte di F4 si sprecano, oltretutto ormai ha un costo davvero abbordabile

WT XX One, niente da dire sulla fattura del telaio, ma per i miei gusti la trovo troppo "corta" e reattiva, sicuramente sarebbe imbattibile nello stretto, ma non si vive solo di curvini e tornanti...ad ogni modo pare una moto che nasce per essere guidata di piede, quindi il mio giudizio vale molto poco.

Minis perimetrale in alluminio replica bbr (non ricordo il nome) Telaio di vecchia generazione tornato in auge in quest'annata...all'epoca faceva già la differenza...oggi se ben tenuto è un telaio molto molto efficace sul solo asfalto, moto votata alla guida di ginocchio che va buttata giù con forza e decisione, ma una volta impostata la linea non la perde. Paga una dimensione "piccola" che la rende un po' ostica ai piloti alti

queste, se ricordo bene, sono grossomodo tutte le pit su cui ho fatto più di qualche giro...

ho parlato esclusivamente dei telai perchè sono l'unica cosa giudicabile...ogni pit è diversa dall'altra...e la domenica in pista è davvero difficile trovare 2 pitbike COMPLETAMENTE UGUALI anche se stessa marca e modello...quindi non ho messo bocca sulle sospensioni ed i freni.
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » gio dic 22, 2011 3:16 pm

bucci f4--->qualita componenti e fattura ed estetica
bucci f6--->qualita componenti e fattura
wt xxone r --->qualita componenti e fattura
ayrton fighter-->prezzo rispetto ai modelli analoghi e componenti minime per girare serenamente al passo degli altri (necessita qualke piccolo ritocco fatto a casa)

dovendo comprarla nuova mi orienterei su queste..mentre usato si trovano occasioni di f4 sotto i 2mila euro e farei direttamente quest ultima opzione
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Torna a “Generaleâ€