pruscia76 ha scritto:ginokkietto ha scritto:mai sentite le valvole in titanio...semmai in nimonic
Di fatti me costruisco da solo siccome che si utilizzano nelle moto di grossa cilindrata preparate le montano anche su l trofeo maxiscooter penso che me le costruisco da solo avendo un ofiicina meccanica di macchine a controllo............................e poi nella vita si può fare tutto e siccome il titanio pesa 1/3 in meno delle valvole in acciaio.
Il titanio è più leggero del nimonic......ma il nimonic è considerato "eterno"....a livello di prestazione sembrerebbe meglio il Titanio......a livello di affidabilità meglio il nimonic.
Non dimentichiamo che il Titanio è più leggero dell'acciaio...ma ha pari resistenza. Quindi si utilizza giocando sui pesi e dimensioni.....si sfrutta la sua maggiore leggerezza ( -40%)..magari si utilizza un 10% in più di materiale...e si ottiene un pezzo più leggero e più resistente......ma con valvole da sostituire alle originali questo non è possibile.....le dimensioni non possono essere aumentate.
Ok le valvole cinesi non sono di acciaio...sono quasi di ferro...quindi in titanio avrai sempre una affidabilità enormemente maggiore........