consiglio per l'acquisto di una pit
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- Pit-Neonato
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
si cross!!!
- max cbr
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
ginokkietto ha scritto:max cbr ha scritto:fullthrottle ha scritto:Max, scusami la divagazione, ma sull'argomento parlavo giusto l'altro giorno con un amico. Si diceva per l'appunto che con i regolamenti attuali di molti campionati chi corre nelle categorie stock e vuole essere competitivo va a spendere vere e proprie follie.
Al correre ad "armi pari" con motori tirati fuori dagli scatoloni purtroppo non ci crede più nessuno.
Ti dò pienamente ragione, purtroppo
Comunque "CREDO" che costi molto meno una buona preparazione in stock piuttosto che in open
a si?questa mi è nuova
Cambiare i componenti di un OPEN non costa più di un miglioramento di una stock?
Già cambiare pistone + biella + albero + termica + frizione + accensione + lavoro + varie, non costa più di cambiare solo accensione + molle valvole + piattelli + lavoro + varie di una stock?
- ginokkietto
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
diciamo che ci sono sempre i ''maghi del settore''
oltre a quelle cose li che hai detto ci sono tremila cose da fare su un motore stock...che magari quando vai a smontare neanche si vedono....riequilibrare l'albero,rifare i piani,cuscinetti alta velocità ,allegerire la frizione eeeeeeeeeee sai le cose che si posso fare
oltre a quelle cose li che hai detto ci sono tremila cose da fare su un motore stock...che magari quando vai a smontare neanche si vedono....riequilibrare l'albero,rifare i piani,cuscinetti alta velocità ,allegerire la frizione eeeeeeeeeee sai le cose che si posso fare
- max cbr
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
ginokkietto ha scritto:diciamo che ci sono sempre i ''maghi del settore''
oltre a quelle cose li che hai detto ci sono tremila cose da fare su un motore stock...che magari quando vai a smontare neanche si vedono....riequilibrare l'albero,rifare i piani,cuscinetti alta velocità ,allegerire la frizione eeeeeeeeeee sai le cose che si posso fare
Quello che volevo dire è che in open si fanno tutti gli interventi di una stock, più tutto ciò che in stock è vietato.... quindi il tutto costa di più o sbaglio ancora?
- ginokkietto
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
max cbr ha scritto:ginokkietto ha scritto:diciamo che ci sono sempre i ''maghi del settore''
oltre a quelle cose li che hai detto ci sono tremila cose da fare su un motore stock...che magari quando vai a smontare neanche si vedono....riequilibrare l'albero,rifare i piani,cuscinetti alta velocità ,allegerire la frizione eeeeeeeeeee sai le cose che si posso fare
Quello che volevo dire è che in open si fanno tutti gli interventi di una stock, più tutto ciò che in stock è vietato.... quindi il tutto costa di più o sbaglio ancora?
nono giusto...ma non ti credere che su uno stock preparato come dio comanda non si arrivi a 1000 euro....o anche piu....
certo si è sui 18 cv....ma poi che gusto c'è?
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
ragazzi ho bisogno di un altro parere,meglio i cerchi in lega oppure a raggi(sempre tubbless)
la mia paura dei cerchi in lega è che magari mi si piegano,oppure sbaglio!?!?
ah poi ho visto che con 60 euro in più ci potrei mettere l alza valvole(spiegatemi a cosa serve)datemi qualche consiglio....
grazie ankora
la mia paura dei cerchi in lega è che magari mi si piegano,oppure sbaglio!?!?
ah poi ho visto che con 60 euro in più ci potrei mettere l alza valvole(spiegatemi a cosa serve)datemi qualche consiglio....
grazie ankora
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
- I cerchi a raggi sono più elastici (reggono meglio ai salti) e più leggeri (maggiori prestazioni in accelerazione e frenata)
- I cerchi in lega sono più pesanti, ma sono anche tubeless (la gomma lavora meglio) e non avendo i raggi non necessitano di manutenzioni periodiche
Se hai puntato il 185RS è meglio prendere il decompressore incorporato, eventualmente va benone anche l'alzavalvola. Entrambi se azionati fanno sfiatare il motore in fase di avvio, abbattendo di parecchio la compressione. I pro sono molteplici, dalla comodità di avviare con facilità il motore alla maggiore affidabilità data dalle limitate sollecitazioni di kickstar date al motore
- I cerchi in lega sono più pesanti, ma sono anche tubeless (la gomma lavora meglio) e non avendo i raggi non necessitano di manutenzioni periodiche
Se hai puntato il 185RS è meglio prendere il decompressore incorporato, eventualmente va benone anche l'alzavalvola. Entrambi se azionati fanno sfiatare il motore in fase di avvio, abbattendo di parecchio la compressione. I pro sono molteplici, dalla comodità di avviare con facilità il motore alla maggiore affidabilità data dalle limitate sollecitazioni di kickstar date al motore
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
o deciso di prendere i cerchi a raggi ma,di quanto????
meglio "12"x2.15-3.00 o "12"x2.50-3.00????e cosa mi cambia fra i due??
e poi i cerchi di ("12"x2.50-3.00)sono come optional a 12 euro in piu ma sn sempre tubless o no???e poi saranno validi??
consigliatemi voi!!!
meglio "12"x2.15-3.00 o "12"x2.50-3.00????e cosa mi cambia fra i due??
e poi i cerchi di ("12"x2.50-3.00)sono come optional a 12 euro in piu ma sn sempre tubless o no???e poi saranno validi??
consigliatemi voi!!!
Ultima modifica di alessio 106 il gio nov 03, 2011 1:19 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: consiglio per l'acquisto di una pit
ma l alza valvole comè fatto e dove viene posto,cioè sta dentro il blocco oppure è un semplice tasto?!?!!fammi sapere qualcosa di più!!
grazie mille
grazie mille
Re: consiglio per l'acquisto di una pit
il 2.50 è piu largo e si usa piu che altro nei circuiti veloci per avere piu appoggio, piu che altro va a sensazione ma tu ancora non hai la pit quindi ti consiglio il 2.15 e poi un giorno se vorrai provarlo lo provi, l'alzavalvola si monta nella testa....
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