vista gara Codogno...qualche domanda per capire

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: vista gara Codogno...qualche domanda per capire

Messaggioda mully1 » mer ott 19, 2011 4:06 pm

minidindo12 ha scritto:il limite dei soli cv e' veramente uan cosa giusta secondo me!! forse l'unica soluzione defitiva!!! allora le griglie che gia' erano piene qust'anno!! ilprossimo diventeranno ancora piu' folte!!!


a Codogno domenica eravamo oltre 170, l'unica categoria con il banco di quest'anno all'ultima gara la nona a fatto 44 iscritti, l'anno prossimo le categorie con il banco saranno almeno 3, mi accontentereri di ripetere i numeri del 2011. ;)

woop
Pit-Neonato
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 03, 2011 10:26 am

Re: vista gara Codogno...qualche domanda per capire

Messaggioda woop » gio ott 20, 2011 2:31 pm

limite in CV?
come potrebbero avvenire i controlli sul rullo in quelle gare?

lo chiedo perchè in commercio esistono delle centraline che caricano istantaneamente diverse mappatura che ti fai a piacimento col PC....basta un minuscolo pulsantino per l'input :mrgreen:
Es...mappa 1 = 32 CV a 13.000 giri
mappa 2 = 27 cv a 11.700 giri

aggiungo di più...nel settore auto esistono anche delle centraline aggiuntive da mettere in serie all'originale...sono molto piccole e credo adattabili ad una moto, quindi, come dire, da fuori si vede solo che c'è la centralina originale... infatti di solito la monta chi ha una mercedes o bmw in cui i centri diagnostici sono molto rompicazzo a chi fa le eleborazioni

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: vista gara Codogno...qualche domanda per capire

Messaggioda ninja636 » gio ott 20, 2011 2:47 pm

Non è così per le pit bike, l'elettronica è solo nell'accensione e si può agire solo nell'anticipo, quindi hai già capito che non si guadagna come pensi te....
ImmagineImmagineImmagine

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: vista gara Codogno...qualche domanda per capire

Messaggioda mully1 » gio ott 20, 2011 3:25 pm

woop ha scritto:limite in CV?
come potrebbero avvenire i controlli sul rullo in quelle gare?

lo chiedo perchè in commercio esistono delle centraline che caricano istantaneamente diverse mappatura che ti fai a piacimento col PC....basta un minuscolo pulsantino per l'input :mrgreen:
Es...mappa 1 = 32 CV a 13.000 giri
mappa 2 = 27 cv a 11.700 giri

aggiungo di più...nel settore auto esistono anche delle centraline aggiuntive da mettere in serie all'originale...sono molto piccole e credo adattabili ad una moto, quindi, come dire, da fuori si vede solo che c'è la centralina originale... infatti di solito la monta chi ha una mercedes o bmw in cui i centri diagnostici sono molto rompicazzo a chi fa le eleborazioni


Lo vedo abbastanza semplice prevenire, sul regolamento sarà ben specificato che le centraline a plurimappatura saranno vietate, pena la radiazione dalle manifestazioni WLB per il pilota e per il team, quindi il furbo in questione rovina la stagione anche ai compagni di team, detto questo, il trovare uno swich raggiungibile dal pilota che deposita la moto in parco chiuso dopo la gara, la vedo abbastanza semplice, basta sapere dove guardare.
Dove eri posizionato esattamente sul fondo dove c'era lo stand wt o vicino all'ingresso dove c'era Samurai? magari ci siamo visti.

woop
Pit-Neonato
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 03, 2011 10:26 am

Re: vista gara Codogno...qualche domanda per capire

Messaggioda woop » gio ott 20, 2011 5:55 pm

mully1 ha scritto:Dove eri posizionato esattamente sul fondo dove c'era lo stand wt o vicino all'ingresso dove c'era Samurai? magari ci siamo visti.


non sono mai stato fermo un attimo :mrgreen: perchè era la mia prima visita a una campo da gara di PitBike e la curiosità era forte per tutto e tutti
PS
il settore "Samurai" era quello con le moto, una per marca diversa, circondate da catenella rosso/bianca giusto?
WT erano per caso quei ragazzi sotto il gonfiabile? (dove c'era il CRF che ha bucato il carterino con l'asticella del cambio)

Pasty
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 425
Iscritto il: ven giu 03, 2011 6:26 pm

Re: vista gara Codogno...qualche domanda per capire

Messaggioda Pasty » sab ott 22, 2011 6:38 pm

woop ha scritto:PS
il settore "Samurai" era quello con le moto, una per marca diversa, circondate da catenella rosso/bianca giusto?
WT erano per caso quei ragazzi sotto il gonfiabile? (dove c'era il CRF che ha bucato il carterino con l'asticella del cambio)


Esatto.......
Tornando in O.T,un CRF originale[come il mio]è da paragonare a una pit da 19-20cv,che come rapporto peso potenza ci siamo......
I 2t nelle piste veloci possono dire la loro,mentre in piste piu guidate,sono in difficolta....
Difficolta dovuta,piu x trovare una rapportatura perfetta,xchè con 6 marce,ti rincoglionisci in una pista come Codogno :lol:

Faggiano
PitBiker Esperto
Messaggi: 2200
Iscritto il: lun nov 15, 2010 11:08 pm

Re: vista gara Codogno...qualche domanda per capire

Messaggioda Faggiano » lun ott 24, 2011 3:03 pm

@woop : te capì ! eri con Guigo a fare i bagordi per Rozzano eh ? ehhehehe ! Altri tempi...pure noi con i Jeans con su le saponetto di cartone, giubbotto in cordura e paraschiena inesistente. ! C'e' da dire che erano altri tempi, altro traffico e fortunatamente di pazzi sciagurati se ne vedono sempre meno.
La "pista" Abbiategrasso - Ponte delle barche era la nostra preferita, ora invece è invasa dal traffico.
Forse è anche una fortuna...

@ninja : già caxxo....già .... sono 3 settimane che sono avvolto dalla sfiga, che on sono ci vede benissimo,ma ha pure l' ottica reticolare ! Ma finirà sta storia ...e che cacchio !


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti