miglior scelta per pit usata
- smanettone ribelle
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Re: miglior scelta per pit usata
quoto sig ginokkione...purtroppo le pit da 400euro esistevano 4 anni fa ormai è come buttare i soldi nel cesso....se li spari a capodanno 400euro ti diverti di piu
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- quezzizone
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Re: miglior scelta per pit usata
"significherĂ sempre non avere nessuna velleitĂ di competere con altri da cui inevitabilmente prenderai 4-5 secondi al giro su un totale di circa 40-50 secondi."
CAVOLO GINOCCHIONE SMETTILA NON DIRMI 4 5 SECONDI A GIRO PERCHè MI DISTRUGGI PSICOLOGICAMENTE, MI SONO IRRIGIDITO DI BOTTO:) LO SPIRITO DI COMPETIZIONE è GIà TROPPO ALTO SULLE MOTO..!
NO DAI A PARTE GLI SCHERZI PENSAVO CHE LA DREAM 69 FOSSE UN BUON COMPROMESSO VISTO CHE COSTA 1100 EURO MI SEMBRA. IN PIù MI DA ANCHE ALTRO TELAIO CON PLASTICHE NUOVE. PER QUANTO RIGUARDA LA MOTO DA PISTA è PROPRIO PER IL COSTO DELLE USCITE IN PISTA CHE VORREI PASSARE ALLE PIT PER DIVERTIRMI SPENDENDO MENO..
VABBè DAI CI PENSO.TANTO FORSE VENDO IL NINJA.
GRAZIE ANCHE A SMANETTONE
VABBè CI PENSO DAI.
CAVOLO GINOCCHIONE SMETTILA NON DIRMI 4 5 SECONDI A GIRO PERCHè MI DISTRUGGI PSICOLOGICAMENTE, MI SONO IRRIGIDITO DI BOTTO:) LO SPIRITO DI COMPETIZIONE è GIà TROPPO ALTO SULLE MOTO..!
NO DAI A PARTE GLI SCHERZI PENSAVO CHE LA DREAM 69 FOSSE UN BUON COMPROMESSO VISTO CHE COSTA 1100 EURO MI SEMBRA. IN PIù MI DA ANCHE ALTRO TELAIO CON PLASTICHE NUOVE. PER QUANTO RIGUARDA LA MOTO DA PISTA è PROPRIO PER IL COSTO DELLE USCITE IN PISTA CHE VORREI PASSARE ALLE PIT PER DIVERTIRMI SPENDENDO MENO..
VABBè DAI CI PENSO.TANTO FORSE VENDO IL NINJA.
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VABBè CI PENSO DAI.
How mani roads must a man walk down, Before you call him a man..?
(BOB DYLAN)
(BOB DYLAN)
Re: miglior scelta per pit usata
sacrilegio, non venderlo, piuttosto tienilo in garage, cmq la 69 va bene, chiaro per quel prezzo non sarĂ nuova ma per iniziare puoi prenderla....dopo poi se vuoi migliorarla trovi tutti i ricambi in giro....
- smanettone ribelle
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Re: miglior scelta per pit usata
quezzizzone la pit costa relativamente poco dipende dall uso ke ne fai...
se vai in pista la domenica con amici e per bagarrare con loro e contro gente ke incontri in pista in pit,scooter,600,mille, motardoni 250,t max (i 450 lasciali perde perke non li vedi proprio)
spendi dai 20 euro per mezza giornata in kartodromo fino ai 40 per intera giornata, benzina 10euro ci fai la giornata magari 15 euro l estate in kartodromi veloci ma ti avanza
piste da minimoto 10/15euro giornata intera
consumo benzina in piste da minimoto 5 euro
gomme ogni media di 5 uscite io ce ne faccio 8/10 dipende il periodo dell anno altre gomme supersoft ce ne fai 4 vanno dai 100 ai 160 per le ultime citate
per il resto hai spese solo se spakki...calcola ke un motore nuovo sta 350euro quindi se spakki il cambio metti un motore nuovo senza sbatterti troppo a cambiarlo...ma se ti vuoi avventurare te la cavi con 50/80euro dipende rivenditore...
un pistone va da 15 a 35 euro lo cambi quando il motore perde potenza quindi dipende l uso di solito 1 o 2 all anno
una testa completa sta 50 euro kit valvole 20euro quindi come vedi le spese sono piccole...
SE POI VUOI FARE GARE ALLA GRANDE (LO CAPIRAI USANDO LA PIT DOVE VUOI ARRIVARE)
ci vogliono cerchi di scorta gommati rain o l estate con altre gomme per emergenza,motore di scorta,attrezzi e carrello ce li hai,iscrizione gare,mettici le trasferte sia per uscite in pista ke per gare e tira le somme
calcola ke di media partono da 30 a 50 euro a pistata libera
qualcosina in piu per le gare amatoriali, intorno alle 100 per le ufficiali
detto tutto cio:
ti consigliano la bucci o la wt a 1500 usata perke quando prendi un usato calcola ke spesso le gomme se so nuove è perke so dure e il motore il piu delle volte lo cambi per scrupolo una pit di queste citate sono di telaio italiano plastiche ufo sospensioni al top ecc...se prendi una pit nuova discreta ce ne vogliono 1500 ma ha componenti cinesi...e quelle a 1200 ti ritrovi dopo un mese a cambiare sospensioni ecc...poi puoi spende anke 400euro ma la differenza è sostanziale....ti ripeto anke io 2mila a una pit nn li spendo...ma 1500 usata e un affarone...ginokkietto la sta a da a 1300 mettici 120 di cerchi e hai a 1400 una pit al top davvero....senno a 1400 ti do la mia ke ha 3 uscite ed hai una pit praticamente nuova e completa di quelle ke hanno sospensioni medie..io prendo quella di ginokkietto e faccio il cambio motori perke il mio attuale e kittato col 170
se vai in pista la domenica con amici e per bagarrare con loro e contro gente ke incontri in pista in pit,scooter,600,mille, motardoni 250,t max (i 450 lasciali perde perke non li vedi proprio)
spendi dai 20 euro per mezza giornata in kartodromo fino ai 40 per intera giornata, benzina 10euro ci fai la giornata magari 15 euro l estate in kartodromi veloci ma ti avanza
piste da minimoto 10/15euro giornata intera
consumo benzina in piste da minimoto 5 euro
gomme ogni media di 5 uscite io ce ne faccio 8/10 dipende il periodo dell anno altre gomme supersoft ce ne fai 4 vanno dai 100 ai 160 per le ultime citate
per il resto hai spese solo se spakki...calcola ke un motore nuovo sta 350euro quindi se spakki il cambio metti un motore nuovo senza sbatterti troppo a cambiarlo...ma se ti vuoi avventurare te la cavi con 50/80euro dipende rivenditore...
un pistone va da 15 a 35 euro lo cambi quando il motore perde potenza quindi dipende l uso di solito 1 o 2 all anno
una testa completa sta 50 euro kit valvole 20euro quindi come vedi le spese sono piccole...
SE POI VUOI FARE GARE ALLA GRANDE (LO CAPIRAI USANDO LA PIT DOVE VUOI ARRIVARE)
ci vogliono cerchi di scorta gommati rain o l estate con altre gomme per emergenza,motore di scorta,attrezzi e carrello ce li hai,iscrizione gare,mettici le trasferte sia per uscite in pista ke per gare e tira le somme
calcola ke di media partono da 30 a 50 euro a pistata libera
qualcosina in piu per le gare amatoriali, intorno alle 100 per le ufficiali
detto tutto cio:
ti consigliano la bucci o la wt a 1500 usata perke quando prendi un usato calcola ke spesso le gomme se so nuove è perke so dure e il motore il piu delle volte lo cambi per scrupolo una pit di queste citate sono di telaio italiano plastiche ufo sospensioni al top ecc...se prendi una pit nuova discreta ce ne vogliono 1500 ma ha componenti cinesi...e quelle a 1200 ti ritrovi dopo un mese a cambiare sospensioni ecc...poi puoi spende anke 400euro ma la differenza è sostanziale....ti ripeto anke io 2mila a una pit nn li spendo...ma 1500 usata e un affarone...ginokkietto la sta a da a 1300 mettici 120 di cerchi e hai a 1400 una pit al top davvero....senno a 1400 ti do la mia ke ha 3 uscite ed hai una pit praticamente nuova e completa di quelle ke hanno sospensioni medie..io prendo quella di ginokkietto e faccio il cambio motori perke il mio attuale e kittato col 170
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: miglior scelta per pit usata
ma cosa stai dicendo???? gli vendi la tua a 1400 che neache nuova l'hai pagata cosi!!! comunque per iniziare la 69 va bene, se vede che vuole di piu la puo rivendere e prendere la bucci o la wt come hai scritto sopra, se continuate a rifilare pit da 2000 euro a tutti i nuovi aspiranti pit bikers questo mondo fallirĂ ....ps: mi sa che ginocchietto la pit l'ha gia venduta....
- smanettone ribelle
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Re: miglior scelta per pit usata
ninja636 ha scritto:ma cosa stai dicendo???? gli vendi la tua a 1400 che neache nuova l'hai pagata cosi!!! comunque per iniziare la 69 va bene, se vede che vuole di piu la puo rivendere e prendere la bucci o la wt come hai scritto sopra, se continuate a rifilare pit da 2000 euro a tutti i nuovi aspiranti pit bikers questo mondo fallirĂ ....ps: mi sa che ginocchietto la pit l'ha gia venduta....
1 di tutto tu ke ne sai quando lo pagata??
2 la fighter ayrton la vende 1600euro vai a vedere...
3 il mio motore ha valvole,molle,piattelli,preparazione,cilindro,pistone,manubrio fatbar piega alta su mia rikiesta oltre ke il costo complessivo del motore quindi se metti che un 150nuovo sta 350 e non da tutte le parti...se permetti posso benissimo valutare gia solo il mio motore 600euro...
poi noi stiamo solo a da consigli per quanto la nostra esperienza possa aiutare..se permetti non corro da un anno e dati i prezzi che girano prenderei na bucci usata e no na dream nuova se cio intensione di farci motard ed esse un minimo competitivo....se poi devi anda a fa l idiota nei campi dietro casa e cambi l olio na volta all anno va piu ke bene quello da 400euro
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Re: miglior scelta per pit usata
esatto costa nuova 1600 e te la vuoi rifilare a 1400, il motore è usato non gli puoi dare il valore del nuovo....chiuso ot per me
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Re: miglior scelta per pit usata
io infatti ho fatto il mio prezzo mica te la devi compra....la moto costa tot e il motore non e nuovo ma le preparazioni hanno solo un turno in pista e quindi di serie ha solo il basamento...il resto e tutto nuovo..quindi perke parli a sproposito? solo le elaborazioni stanno 200 cilindro e pistone
300preparazione
se permetti un motore usato ha un valore di 200euro almeno no? direi che se valuto il mio motore 600euro e piu che lecito no? dato ke un yx rs 170 costa 1000euro
e il telaio fai 1600 -350 di motore 1250 +600 di motore 1850.......direi ke 1400 il prezzo è piu che onesto...anzi se la dovessi vendere da zero ne chiederei 1500.....(per il motore non per il telaio...) poi magari per te vale zero ma per me vale zero la tua moto accoppiata al 636....punti di vista
300preparazione
se permetti un motore usato ha un valore di 200euro almeno no? direi che se valuto il mio motore 600euro e piu che lecito no? dato ke un yx rs 170 costa 1000euro
e il telaio fai 1600 -350 di motore 1250 +600 di motore 1850.......direi ke 1400 il prezzo è piu che onesto...anzi se la dovessi vendere da zero ne chiederei 1500.....(per il motore non per il telaio...) poi magari per te vale zero ma per me vale zero la tua moto accoppiata al 636....punti di vista
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Re: miglior scelta per pit usata
ninja636 ha scritto:ma cosa stai dicendo???? gli vendi la tua a 1400 che neache nuova l'hai pagata cosi!!! comunque per iniziare la 69 va bene, se vede che vuole di piu la puo rivendere e prendere la bucci o la wt come hai scritto sopra, se continuate a rifilare pit da 2000 euro a tutti i nuovi aspiranti pit bikers questo mondo fallirĂ ....ps: mi sa che ginocchietto la pit l'ha gia venduta....
si venduta
Re: miglior scelta per pit usata
smanettone ribelle ha scritto:io infatti ho fatto il mio prezzo mica te la devi compra....la moto costa tot e il motore non e nuovo ma le preparazioni hanno solo un turno in pista e quindi di serie ha solo il basamento...il resto e tutto nuovo..quindi perke parli a sproposito? solo le elaborazioni stanno 200 cilindro e pistone
300preparazione
se permetti un motore usato ha un valore di 200euro almeno no? direi che se valuto il mio motore 600euro e piu che lecito no? dato ke un yx rs 170 costa 1000euro
e il telaio fai 1600 -350 di motore 1250 +600 di motore 1850.......direi ke 1400 il prezzo è piu che onesto...anzi se la dovessi vendere da zero ne chiederei 1500.....(per il motore non per il telaio...) poi magari per te vale zero ma per me vale zero la tua moto accoppiata al 636....punti di vista
che calcoli ti fai, per me il discorso che bisogna spendere 2000 euro per divertirsi non sta in piedi, io oltre alla pit che uso ne ho assemblata un'altra che ogni tanto la faccio usare ai miei amici e si divertono come dei matti, la pit in questione (che ha il tuo stesso telaio e sospensioni non regolabili) avra un valore di 600 euro ma i miei amici si divertono lo stesso, se poi devi fare gare allora si che è meglio spendere per una buona pit da subito......
per il fatto che dici che la mia pit vale meno della tua vuol dire che non ne capisci proprio niente e prima o poi farò un post dove farò vedere le qualità diverse dei due telai......
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