Salve ragazzi,
apro questa discussione per raccontare le lavorazioni che farò alla piccola, diciamo che può essere un tutorial per chi non ha ancora messo mano alla pit e vuole capirci di +.
premetto che la finalità è quella di un "esercizio meccanico" e di un divertimento personale (quest'anno ho tirato a telaio e restaurato altre 4 moto.. la sera si intende ) quindi non prenderò in considerazione alcun commento in stile "celhopiùlungodite" perchè non è mia intenzione mettermi in competizione con nessuno
ok apriamo le danze con le prime foto
così era quando l'ho ritirata:
il paziente è sotto i ferri:
sabbiatura e brunitura di un bel pò di bulloni e accessori:
probabile pompa freno che monterò, provenienza yz250 (rip):
dbkiller per uscite in enduro senza dover scappare
Domani preparo i perni ruota in acciaio C40, finisco di brunire altri pezzi e magari inizio a revisionare le forche..
La piccola di Zenith...
Re: La piccola di Zenith...
Sti capperi ti aspetta un bel lavoro bravo vediamo se riuscirai a fare di un brutto anatroccolo una principessa
Comunque te lo auguro c'è sempre più gusto ad avere qualcosa su cui ci si è lavorato personalmente per migliorarla alla fine ci si va più fieri. Buon lavoro e tienici aggiornati
Comunque te lo auguro c'è sempre più gusto ad avere qualcosa su cui ci si è lavorato personalmente per migliorarla alla fine ci si va più fieri. Buon lavoro e tienici aggiornati
Re: La piccola di Zenith...
sono proprio curioso di vederla finita visto che anche io ho il solito modello copierò di brutto ahahahhahaahah
Re: La piccola di Zenith...
Sto valutando di cambiare telaio-forche-forcellone, praticamente tutto tranne il motore
ho un amico con una orion tipo la mia (forse non aveva neanche le forche "regolabili") che è sotto l'acqua da anni, e l'acqua non fa bene al ferro cinese
sicchè vorrei proporre a lui la ciclistica della mia (almeno la sistema e si và a girare insieme ) e montare io qualcosa di + serio.
vado alla cieca, ma mi state dicendo tutti che il punto debole è il telaio quindi cominciamo da quello...
ieri mi è balenata l'idea di montarle un bel 2t ma è meglio se faccio il bravo ahahah
piuttosto.. le ruote 14-17 possono andare su tutte le ciclistiche??
ho un amico con una orion tipo la mia (forse non aveva neanche le forche "regolabili") che è sotto l'acqua da anni, e l'acqua non fa bene al ferro cinese
sicchè vorrei proporre a lui la ciclistica della mia (almeno la sistema e si và a girare insieme ) e montare io qualcosa di + serio.
vado alla cieca, ma mi state dicendo tutti che il punto debole è il telaio quindi cominciamo da quello...
ieri mi è balenata l'idea di montarle un bel 2t ma è meglio se faccio il bravo ahahah
piuttosto.. le ruote 14-17 possono andare su tutte le ciclistiche??
Re: La piccola di Zenith...
Guarda io avevo una pit simile alla tua e prima cosa ti dico di buttare quei dischi freno finto margherita e mettere dei dischi freno normali. Poi le vite ti conviene cambiarle con altre di materiale migliore, le cinesi sono molto fragili.
Per il telaio ha di che divertirti dipende dalla spesa che vuoi sostenere.
Per i cerchi 14 anteriore e 12 posteriore penso vada benissimo
Per il telaio ha di che divertirti dipende dalla spesa che vuoi sostenere.
Per i cerchi 14 anteriore e 12 posteriore penso vada benissimo
- blackarrow41
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Re: La piccola di Zenith...
Ti faccio i miei complimenti è sempre bello vedere persone che si cimentano in progetti dedicati alle due ruote ...
ps: anche io ti consiglierei di mettere viti italiane... non dimenticare che siamo produttori mondiali di viti in acciaio inox di altissima qualità io sulla mia ho sostituito TUTTE le viti con quelle in inox... ho speso abbastanza però cavolo sono viti ECCEZZIONALI
ps: anche io ti consiglierei di mettere viti italiane... non dimenticare che siamo produttori mondiali di viti in acciaio inox di altissima qualità io sulla mia ho sostituito TUTTE le viti con quelle in inox... ho speso abbastanza però cavolo sono viti ECCEZZIONALI
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)
Re: La piccola di Zenith...
Dunque.. lunedì mi arriverà una ciclistica completa Ayrton BSE
nel frattempo ho recuperato usate e già revisionate una pompa freno di un Cbr 900 e la pinza del fatidico Runner 180
come leva frizione ho montato quella di una Cbr 600.
a giorni comincia il rimontaggio... farò qualche fotuzza almeno tengo aggiornato il topic
nel frattempo ho recuperato usate e già revisionate una pompa freno di un Cbr 900 e la pinza del fatidico Runner 180
come leva frizione ho montato quella di una Cbr 600.
a giorni comincia il rimontaggio... farò qualche fotuzza almeno tengo aggiornato il topic
Re: La piccola di Zenith...
Ciao bhe hai preso la ciclistica da toretto 84? bhe è un bel passo avanti rispetto la tua forse un pò alta ma va bene c'è l'ho anchio nella pit che usa mio fratello che è una dream fx
Re: La piccola di Zenith...
sì è la sua
più alta è meglio è visto che dovrò farci quasi solo fuoristrada..
a me interessa che regga ad eventuali salti, chiaro non devo farci i doppi in pista ma l'affidabilità innanzitutto!
più alta è meglio è visto che dovrò farci quasi solo fuoristrada..
a me interessa che regga ad eventuali salti, chiaro non devo farci i doppi in pista ma l'affidabilità innanzitutto!
Re: La piccola di Zenith...
Rieccomi con le news!
della verde è rimasto ben poco... diciamo... il motore e la bobina
ora sto procedendo con molta calma al rimontaggio dei vari pezzi, e a tutte le migliorie necessarie.
Tanto per cominciare ho dato una sonora rinfrescata all'impianto anteriore, e gli ho fatto un bel tubo su misura visto che se lo merita
qui la prova di tenuta... da notare il serbatoio fatto in teflon.. funzionale ma credo che lo rifarò più basso e "tozzo"
la bimba comincia a prendere forma... frenafiletti medio ovunque che non si sa mai
e qua il motoraccio... che però canta ancora bene! finchè và , lasciamolo andare..
I prossimi step ormai sono per lo più di finitura, quei piccoli interventi che fanno durare una moto..
Di importante da fare restano una staffa per la pinza anteriore, ma aspetto di montare le ruote per farla, e una cassa filtro così se mi gira di fare il maiale nel fango evito di buttare il motore ogni volta
impressioni, consigli??
della verde è rimasto ben poco... diciamo... il motore e la bobina
ora sto procedendo con molta calma al rimontaggio dei vari pezzi, e a tutte le migliorie necessarie.
Tanto per cominciare ho dato una sonora rinfrescata all'impianto anteriore, e gli ho fatto un bel tubo su misura visto che se lo merita
qui la prova di tenuta... da notare il serbatoio fatto in teflon.. funzionale ma credo che lo rifarò più basso e "tozzo"
la bimba comincia a prendere forma... frenafiletti medio ovunque che non si sa mai
e qua il motoraccio... che però canta ancora bene! finchè và , lasciamolo andare..
I prossimi step ormai sono per lo più di finitura, quei piccoli interventi che fanno durare una moto..
Di importante da fare restano una staffa per la pinza anteriore, ma aspetto di montare le ruote per farla, e una cassa filtro così se mi gira di fare il maiale nel fango evito di buttare il motore ogni volta
impressioni, consigli??
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