Finalmente una pit perfetta...TNX TO RIVIECCIO RACING

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
David125
Amministratore
Contatta:

Finalmente una pit perfetta...TNX TO RIVIECCIO RACING

Messaggioda David125 » dom nov 27, 2011 4:09 pm

siamo a limatola con tutti i pitbikers della campania...avevo lasciato la pit da un preparatore per l'ultima spiaggia ovvero risolvermi i problemi di saltellamento sul veloce che affliggono le mie pit da sempre.....beh ragazzi finalmente ho una moto dove posso solo concentrarmi a guidare....e non c'entravano nulla le sospensioni! a stase i dettagli!
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

minidindo12
Campione Pitbike

Re: Finalmente una pit perfetta...in diretta

Messaggioda minidindo12 » dom nov 27, 2011 5:03 pm

curioso cusrioso!!!!! fammi sapere perche anche io soffro di chattering!!! ma all'avantreno!!! vorrei sapere se e' il mio stile di guida o sono le forcelle!!!!
:like: :yeah:

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom nov 27, 2011 5:38 pm

idem
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » dom nov 27, 2011 6:10 pm

messa la frizione antisaltellamento? lol

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom nov 27, 2011 6:17 pm

Spiegati meglio su cosa sei intervenuto?

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » dom nov 27, 2011 6:44 pm

vedrai... gomme e cerhi/dischi. Scommetti ?

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » dom nov 27, 2011 6:47 pm

eccomi qua...datemi il tempo di scrivere
Immagine

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom nov 27, 2011 6:52 pm

Cacchio datemi il tempo di scrivere ma non hai scritto niente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » dom nov 27, 2011 7:08 pm

allora ragazzi come molti di voi sapranno, ho sempre avuto problema con tutte le mie pit sul veloce....il problema era CHATTERING...avanti poco, ma dietro TANTISSIMO...roba che mi alzava la ruota posteriore di 6-7 centimetri ogni qual volta entravo in un curvone a velocità sostenuta (>100kmh)...questo è il motivo principale per il quale molti sti problemi non li sentono,...visto che non ci sono tante piste come le nostre dove con le pit si viaggia davvero a palla...

è dal 2009 che mi porto dietro sto problema...la mia pit è stata vista da tantissime persone...sentite al telefono altrettante...tutte e dire la loro...tutti a dare colpa a sospensioni, cerchi, ecc...

bene, NIENTE DI TUTTO QUESTO.

il problema qual'era? LA TORSIONE del forcellone negli attacchi al telaio...

il mio telaio è stato tagliato modificato, rifatte le boccole dal pieno, rimesso tutto come si deve, risaldato...e ragazzi credetemi

UN'ALTRA MOTO

non mettevo culo sulla pit "seriamente" (per seriamente intendo per più di 2 giri di seguito) da Maggio....siamo a novembre...ero fuori forma a dire poco...ho tirato il mio best lap ever a Limaola di 1.01.93 con tutto che avevo un bel problemino di carburazione (non chiudeva gas...o meglio lo chiudeva dopo 2-3 secondi quindi dovevo inserire la pit di freno e non potevo scorrere come piace a me)....credetemi finalmente potevo guidare e piegare la moto quanto cazzo mi pare senza "pensare" 'cazzo mo se piego troppo saltella bla bla'

fosse UNO che avesse mai solo pensato che il problema fosse di rigidità...eppure di "professori" delle pitbike ne ho interpellati eccome...questo per dire che cmq ciclisticamente siamo davvero agli albori...lontani anni luce da un qualcosa che possa essere davvero "super"...

il telaio supernova è rigidissimo di per se e infatti quello ADESSO dà una grossa mano...ma cazzo c'era l'anello debole dell'attacco forcellone...ma quanto debole ragazzi! io vi avrei voluto far vedere la prova torsionale prima e dopo la cura....

cmq per una volta fatemi spezzare una lancia nei confronti dell'unico tecnico che mi ha risolto questo annoso problema....vi dico che ci sono persone che sono venute in pista per VEDERE la moto come faceva, e una volta visto il problema "sisi è di sospensioni bla bla bla"...mentre questo signore qui ha solo voluto essere "raccontato" il problema e poi dopo aver visionato la moto "staticamente" e fatto un po' di prove mi disse "se non ti risolvo sto problema sono uno scemo che non sa fare il suo lavoro"

una settimana di attesa ed ecco la supernova in versione "Rivieccio Factory"....

ORA, ci si inizia a divertire....e la cosa bella è che mi ha detto che cmq con le sospensioni non ci siamo ancora e possiamo migliorare ancora...minkia...la moto praticamente si guidava da sola...credetemi...è stato come re-iniziare DA ZERO con una moto "perfetta"....

da quello che ho capito il 100% delle pit cina soffrono di questo problema...ma a sto punto col cazzo che cambio telaio...io l'ho sempre detto...sulla supernova mi ci trovo da Dio peccato che "salti" sul veloce...ora sul veloce è un treno sui binari....non vedo l'ora di girare ancora...

http://www.rivieccioracing.it/index/index.php

Immagine

da oggi in poi la mia pit andrà solo in mano a lui
Immagine

Tambu#24
PitBiker Esperto
Contatta:

Re: Finalmente una pit perfetta...TNX TO RIVIECCIO RACING

Messaggioda Tambu#24 » dom nov 27, 2011 7:54 pm

David...ma una bella foto del lavoro fatto?? Da proprietario di supernova sono proprio curioso! :D

Torna a “Generale”