parliamo di forche paioli

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » gio dic 15, 2011 10:25 pm

stò trattando per forche paioli e piastre con un ragazzo a 500€tutto nuovo mai usato ma ho sentito dire che i paioli funzionano con uno stelo per la copressione e uno per il ritorno.. :? :?
qualcuno le monta sa dirmi se valgono la spesa??
http://www.subito.it/accessori-moto/pit ... 410185.htm
grazie
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

ninja636
Pilota Pitbike

Re: parliamo di forche paioli

Messaggioda ninja636 » gio dic 15, 2011 10:32 pm

beh si per quella cifra si, se pero non sono mai state aperte va cambiato l'olio perchè altrimenti vanno a pacco, se pretendi di avere il top vanno rifatte da mani esperte...
ImmagineImmagineImmagine

[*+Fabry+*]
Aspirante Pitbiker

Messaggioda [*+Fabry+*] » gio dic 15, 2011 10:49 pm

stanno sul forum pure quelle forche ;)

torello_84
Aspirante Pitbiker

Messaggioda torello_84 » gio dic 15, 2011 11:52 pm

Ciao Marco, sono io il ragazzo delle paioli!
Le mie ti ripeto che non sono le solite che montano su Bucci che hanno uno stelo per la compressione e l'altro per il ritorno, le mie sono regolabili tutte e due e sono 2 volte migliori rispetto a quelle menzionate prima...
A voi ragazzi...
Il funzionamento è come le tech...
ImmagineImmagineImmagine
Stai facendo non un affare... Di più! ;)

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » ven dic 16, 2011 12:24 am

mi hai convinto ok.. :D ho passato tutto oggi a discutere con un mecc. che me le sconsigliava perchè ne aveva smontata una una volta e funzionavano così come ho detto... tutto lì volevo saperne di più per non spendere soldi a vuoto... visto che è la seconda forcella che comprerei... ci sentiamo telefonicamente per accordi....
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » ven dic 16, 2011 12:44 am

torello_84 ha scritto:Ciao Marco, sono io il ragazzo delle paioli!
Le mie ti ripeto che non sono le solite che montano su Bucci che hanno uno stelo per la compressione e l'altro per il ritorno, le mie sono regolabili tutte e due e sono 2 volte migliori rispetto a quelle menzionate prima...
A voi ragazzi...
ImmagineImmagineImmagine

mo' che david legge ste cose s'incazza..... :mrgreen: :happy1:

Bucci F4 GPX155 stock

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven dic 16, 2011 2:41 am

Ivo71 ha scritto:
torello_84 ha scritto:Ciao Marco, sono io il ragazzo delle paioli!
A voi ragazzi...
ImmagineImmagineImmagine

mo' che david legge ste cose s'incazza..... :mrgreen: :happy1:

hiihihihhi ormai mi conosci eh?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lasciamo perdere va :P
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

torello_84
Aspirante Pitbiker

Messaggioda torello_84 » ven dic 16, 2011 8:20 am

Se ho detto qualcosa che non è giusta potete dirlo!
Sto scrivendo sul forum proprio per scambiare le idee con tutti...

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » ven dic 16, 2011 11:10 am

Freni focelle mono etc. etc....sempre il solito dicorso.....al meglio non c'è mai fine.....e puoi arrivare a pressurizzare una forcella.

Le PAIOLI sono ottime e costruite con ottimi materiali.......di base sono un po mosce e andrebbe sostituito l'olio....se vuoi di più fai rifare l'idraulica dx.

A quel punto sei pronto per vincere l'italiano...c'è chi lo ha fatto.

Ovvio che puoi arrivare a modificarle con elementi idraulici in entrambi gli steli...che probabilmente e teoricamente è meglio.

Rimane il fatto che le Paioli anche con l'idraulica solo a dx, per via degli ottimi materiali, non svirgolano mai, e non ti accorgi di questa loro peculiarità...

Faccio presente che fino al 2009-2010 alcune supersportive con 180 cv e oltre 200kg avevano questo sistema con l'idraulica solo da una parte....

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » ven dic 16, 2011 11:27 am

Confermo al 100% che fanno cagare, abbiamo inserito anche li il kit idraulico, ma purtroppo per contenere i costi (che sarebbero stati decisamente alti) è rimasta invariata la loro natura. Idraulica e molla precarico differenzaiate a stelo.
Almeno chi le ha comperate e ci ha speso dei gran sodi, potrà rimanere soddisfatto del risultato finale.
La cosa bella di queste forche sono il materiale del piedino che è cmq più ridigi delle repliche Marzocchi (K2).
Rimane sempre il fatto che lavorare la forca K2 ha un risultato maggiore in terini prestazionali e con una spesa decisamente più contenuta. Quindi il kit GP vince ancora come rapporto qualità prezzo sulle forcelle replica.
Che poi le forche K2 sono pressochè (apunto) identiche alle originali, ad esclusione della fattura del piedino che sulle originali è più "preciso" come lavorazione e nel trattamento al nitruro che non serve ad una mazza su una moto da 80 Kg che fa asfalto.

Torna a “Generaleâ€