questa volta i cinesi siamo noi

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
minimoto79
PitBiker Esperto
Messaggi: 1905
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:00 pm
LocalitĂ : barzago(lecco) 3351445471 RIVENDITORE
Contatta:

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda minimoto79 » dom dic 18, 2011 11:08 pm

Pasty ha scritto:
minimoto79 ha scritto:
Pasty ha scritto:Gia pensato,gia informati....
Se la cosa viene fatta bene,costa un casino,a meno che,ci sia un partenza di base[parlo di acquisto,diciamo 30 motori]allora se ne puo parlare.....sperando sempre,che rifarlo identico[ma con materiali differenti]funzioni almeno decentemente,cosa cmq da provare,dnq piccole modifiche-prove su prove,insomma,meglio spendere 350€ prenderlo cinese e quando rompe,buttarlo e prenderne un altro ;)


quoto il buon pasty
p.s come va il crf ci stai lavorandooooo


Domani il buon Samu,lo apre in 2[come una bella donna :lol: ]lo rifacciamo da capo a piedi,speriamo che dopo voli[anche se sto nei 23.5cv]

bene dai
mamma che wlb 2012 da urloooooooooooooo

silvio
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 634
Iscritto il: mar set 28, 2010 8:10 pm

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda silvio » dom dic 18, 2011 11:39 pm

Secondo me, un monocilindrico ad aria con 4 marce come il nostro,
50 anni fa lo avrebbero fatto meglio con una affidabilita' assoluta.
Ricordo, motori morini corsarino 50 a 4 tempi che non rompevano un cambio neanche a morire, motori di vespa che dopo anni di uso, per romperli dovevi andare senza olio. I nostri nonni, con una gilera 98 ci facevano la gita al mare di 300 kilometri in 2 e dopo anni di uso vendevano la moto ancora in perfetta efficienza.
Ricordo ancora di moto guzzi che non aprivano un motore per 50.000 kilometri, solo cambi olio e candele. E allora, c' era solo olio minerale
che oggi non si userebbe nemmeno per oliare le ruote dello skate di nostro figlio.
Per un buon motorista, il nostro motore e' quasi una barzelletta da quanto fa ridere per la sua semplicita. In piu' consideriamo lubrificanti al top, utensili al cnc
e materiali di qualita' dei giorni nostri.
brappp brappp brappp

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda Pasty » dom dic 18, 2011 11:50 pm

silvio ha scritto:Secondo me, un monocilindrico ad aria con 4 marce come il nostro,
50 anni fa lo avrebbero fatto meglio con una affidabilita' assoluta.
Ricordo, motori morini corsarino 50 a 4 tempi che non rompevano un cambio neanche a morire, motori di vespa che dopo anni di uso, per romperli dovevi andare senza olio. I nostri nonni, con una gilera 98 ci facevano la gita al mare di 300 kilometri in 2 e dopo anni di uso vendevano la moto ancora in perfetta efficienza.
Ricordo ancora di moto guzzi che non aprivano un motore per 50.000 kilometri, solo cambi olio e candele. E allora, c' era solo olio minerale
che oggi non si userebbe nemmeno per oliare le ruote dello skate di nostro figlio.
Per un buon motorista, il nostro motore e' quasi una barzelletta da quanto fa ridere per la sua semplicita. In piu' consideriamo lubrificanti al top, utensili al cnc
e materiali di qualita' dei giorni nostri.
brappp brappp brappp

Piccolo paragone:

Ciao piaggio 50cc 1.5cv
Vespa piaggio 50cc 2cv
Garelli 125cc 10cv

Motore cinese 150cc yx originale,circa 12cv
ecco la fidderenza in km e prestazioni :shock:

silvio
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 634
Iscritto il: mar set 28, 2010 8:10 pm

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda silvio » lun dic 19, 2011 12:22 am

Ok Pasty ma sono passati 40 anni dal primo ciao.
40 anni fa agli aerei si caricava l' elica con l' elastico..........
il garelli 125 non lo ricordo, ma se aveva 10 cavalli, siamo li

brappp brappp

Ivo71
Pitbiker
Messaggi: 935
Iscritto il: dom feb 27, 2011 7:15 pm
LocalitĂ : Torino

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda Ivo71 » lun dic 19, 2011 12:20 pm

silvio ha scritto:Ok Pasty ma sono passati 40 anni dal primo ciao.
40 anni fa agli aerei si caricava l' elica con l' elastico..........
il garelli 125 non lo ricordo, ma se aveva 10 cavalli, siamo li

brappp brappp


il garelli 125 era anche 2 tempi, e se non sbaglio, bicilindrico.
i nostri sono 4T...

Bucci F4 GPX155 stock

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda Pasty » lun dic 19, 2011 8:30 pm

Appunto,erano 2t dnq gia con piu cv,adesso i 4t cinesi[che fan cagare]hanno gia una cavelleria non proprio cosi scarsa......12cv su un motore cosi cagoso,non è poi cosi male...
Calcolate che gia 40 anni fa,i motori del Garelli-Ciao-Vespa avevano del materiale buono.....questi sono gia esasperati,se si pensa che un 150cc con testa TB e 2 cagate arriva fino a 18-19cv.... ;)

silvio
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 634
Iscritto il: mar set 28, 2010 8:10 pm

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda silvio » lun dic 19, 2011 10:08 pm

Ciao Pasty, sono d' accordo con te che questi motori cina tutto sommato hanno una buona potenza, ma come ho sopra ribadito,
se fossero costruiti un po meglio, (costando relativamente di piu')
magari con nostri bravi costruttori sarebbero al top.
Ti immagini un motorello con scritto sul carter DUCATI oppure
MINARELLI .......?

brappp brapppp brapppp

Avatar utente
fra#23
PitBiker Esperto
Messaggi: 1985
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:23 am
LocalitĂ : Vercelli

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda fra#23 » lun dic 19, 2011 10:20 pm

mi avete fatto pensare alla vespa 150 di mio fratello...a manetta 90km/h...forse con un po di discesa a 100 ci arrivava!!! con i giusti rapporti i nostri 150 4T arrivano a 120 se non oltre


e costano 350€ :shock: :shock: :shock:

provate a vedere quanto vi chiedono ora x riparare il motore di una vespa :lol: :lol: :lol: (meglio riderci sopra)
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

JACO
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 569
Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:31 pm
LocalitĂ : Castano Primo (Mi)

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda JACO » lun dic 19, 2011 11:14 pm

Ivo71 ha scritto:
silvio ha scritto:Ok Pasty ma sono passati 40 anni dal primo ciao.
40 anni fa agli aerei si caricava l' elica con l' elastico..........
il garelli 125 non lo ricordo, ma se aveva 10 cavalli, siamo li

brappp brappp


il garelli 125 era anche 2 tempi, e se non sbaglio, bicilindrico.
i nostri sono 4T...

no il Garelli 125 era si 2t ma mono cil.. il bicilindrico era il Malanca 125 e il 125 Benelli....comunque Silvio non ha mica tutti i torti.. e non sarebbe affatto male una cosa del genere .. motore 150 x pit fatto da Polini...o da Minarelli..Gilardoni ecc. anche con 10cv ma durerebbero 2 vite....heheheheheh va bhè dai...domani chiamo PATTONI :shock: e vedo se me ne fa' uno x mè!!!eheheheh
jaco's

Niki
Pit-Amatore
Messaggi: 239
Iscritto il: dom gen 16, 2011 2:22 pm
LocalitĂ : BO!!!!!

Re: questa volta i cinesi siamo noi

Messaggioda Niki » mar dic 20, 2011 11:45 am

Al di lĂ  del motorello da pit, oggi fanno prodotti che DEVONO durare poco per poi venderti modelli nuovi o assistenza, tagliandi ecc.... ho l'impressione che in passato gli oggetti venissero pensati per una vita media piĂą lunga, oggi invece domina il consumismo....
ah, io tutti sti giovini che si pensano solo alle moto non li capisco prorio......


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti