consiglio per l'acquisto di una pit

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
alessio 106
Pit-Neonato

consiglio per l'acquisto di una pit

Messaggioda alessio 106 » mer nov 02, 2011 1:58 am

ciao ragazzi,volevo kiedervi un parere su una pit!!!
la dream supernova 185 rs,la casa dream mi ha detto ke ha uno dei migliori blocchi fatto made in italy e me lo garantisce,ma siccome mi è giunta voce e i blocchi al di sopra di 150 cc sono poco affidabili,mi è preso il dubbio..ovvero prendo la dream 185 supernova o la dream 150 supernova????perche non vorrei prendere una pit che va da paura ma che dura al tempo stesso poco e ci occorre un botto di manutenzione....il parere mio ke essendo bello grosso di motore dovrebbe girare poco,e di conseguenza durare di più(ma nn so se sbaglio)
sapete consigliarmi tra i due modelli???

grazie in anticipo :D

fullthrottle
Pit-Amatore

Re: consiglio per l'acquisto di una pit

Messaggioda fullthrottle » mer nov 02, 2011 9:35 am

Ciao Alessio,
il motore 185RS ha un ottima affidabilità e prestazioni strepitose. A differenza dei classici motori Tsunami YX, questo viene assemblato in Italia utilizzando componenti della TB Parts (marchio USA leader nel settore), come la testa V2 con bilancieri "roller" e valvole da 30 e 24,5, l'albero a cam performance, il "big bore" pistone e cilindro 64mm, la frizione race, etc etc.

I motori RS tenuti originali hanno un'affidabilità superiore ai motori cinesi. Per quello che invece riguarda l'ambiente gare, testa V2 e relativo big bore sono la base più conosciuta di tutte le preparazioni "serie".

Sempre a disposizione.
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer nov 02, 2011 10:32 am

Se non hai intenzione di partecipare a Trofei, dove il limite per la categoria stock è 150 cc e non hai problemi di budget vai di 185 RS UNA BOMBA DI MOTORE :mrgreen:

PS: Se avrai intenzione di partecipare a Trofei con il 185 RS come OPEN, hai un gran bel motore.... ma dovrai spendere molti soldini per essere competitivo nonostante il tuo motore sia già ben dotato ;)

Altra analisi....

I tuoi amici che motore hanno?
Se tutti hanno il 150, il tuo 185 ti farà stare sempre solo e quindi ti divertirai molto poco il gap è troppo elevato....

Giri da solo e non hai nessun compagno?
vai di 185 :D

Analizza quale sarà il tuo utilizzo della pit e la risposta verrà da sola :hello2:
Immagine

fullthrottle
Pit-Amatore

Messaggioda fullthrottle » mer nov 02, 2011 11:08 am

Max, scusami la divagazione, ma sull'argomento parlavo giusto l'altro giorno con un amico. Si diceva per l'appunto che con i regolamenti attuali di molti campionati chi corre nelle categorie stock e vuole essere competitivo va a spendere vere e proprie follie.

Al correre ad "armi pari" con motori tirati fuori dagli scatoloni purtroppo non ci crede più nessuno. :cry:

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer nov 02, 2011 11:26 am

fullthrottle ha scritto:Max, scusami la divagazione, ma sull'argomento parlavo giusto l'altro giorno con un amico. Si diceva per l'appunto che con i regolamenti attuali di molti campionati chi corre nelle categorie stock e vuole essere competitivo va a spendere vere e proprie follie.

Al correre ad "armi pari" con motori tirati fuori dagli scatoloni purtroppo non ci crede più nessuno. :cry:

Ti dò pienamente ragione, purtroppo :(

Comunque "CREDO" che costi molto meno una buona preparazione in stock piuttosto che in open :roll:
Ultima modifica di max cbr il mer nov 02, 2011 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

fullthrottle
Pit-Amatore

Messaggioda fullthrottle » mer nov 02, 2011 1:22 pm

Non sono proprio d'accordo, basta partire dal presupposto che per una qualsiasi preparazione non esiste un tetto massimo alla spesa, per non parlare delle manutenzioni routinarie che subentrano nel momento che si gira con parti lavorate artigianalmente e empiricamente.

Di conseguenza se ci si vuole svenare, che sia stock o open è indifferente :mrgreen:

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » mer nov 02, 2011 1:43 pm

dipende Luigi.... lo sai...
Noi la strada l'abbiamo segnata, e pare che qualcuno cominci anche a seguirci...

alessio 106
Pit-Neonato

Messaggioda alessio 106 » mer nov 02, 2011 4:03 pm

grazie per i consigli ragazzi...davvero!!!cmq io voglio incominciare a correre con la pit bike...ma gare serie nn ne ho mai fatte,ho una pista da cross dietro casa e li mi sn fatto tanta esperienza!!sia cn una pit cinese ke cn il mio ultimo acquisto una yamaha 125!!!cmq per i campionati che cosa serve?e quale mi consigliate??
scusatemi la mia ignoranza ma entro ora nel mondo delle pit bike!!!

grazie ancora dei consigli... :)

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer nov 02, 2011 4:27 pm

Ma parli di cross?
Immagine

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mer nov 02, 2011 4:32 pm

max cbr ha scritto:
fullthrottle ha scritto:Max, scusami la divagazione, ma sull'argomento parlavo giusto l'altro giorno con un amico. Si diceva per l'appunto che con i regolamenti attuali di molti campionati chi corre nelle categorie stock e vuole essere competitivo va a spendere vere e proprie follie.

Ti dò pienamente ragione, purtroppo :(

Comunque "CREDO" che costi molto meno una buona preparazione in stock piuttosto che in open :roll:

a si?questa mi è nuova :lol:
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Torna a “Generaleâ€