Tornando al post di @lungo................
ma prima con il caldo la moto andava bene?
Se la risposta è SI.....il fresco ha smagrito la carburazione e devi ingrassare un po tutto......stabilizza prima il minimo, se sei fortunato basta agire sulla vite dell'aria....se il PE, che non conosco, ha la vite dell'aria a monte...devi stringere di 1/4 di giro alla volta....altrimenti il contrario.
Dopo passi al getto del massimo...ma prima prova a spostare il seegher dello spillo verso l'alto....se noti miglioramenti sei sulla strada giusta.
A quel punto riduci il getto di 5 punti....e riprovi varie posizioni dello spillo....
Forse ti risponde qualcuno che ha proprio il tuo motore ed il tuo carburatore...e vive più o meno dalle tue parti.....allora ti potrà dire le misure giuste..forse.
Comunque i passi sono questi in linea di massima.....la carburazione prevede delle prove.....
Se altrimenti la moto andava male anche con il caldo.......beh allora diventa tutto un pochino più complicato.....
Getti/periodi/stagioni
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Re: Getti/periodi/stagioni
ginokkione ha scritto:kamikaze#34 ha scritto:manus4 ha scritto:bravo ginokkione hai detto tutto ......
ps io personalemente i 200€ me li spendo molto piu volentieri per molle piattelli e valvole maggiorate ...piuttosto per il carburello ...che finche dura fa verdura...
manus i tuoi piattelli e valvole maggiorate con il carburo che hai rendono 1/3 di quello che possono...
io ho il mikuni vm26 originale e cambio la carburazione 2 volte l'anno...
voi non potete neanche immaginare il miglioramento(prestazionale) con un carburatore decente rispetto al vosto...(se non sbaglio avete quello con la leva a 3 posizioni per l'aria) che a fin dei conti è un 22
prima tirate il massimo dal vostro in versione originale e poi metteteci dei pezzi...
monriamo 200 euro di pezzi e poi rimaniamo con un 22 cinese?
beh me vie da ride
Ivano,
lo hai postato tu il video con la bancata....PRIMA carburatore cinese e accensione cinese - DOPO carburatore 26 e Malossi..................totale 0.7 cavalli in più......quanto vuoi dare in percentuale alla Malossi ?
0.7 cavalli a 320+130 euro.....450euro per 0.7cavalli.
Provi la Malossi e dici che è un'altro pianeta...provi un carburatore serio e dici che è un altro pianeta......ma alla fine i miglioramenti singoli sono di 0.35 cv....
Non sottovalutare l'effetto placebo..........noi lo sappiamo bene.....
ginokkiò apparte che per me quei 0,7cv li sta dando solo l'accensione...
ovvio che fa differenza maggiore su motori belli pompaticci...
io ti dico che ho provato la malossi,e in uscita di curva la sua sporca figura la fa...e si vede dal video...
dai su Eugè qua non stiamo parlando di molkt26 e di vm26 (che prestazionalmente dal mio punto di vista sono quasi uguali se non identici)
stiamo parlando del carburatore 22 cinese con la leva a 3 regolazioni,una MERDA assurda...non credo che lo hai mai provato quello sennò davvero non avresti scritto queste cose...
la sensazione che mi ha dato quel carburatore al posto del vm26 è che la moto non sale bene di giri,è come se fosse frenata...
Se nel video il tizio ha un molkt26 e poi lo ha cambiato con un vm26 ti assicuro che quel quasi cv lo ha dato l'accensione
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Re: Getti/periodi/stagioni
Prima o poi prenderemo una malossi e bancheremo il tutto...
con e senza....così ci leviamo ogni dubbio...
risultato
14.0----------------14.1
Io ho sempre visto Yx con malossi girare bene....ma sul dritto poi...stavamo li...insomma...portate Un motore da un preparatore....
Rimarrai nella stock ma con una cavalleria ben piu elevata....
con e senza....così ci leviamo ogni dubbio...
risultato
14.0----------------14.1
Io ho sempre visto Yx con malossi girare bene....ma sul dritto poi...stavamo li...insomma...portate Un motore da un preparatore....
Rimarrai nella stock ma con una cavalleria ben piu elevata....
Re: Getti/periodi/stagioni
ginokkione ha scritto:Tornando al post di @lungo................
ma prima con il caldo la moto andava bene?
Se la risposta è SI.....il fresco ha smagrito la carburazione e devi ingrassare un po tutto......stabilizza prima il minimo, se sei fortunato basta agire sulla vite dell'aria....se il PE, che non conosco, ha la vite dell'aria a monte...devi stringere di 1/4 di giro alla volta....altrimenti il contrario.
Dopo passi al getto del massimo...ma prima prova a spostare il seegher dello spillo verso l'alto....se noti miglioramenti sei sulla strada giusta.
A quel punto riduci il getto di 5 punti....e riprovi varie posizioni dello spillo....
Forse ti risponde qualcuno che ha proprio il tuo motore ed il tuo carburatore...e vive più o meno dalle tue parti.....allora ti potrà dire le misure giuste..forse.
Comunque i passi sono questi in linea di massima.....la carburazione prevede delle prove.....
Se altrimenti la moto andava male anche con il caldo.......beh allora diventa tutto un pochino più complicato.....
oh ragazzi....a me del vm me ne frega una cippa...malossi non malossi...
volevo sapere come sistemare il mio carb...
ginokkione si!
una decina di giorni fa faceva un pochino più caldo e la moto girava bene non era perfettissima...tendeva già a smagrire, ma girava bene...
ora non tiene nemmeno il minimo...
sto andando in confusione perchè come al solito uno dice una cosa e l' altro mi dice l' opposto....continuano a dirmi che per ingrassare devo aumentare il numero del getto...tu mi dici di diminuirlo..
insomma di minimo ho un 45..ò.che faccio passo a 42-40? o devo portarmi verso il 50?
per lo spillo, è posizionato alla terza insenatura partendo dall' alto..lo porto quindi alla quarta, e quindi alzo lo spillo...o lo abbassp e lo porto alla seconda, sempre partendo dall' alto...
in ultimo, dalla parte di destra del carb, cè una manettino che si avvita con una molla...è il minimo quello vero?
la vite dell' aria quale diamine è?
Re: Getti/periodi/stagioni
fai questa prova:
vite dell'aria 2 giri, spillo con la tacca di mezzo;
-accendi la moto e scaldi il motore senza sgasare.
-sali sulla pit e tiri due o tre marce.
a questo punto:
-se appena apri il gas buca (sei magro di getto del minimo e fa lo stesso effetto come quando si finisce la benzina) hai il getto del minimo troppo piccolo e devi aumentare;
-se appena apri il gas strattona (sei grasso di getto del minimo) hai il getto del minimo troppo grosso e devi diminuire;
quando sei a posto di minimo che riesci ad aprire il gas ed arrivare al regime massimo di giri senti come va
-stessa cosa del minimo: se strattona (la moto sembra che faccia fatica a prendere i giri) sei grasso di getto del massimo, se invece buca sei magro;
ps: lascia stare le regolazioni dello spillo e della vite aria che sono delle regolazioni di fino, cioè servono a ottimizzare la carburazione non a farla, cioè in poche parole se non hai i getti giusti è inutile che vai ad agire su spillo e vite aria.
quando hai una erogazione senza buchi e strattonamenti agisci anche su spillo e vite aria, se ti scoppietta in rilascio chiudi la vite aria di mezzo giro e alzi lo spillo di una tacca
vite dell'aria 2 giri, spillo con la tacca di mezzo;
-accendi la moto e scaldi il motore senza sgasare.
-sali sulla pit e tiri due o tre marce.
a questo punto:
-se appena apri il gas buca (sei magro di getto del minimo e fa lo stesso effetto come quando si finisce la benzina) hai il getto del minimo troppo piccolo e devi aumentare;
-se appena apri il gas strattona (sei grasso di getto del minimo) hai il getto del minimo troppo grosso e devi diminuire;
quando sei a posto di minimo che riesci ad aprire il gas ed arrivare al regime massimo di giri senti come va
-stessa cosa del minimo: se strattona (la moto sembra che faccia fatica a prendere i giri) sei grasso di getto del massimo, se invece buca sei magro;
ps: lascia stare le regolazioni dello spillo e della vite aria che sono delle regolazioni di fino, cioè servono a ottimizzare la carburazione non a farla, cioè in poche parole se non hai i getti giusti è inutile che vai ad agire su spillo e vite aria.
quando hai una erogazione senza buchi e strattonamenti agisci anche su spillo e vite aria, se ti scoppietta in rilascio chiudi la vite aria di mezzo giro e alzi lo spillo di una tacca
Re: Getti/periodi/stagioni
ninja..
ho alzato lo spillo di una tacca..
ho chiuso un pelo la vite dell' aria e ora è a posto..
o meglio, si accende, rimane accesa, e all' orecchio gira in regola, però regolarla a punto bisognerebbe avere una pista...
domani mattina giro qui un po' nella via privata
ho alzato lo spillo di una tacca..
ho chiuso un pelo la vite dell' aria e ora è a posto..
o meglio, si accende, rimane accesa, e all' orecchio gira in regola, però regolarla a punto bisognerebbe avere una pista...
domani mattina giro qui un po' nella via privata
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