Sono VERAMENTE lieto di presentare un giochino interessante, con incredibili sviluppi futuri, dove il limite è veramente solo la fantasia del propietario radio controllore e nulla più.
Nasce così la collaborazione tra Faggy Motor e la AR Racing, unico costruttore moto RC al mondo ad avere il brevetto per il giroscopio, che "tiene su" le motine praticamente da sole a velocità di circa 2-3 km orari.
Per questi modelli RC già esistono campionati nazionali ed Europei, i quali si svolgono sia su circuiti adattati, sia su circuiti di grosse dimensioni come kartodromi e motodromi. Le versioni competizione sorpassano i 100 km/h, con accelerazioni brucianti.
Si parte da € 399,00 per la versione entry level elettrica, già più che sufficente per divertisi e gareggiare, per arrivare fino alla versione top e realmente professionale.
Le versioni Motard e Cross sono selezionabili a seconda del piacere del propietario e con kit dedicati possono essere "intercambiate" per meglio adattarsi al percorso di gara (o semplice divertimento).
Le moto sono completamente Made in Italy, dalla A alla Z e la qualità dei materiali è sempre di prima scelta, senza compromessi.
E' diponibile una enorme quantità di ricambi ed accessori, quali gomme soft, medium, intagliate, slick, carene, piastre forcella in ergal lavorate al CNC, e tutto quello che la fantasia ci richiede.
Presto disponibile anche il kit idrauilco delle forcelle by Faggy Motor, derivato dalla performate serie GP Ready.
Nella nuova sede Faggy Motor in Gravellona Toce, sarà disponibile un circuito dedicato a questo bel giochino, in capannone chiuso, ove ci si potrà divertire 4 stagioni all' anno.
Saranno disponibili anche delle versioni "test" per avvicinare noi motardisti ed appassionati a questo gioco divertente e relativamente economico.
Per coloro che non avranno a disposizione un circuito chiuso, potranno utilizzare il prato antistante casa, un parcheggio od un qualsiasi spazio pubblico per organizzare gare con gli amici, in quanto i modelli elettrici non disturbano la quiete pubblica, non inquinano e non sono soggette a regolamentazioni giuridiche in materia.
In pratica, basta un prato per divertirsi come i matti, lo vedremo nei video sottostanti.
Ho il sito in "ristrutturazione" , maggiori info : info@faggymotor.com - 3480031417
Posto qualche video ufficiale della casa, un paio in circuito ed evoluzioni varie.
Foto poche perchè a mio parere non rendono come dal vivo !
P.S: non sono giocattoli cinesi ...
P.P.S: non centrano NULLA con la concorrenza, qui la differenza la fa il giroscopio ed ovviamente è imbattibile (e brevettata a livello mondiale...quindi...)
Video Ufficiale costruttore "MotoTV"
In pista dedicata :
In EICMA e varie
On Board track ( grazie Boske, sei sempre il N° 1 !! )
Mini Mini-Motard RC elettrici e scoppio 1:4 RX-Racing
Re: Mini Mini-Motard RC elettrici e scoppio 1:4 RX-Racing
E questa la dice lunga sulla stabilità !
bel ragalino di natale!!!
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
cioe sta pista sta vicino casa..pensa te....
faggy pensa che stavo per iniziare a pensare qualcosina proprio ora riguardo alle rc
un paio di domande in generale cercando di essere il piu obiettivo possibile...
meglio motore a scoppio o elettrico e perche?
manutenzione dell elettrico?
durata batteria in gara del motore elettrico?
grazie
faggy pensa che stavo per iniziare a pensare qualcosina proprio ora riguardo alle rc
un paio di domande in generale cercando di essere il piu obiettivo possibile...
meglio motore a scoppio o elettrico e perche?
manutenzione dell elettrico?
durata batteria in gara del motore elettrico?
grazie
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Ale, il regalino te lo faccio io...abbi solo 1 po' di pazienza che ti sto facendo una roba alla moto che solo una mente malata come la mia poteva concepire !
Smane, facile facile : Elettrico a vita. Manutenzione ridotta zero (diamogli almeno una pulita), la batteria dura tanto, motori brushless nuova generazione, al limite col carica batterie da auto veloce in 20 min sei a cavallo. Come in softair e coi fucili, visto quanto dura ? PRendi una lipo e sei il migliore ... ormai te le tirano in testa.
Lo scoppio rimane sempre "+ figo" per il rumore, però... carburala, miscela, lava, si grippa, cambia pistone...che due palle ! E poi l' elettrico va il doppio, quindi ... !!
Smane, facile facile : Elettrico a vita. Manutenzione ridotta zero (diamogli almeno una pulita), la batteria dura tanto, motori brushless nuova generazione, al limite col carica batterie da auto veloce in 20 min sei a cavallo. Come in softair e coi fucili, visto quanto dura ? PRendi una lipo e sei il migliore ... ormai te le tirano in testa.
Lo scoppio rimane sempre "+ figo" per il rumore, però... carburala, miscela, lava, si grippa, cambia pistone...che due palle ! E poi l' elettrico va il doppio, quindi ... !!
Ti inizio a rispondere io,
per queste motine è molto più propenso usare motori elettrici,
a riguardo la durata delle batterie, penso che sul ciruito Lamberto Collari a Cassino,
conoscendo il circuito e sapendo quanto tempo resti a gas aperto, dureranno 12/15 minuti.
Ho avuto la possibilità di guidarne una, non so che marca, ma dopo 5 minuti riesci tranquillamente anche a
derapare in curva ihihihihihii.
P.S.: solo per vostra conoscenza, il circuito che vedete nel filmato dove fanno la gara,
in ambito modellismo dinamico, è il più bello e tecnologicamente avanzato....
..."NEL MONDO"!!! Grazie al proprietario Gianluca Decina ed il suo nome
"Lamberto Collari" è del 9 volte Campione del Mondo 1/8 Pista, la Formula1 del modellismo.
Scusate se mi sono dilungato
per queste motine è molto più propenso usare motori elettrici,
a riguardo la durata delle batterie, penso che sul ciruito Lamberto Collari a Cassino,
conoscendo il circuito e sapendo quanto tempo resti a gas aperto, dureranno 12/15 minuti.
Ho avuto la possibilità di guidarne una, non so che marca, ma dopo 5 minuti riesci tranquillamente anche a
derapare in curva ihihihihihii.
P.S.: solo per vostra conoscenza, il circuito che vedete nel filmato dove fanno la gara,
in ambito modellismo dinamico, è il più bello e tecnologicamente avanzato....
..."NEL MONDO"!!! Grazie al proprietario Gianluca Decina ed il suo nome
"Lamberto Collari" è del 9 volte Campione del Mondo 1/8 Pista, la Formula1 del modellismo.
Scusate se mi sono dilungato
Stare insieme agli amici e pronti ad una nuova sfida
Faggy Motor ha scritto:Ale, il regalino te lo faccio io...abbi solo 1 po' di pazienza che ti sto facendo una roba alla moto che solo una mente malata come la mia poteva concepire !
L'elettrico non va il doppio, anche se ci sono motori elettrici che arrivano a 80mila giri, e batterie Li.Po che ti danno 150A di spunto.
Io li metterei un pò sullo stesso piano, anche se dipende molto dal circuito, dove su alcuni tracciati la fanno da padrone gli elettrici e su altri tracciati lo scoppio
Solo per conoscenza, ci sono motori a scoppio che fanno da 0-100Kmh in meno di 3 secondi.
Faggy Motor ha scritto:Ale, il regalino te lo faccio io...abbi solo 1 po' di pazienza che ti sto facendo una roba alla moto che solo una mente malata come la mia poteva concepire !
tranquillo,come vedi non son il tipo che sta addosso e chiama ogni giorno...mi fido alla grande ci mancherebbe!!! non vedo l ora di vederla!!!
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
grazie sly io mi riferivo direttamente al motore non alla moto in se (potrebbe essere anke una makkina)
quindi leggendo in giro ho visto ke per "cazzeggio,drift e mpo di polvere o farla scivolare sull umido" consigliano l elettrico, anke per manutenzione (ce solo da carica le batterie) per il resto la spesa e zero...ma nota negativa è la durata della batteria...
giusto?
quindi leggendo in giro ho visto ke per "cazzeggio,drift e mpo di polvere o farla scivolare sull umido" consigliano l elettrico, anke per manutenzione (ce solo da carica le batterie) per il resto la spesa e zero...ma nota negativa è la durata della batteria...
giusto?
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Infatti nella mia risposta, ti consiglio motori elettrici per queste motine.
Minimo devi avere 3 pacchi di batterie superiori ai 2000Mha.
Ciao
Minimo devi avere 3 pacchi di batterie superiori ai 2000Mha.
Ciao