quale motard scegliare?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
deved
Aspirante Pitbiker

Re: quale motard scegliare?

Messaggioda deved » ven ott 14, 2011 11:33 am

io sono di parte perchè ce l'ho e non ho provato le altre...ho iniziato da poco e ho preso un supernova evo con mupo e paioli, pinza brakin, disco batfly flottante, e pompa magura...per essere la mia prima pit mi sono adattat subito, la sento molto maneggevole e leggera....
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare!

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » ven ott 14, 2011 11:43 am

deved ha scritto:io sono di parte perchè ce l'ho e non ho provato le altre...ho iniziato da poco e ho preso un supernova evo con mupo e paioli, pinza brakin, disco batfly flottante, e pompa magura...per essere la mia prima pit mi sono adattat subito, la sento molto maneggevole e leggera....

Sei il ragazzo che ha preso la moto del Giova e quello che è venuto a Rioveggio sotto il gazebo da noi ?
O mi saglio ?

deved
Aspirante Pitbiker

Messaggioda deved » ven ott 14, 2011 11:46 am

Faggy Motor ha scritto:
deved ha scritto:io sono di parte perchè ce l'ho e non ho provato le altre...ho iniziato da poco e ho preso un supernova evo con mupo e paioli, pinza brakin, disco batfly flottante, e pompa magura...per essere la mia prima pit mi sono adattat subito, la sento molto maneggevole e leggera....

Sei il ragazzo che ha preso la moto del Giova e quello che è venuto a Rioveggio sotto il gazebo da noi ?
O mi saglio ?

si si sono io....sono già 3 week che vado a girare incessantemente...ho na voglia di imparare....avrei bisogno di lezioni per il settaggio di questi ammo però!!da dove posso cominciare per imparare??
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare!

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » ven ott 14, 2011 1:29 pm

rompendo le scatole al faggiano secondo me quando stai in pista impari a settare e ti setta la moto aggratisse hahahaha poi.....se gli regali anke tu la piantina ti fa vedere i suoi pezzi forti in officina....miraccomando slip blindati i9hiahhahah

grande mauro
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » ven ott 14, 2011 4:07 pm

le tech non sono altro che un'evoluzione delle paioli...
quindi di fattura migliore....regolazioni su entrambi gli steli...insomma robba seria..
del sachs e del gcb si è sempre parlato male....soprattutto gli altri produttori...ma questa è una storia lunga..molto lunga....risalente a quando le paioli le usava solo bucci
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven ott 14, 2011 4:13 pm

ginokkietto ha scritto:quindi di fattura migliore....regolazioni su entrambi gli steli...insomma robba seria..

....quindi mi spieghi per quale motivo su nessuna maximoto odierna nè su alcuna moto da gara (CIV, SS, SBK, MotoGP ecc ecc ecc) ci sono le regolazioni su entrambi gli steli? :D
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

fullthrottle
Pit-Amatore

Messaggioda fullthrottle » ven ott 14, 2011 5:15 pm

ginokkietto ha scritto:le tech non sono altro che un'evoluzione delle paioli...

non facciamo la solita disinformazione, se non si sanno le cose è meglio non parlare per sentito dire...
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard

JACO
Aspirante Pitbiker

Messaggioda JACO » ven ott 14, 2011 11:14 pm

woop ha scritto:ciao,
mi sono fatto una piccola idea iniziale sulle PitBike.
vorrei:
- un telaio perimetrale
- sospensioni e freni di alto livello

Quasi tutte le marche consentono di personalizzare facendo pagare le differenze sui pezzi....quindi forse forse quello che conta di più è il telaio

dei buoni prodotti in tal senso mi sembrano:
- Dream Supernova Evo
- Bucci F6
- WT XX one R
- Ayrton montecarlo

avete qualche consiglio o spiegazione da darmi su questi telai / pit ? quali sono i pro e contro di ognuno?

sulle sospensioni non ho capito le differenze ma vedo che le pit menzionate montano forcelle Paioli o Tech Suspension, e come mono Mupo, Sachs, Ohlins, DNM . Quali differenze tra queste marche ?

sui freni ci ho capito poco perchè son tutti diversi :shock:

Mi aiutate a capire meglio?

PS
mi hanno anche fatto la proposta di prendere un KTM SX 85cc. 2 tempi, accorciare sospensioni, mettere cerchi e gomme da 12", pignone e corona. Mi dicono che l'ultimo motore Kappa con la valvola (dal 2009 in avanti) è robustissimo come i Japo (revisione dopo 80/100 ore).

se ti piace il 2t vai col "K" altro che pit!!!! :D
jaco's

miniricky
Pitbiker

Messaggioda miniricky » sab ott 15, 2011 4:03 pm

fullthrottle ha scritto:
ginokkietto ha scritto:le tech non sono altro che un'evoluzione delle paioli...

non facciamo la solita disinformazione, se non si sanno le cose è meglio non parlare per sentito dire...

Quindi ? :| spiegamelo !! ;)
Immagine

!!!! TEAM RATE RACING !!!!

fullthrottle
Pit-Amatore

Messaggioda fullthrottle » sab ott 15, 2011 6:07 pm

miniricky ha scritto:Quindi ? :| spiegamelo !! ;)

Ho sentito anche io che c'è chi per vendere va i giro a dire questa leggenda metropolitana su Paioli... il motivo si sa ed è semplice: Paioli, Marzocchi, Mupo, Olhins, etc sono marchi conosciuti internazionalmente, non hanno bisogno di pubblicità, costano un sacco di quattrini e sono percepiti dal cliente come prodotti di fascia "top di mercato".
L'altro marchio invece non rientra tra questi, l'azienda è nuova e non ha neanche un sito internet. Chi le ha mai sentite? Da dove arrivano? Come sono prodotte?
Risulta quindi difficile giustificare per un venditore il posizionamento con un costo al pubblico di 1.000 euro, quindi la cosa più semplice è inventarsi la storiella dell'evoluzione di Paioli, così in un tratto un prodotto sconosciuto guadagna vendibilità e appeal, allo stesso tempo si scredita le Paioli USD38, che vengono tacciate come se fossero un prodotto vecchio e superato.

Se ci si pensa è una cosa abbastanza ridicola, ma evidentemente c'è chi se l'è bevuta. Per fare un esempio se vai in un negozio di Jeans e vuoi prenderti dei "Diesel" e il venditore di turno ti propone dei jeans di marca sconosciuta dicendoti: "Non abbiamo più la rivendita dei Jeans Diesel, ma quelli di questa marca sono la loro evoluzione"... tu cosa pensi?

Ovviamente le Paioli sono solo le Paioli e al momento non esistono ulteriori evoluzioni dopo le ultime a USD38 a tripla regolazione (compressione/ritorno/Precarico Molla). Quindi invece di prendere un prodotto per un altro è ora di iniziare a ragionare, soprattutto prima di riferire come "vere" tutte le cavolate che si sentono in giro... anche perchè chi legge potrebbe pure crederci a sua volta.
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard

Torna a “Generale”