Test VMC naked

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
David125
Amministratore
Contatta:

Re: Test VMC naked

Messaggioda David125 » lun dic 19, 2011 1:27 pm

ragazzi...ma voi le gare le fate oppure le vedete solo in tv?

quest'anno, se proprio ne volevate la conferma, si è visto come in piste piccole e tortuose le gare siano state molto più combattute ed i tempi vicini rispetto alle gare su piste (o autodromi) maggiori dove ci si sgranava molto di più...andare forte su piste "lente" è molto + facile..."Enzo82 insegna"....poi arriva il veloce e giù secondi di differenza
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

enzo82
Moderatore
Contatta:

Messaggioda enzo82 » lun dic 19, 2011 1:38 pm

David125 ha scritto:ragazzi...ma voi le gare le fate oppure le vedete solo in tv?

quest'anno, se proprio ne volevate la conferma, si è visto come in piste piccole e tortuose le gare siano state molto più combattute ed i tempi vicini rispetto alle gare su piste (o autodromi) maggiori dove ci si sgranava molto di più...andare forte su piste "lente" è molto + facile..."Enzo82 insegna"....poi arriva il veloce e giù secondi di differenza

e ma neache tanto e, a binetto i gara 2 i miei tempi sono scesi drasticamente e.............ho girato anche piu' forte di qualche under ben più quotata.......................state calmi che pian piano sto arrivando. :D :D :D :D :D :D :D

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » lun dic 19, 2011 1:41 pm

enzo82 ha scritto:
David125 ha scritto:ragazzi...ma voi le gare le fate oppure le vedete solo in tv?

e ma neache tanto e, a binetto i gara 2 i miei tempi sono scesi drasticamente e.............ho girato anche piu' forte di qualche under ben più quotata.......................state calmi che pian piano sto arrivando. :D :D :D :D :D :D :D

si ma non hai capito cosa volevo dire

confermi che quando non eri ancora molto bravo riuscivi ad essere molto più competitivo sulle piste lente invece che di quelle veloci?
Immagine

enzo82
Moderatore
Contatta:

Messaggioda enzo82 » lun dic 19, 2011 1:42 pm

David125 ha scritto:
enzo82 ha scritto:

si ma non hai capito cosa volevo dire

confermi che quando non eri ancora molto bravo riuscivi ad essere molto più competitivo sulle piste lente invece che di quelle veloci?

Certo che confermo, avevo già capito cosa intendevi

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

minidindo12
Campione Pitbike

Test VMC naked

Messaggioda minidindo12 » lun dic 19, 2011 2:54 pm

meno male che qualcuno come voi ce capisce un po'!! :-) w i kartodromi!!!:-)
:like: :yeah:

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » lun dic 19, 2011 3:31 pm

ma certo viva i kartodromi...sono il primo a dirlo...
ma io rimango dell'idea che in un kartodromo non riesci a dire'' ahaaahah guarda che chiodo quello''
invece l'incapacità si vede proprio nei minimotodromi...
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » lun dic 19, 2011 3:39 pm

ginokkietto ha scritto:ma certo viva i kartodromi...sono il primo a dirlo...
ma io rimango dell'idea che in un kartodromo non riesci a dire'' ahaaahah guarda che chiodo quello''

io penso esattamente il contrario
Immagine

minidindo12
Campione Pitbike

Test VMC naked

Messaggioda minidindo12 » lun dic 19, 2011 4:15 pm

e io la penso esattamente come
David!!! ribadisco!! ci vuole pelo a girare nei kartodromi a fare i
curvoni a a
mazzetta de quarta piena!!!!! che spettacolo!!!!!
:like: :yeah:

Giorgio#63
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda Giorgio#63 » lun dic 19, 2011 7:27 pm

David125 ha scritto:
ginokkietto ha scritto:ma certo viva i kartodromi...sono il primo a dirlo...

io penso esattamente il contrario

Gran Quotone per il David
VICTOR#95
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

zuzz77
Pit-Curioso

Messaggioda zuzz77 » lun dic 19, 2011 7:33 pm

Non sono nessuno sulle pit per parlare di gare e non ne ho mai fatte, ma vorrei dire la mia.

PSICOLOGIA DEL PILOTINO DI PIT :happy1: :headbang: :lol:

E' un pò impietoso da dire, ma credo che bisognerebbe ragionare su due livelli diversi.

1) Chi è proprio all'inizio non si muove bene e fa fatica a girare un pò da tutte le parti. In un pistino piccolo non "forza" la pit nei tornantini, non da del tu al mezzo e gira largo e lento con una piega prossima allo zero. L'amatore che si è smaliziato un pò inizia a piegare ed inserire la pit con autorità nello stretto guadagnando strada e velocità e dando un sensibile stacco ad ogni curva al principiante assoluto. Si fida del mezzo e "crede" di essere veloce.

2) Se "credi" di essere arrivato ed arrivi in un kartodromo veloce dici: "se giro bene in quel budello, qui spadroneggio perchè è tutto largo e facile" Le pit sembrano andare tutte uguali perchè quando gli spazi sono ampi, le differenze ad occhio si notano poco dagli spalti e ci vuole esperienza anche per valutare se uno è veloce o no, anzi in alcuni casi capita che chi sembra lento è in realtà veloce e viceversa. Il CRONO PARLA e non MENTE. Sei entrato in pista e ricevi sensazioni diverse. Credi di andare forte perchè usi il mezzo come nel budello che hai vicino casa, ma ti accorgi che c'è il tizio che ti passa in percorrenza mentre tu sei tutto bello piegato e "veloce". Il tizio (che sembra avere l'anteriore in mano e non sotto un manubrio) ha fatto la curva al doppio (e magari piega meno di te), fa una traiettoria migliore (FONDAMENTALE), ha aperto prima, ha raggiunto una punta sul rettilineo molto più alta della tua (e il rettilineo è lunghetto..ma tu credevi di avere il motorone top..), frena meno e più tardi, entra più forte, percorre più veloce, apre prima... e via dicendo. Fare questo a velocità più alte è più difficile: è LEGGE. Ci vuole più sensibilità, più talento e più tecnica di farlo in spazi brevi e per breve tempo (una curva che dura 2 sec è più facile di un curvone lungo e veloce. Se il curvone ti sembra rilassante vuol dire che sei lento ed il limite di aderenza è lontanissimo. è LEGGE). In una pista che dura 2 min, chi è veloce ti stacca di più rispetto ad una che dura 20 secondi..ncè so kazzi!! E' matematica.

Frenare dopo, entrare forte e lanciare la moto a velocità più alte (perchè sei piùveloce in curva e apri prima) stressa molto di più il mezzo che ti richiede un "mestiere maggiore". Il limite è un fatto personale e, quando vedi uno veloce davvero, potresti anche arrivare a dire: "Cacchio, quella curva si può fare in quel modo?" Se hai queste capacità, noterai un mezzo serio da uno scarso. CHi ha il dono del limite alto e della velocità, andrà sempre di più e su qualsiasi mezzo..e questo si nota di più nelle piste veloci..Altrimenti ti diverti lo stesso e...buonanotte.

Dipende da ciò a cui uno aspira..

Saluti a tutti

Torna a “Generaleâ€