consiglio per l'acquisto di una pit

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
alessio 106
Pit-Neonato

Re: consiglio per l'acquisto di una pit

Messaggioda alessio 106 » mer nov 02, 2011 4:44 pm

si cross!!!

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer nov 02, 2011 4:46 pm

ginokkietto ha scritto:
max cbr ha scritto:
fullthrottle ha scritto:Max, scusami la divagazione, ma sull'argomento parlavo giusto l'altro giorno con un amico. Si diceva per l'appunto che con i regolamenti attuali di molti campionati chi corre nelle categorie stock e vuole essere competitivo va a spendere vere e proprie follie.

Al correre ad "armi pari" con motori tirati fuori dagli scatoloni purtroppo non ci crede più nessuno. :cry:

Ti dò pienamente ragione, purtroppo :(

Comunque "CREDO" che costi molto meno una buona preparazione in stock piuttosto che in open :roll:

a si?questa mi è nuova :lol:

Cambiare i componenti di un OPEN non costa più di un miglioramento di una stock?

Già cambiare pistone + biella + albero + termica + frizione + accensione + lavoro + varie, non costa più di cambiare solo accensione + molle valvole + piattelli + lavoro + varie di una stock? :?
Immagine

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mer nov 02, 2011 4:50 pm

diciamo che ci sono sempre i ''maghi del settore''
oltre a quelle cose li che hai detto ci sono tremila cose da fare su un motore stock...che magari quando vai a smontare neanche si vedono....riequilibrare l'albero,rifare i piani,cuscinetti alta velocità,allegerire la frizione eeeeeeeeeee sai le cose che si posso fare
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer nov 02, 2011 5:13 pm

ginokkietto ha scritto:diciamo che ci sono sempre i ''maghi del settore''
oltre a quelle cose li che hai detto ci sono tremila cose da fare su un motore stock...che magari quando vai a smontare neanche si vedono....riequilibrare l'albero,rifare i piani,cuscinetti alta velocità,allegerire la frizione eeeeeeeeeee sai le cose che si posso fare

Quello che volevo dire è che in open si fanno tutti gli interventi di una stock, più tutto ciò che in stock è vietato.... quindi il tutto costa di più o sbaglio ancora? :D
Immagine

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mer nov 02, 2011 5:20 pm

max cbr ha scritto:
ginokkietto ha scritto:diciamo che ci sono sempre i ''maghi del settore''

Quello che volevo dire è che in open si fanno tutti gli interventi di una stock, più tutto ciò che in stock è vietato.... quindi il tutto costa di più o sbaglio ancora? :D

nono giusto...ma non ti credere che su uno stock preparato come dio comanda non si arrivi a 1000 euro....o anche piu....
certo si è sui 18 cv....ma poi che gusto c'è?
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

alessio 106
Pit-Neonato

Messaggioda alessio 106 » mer nov 02, 2011 5:57 pm

ragazzi ho bisogno di un altro parere,meglio i cerchi in lega oppure a raggi(sempre tubbless)
la mia paura dei cerchi in lega è che magari mi si piegano,oppure sbaglio!?!?
ah poi ho visto che con 60 euro in più ci potrei mettere l alza valvole(spiegatemi a cosa serve)datemi qualche consiglio....

grazie ankora

fullthrottle
Pit-Amatore

Messaggioda fullthrottle » mer nov 02, 2011 8:05 pm

- I cerchi a raggi sono più elastici (reggono meglio ai salti) e più leggeri (maggiori prestazioni in accelerazione e frenata)

- I cerchi in lega sono più pesanti, ma sono anche tubeless (la gomma lavora meglio) e non avendo i raggi non necessitano di manutenzioni periodiche

Se hai puntato il 185RS è meglio prendere il decompressore incorporato, eventualmente va benone anche l'alzavalvola. Entrambi se azionati fanno sfiatare il motore in fase di avvio, abbattendo di parecchio la compressione. I pro sono molteplici, dalla comodità di avviare con facilità il motore alla maggiore affidabilità data dalle limitate sollecitazioni di kickstar date al motore
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard

alessio 106
Pit-Neonato

Messaggioda alessio 106 » mer nov 02, 2011 11:04 pm

o deciso di prendere i cerchi a raggi ma,di quanto????
meglio "12"x2.15-3.00 o "12"x2.50-3.00????e cosa mi cambia fra i due??
e poi i cerchi di ("12"x2.50-3.00)sono come optional a 12 euro in piu ma sn sempre tubless o no???e poi saranno validi??

:?:

consigliatemi voi!!!
Ultima modifica di alessio 106 il gio nov 03, 2011 1:19 am, modificato 2 volte in totale.

alessio 106
Pit-Neonato

Messaggioda alessio 106 » gio nov 03, 2011 1:25 am

ma l alza valvole comè fatto e dove viene posto,cioè sta dentro il blocco oppure è un semplice tasto?!?!!fammi sapere qualcosa di più!!
grazie mille :D

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » gio nov 03, 2011 11:20 am

il 2.50 è piu largo e si usa piu che altro nei circuiti veloci per avere piu appoggio, piu che altro va a sensazione ma tu ancora non hai la pit quindi ti consiglio il 2.15 e poi un giorno se vorrai provarlo lo provi, l'alzavalvola si monta nella testa....
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Generaleâ€