quale motard scegliare?

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smanettone ribelle
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda smanettone ribelle » lun ott 10, 2011 9:26 pm

in succo del post puoi capire ke in molti ti fanno la scaletta come ho fatto io in pagina1
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

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David125
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda David125 » lun ott 10, 2011 10:08 pm

silvio ha scritto:Dico anche io la mia.
Io prenderei senza pensarci 2 volte bucci (anche f4) spendi qualche cosa meno della f6 (e della evo)ed hai sempre una moto al top. Io per divertimento ho una supernova base di cui non mi posso lamentare,
ma avete visto il forcellone di alluminio? e' tenuto insieme da 3 brugole per lato (sinistra e destra), avete visto il forcellone f4? interamente saldato con archetto di rinforzo.
Se tanto mi da tanto..............
Che poi in pista, si equivalgono, ok mi va bene pero' c' e' da dire che il telaio cina costa un quarto di quello made in italy
Saluti



che poi quelle brugole servano a smontare il blocchetto centrale e a cambiarlo con uno diverso in modo da variare l'angolo di incidenza del monoammortizzatore non ce ne importa eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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silvio
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda silvio » lun ott 10, 2011 10:45 pm

E' vero che si puo' variare l' angolo di lavoro per l' ammortizzatore, pero' e' la prima volta che vedo un forcellone tenuto insieme da brugole. mi da' la sensazione di economico . I forcelloni di qualita' sono tutti monoblocco, o interamente di fusione, oppure assemblati e saldati .
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Alechuck
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda Alechuck » lun ott 10, 2011 11:47 pm

guardate io sono appena passato da una supernova ad una rotek, e non sono minimamente paragonalibili, qualitativamente c'è un abisso, la rotek si smonta e si rimonta senza un minimo gioco, tutto va perfetto al suo posto!!

se hai un po' di soldini prenditi una rotek o una wt, non te ne pentirai di sicuro!!

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David125
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda David125 » mar ott 11, 2011 12:17 am

è sempre bello essere capiti..... :D
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fullthrottle
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda fullthrottle » mar ott 11, 2011 9:03 am

David125 ha scritto:è sempre bello essere capiti..... :D


Non c'è più sordo di chi non vuol sentire, soprattutto se deve pubblicizzare altri prodotti :mrgreen:
La Supernova poi va talmente male... che tutti (maldestramente) provano a copiarla :mrgreen:

Sulla questione prezzo ci si dimenticano un paio di cose, Supernova Evo è l'unica pitbike che esce "pronto gara" non solo di ciclistica, ma anche di motore. Visto che nella versione citata da 3.900 euro esce già di serie con il motore 185RS abbinato ad un kit carburatore race da 28mm e ad uno scarico artigianale apposito per motori con testa V2. In poche parole ha un motore che sviluppa una 20ina di cavalli, contro le altre che se ne escono con un motore da 13cv. Un differenziale abissale che al di là del divertimento di avere tutta questa potenza, con "zero sbattimento" si ha un valore aggiunto tangibile di almeno 1500-1700 euro rispetto ad una pitbike dotata di motore originale.

Per parlare in concreto Supernova 185Evo è l'unica pit che già da originale (pilota permettendo) gira con tempi tra i 56" ed i 57" in una pista come Ottobiano, tempi che per parlarci chiaro sono da partenza in prima fila ad un campionato italiano del settore. Le altre... con 13cv alla ruota questi tempi se li scordano. Quindi per andare a livello con la Snova o si spendono altri 1500-2000 euro per comperare motore+kit carburatore+scarico+manodopera o si sta dietro, c'è poco da discutere.

Riguardo a Chuck, ci siamo presentati ad Ottobiano e quella volta non mi pare che tu avessi una Supernova Evo, avevi un telaio Supernova "stock" accrocchiato (mi pare avesse le forche K1) e non so quale motore, in poche parole era una moto che non aveva nulla a che vedere con la Evo.
In compenso quel giorno noi eravamo proprio con le Snova Evo a girare, con Simone, Michael e Andrea, era una giornata fredda (tra i 4 e gli 8°C) ed i tempi ed i passi me li ricordo bene, 58" basso per i nostri, 1,08" per te.
Per la pit nuova non mi farei troppe illusioni di migliorare, visto che l'alluminio non lo usano più nemmeno per fare le biciclette, se poi è abbinato a forche economiche... Sarà un caso, ma Simone già dalla prima uscita con la nostra EVO tirò giù 1 secondo rispetto alla suo vecchio "record" sulla moto con telaio in alluminio. Il 90% dei costruttori non sono "scemi" a scegliere l'acciaio al cromo... è il materiale più versatile per la lavorazione e durante l'uso "lavora" con il pilota e con la moto, cosa che l'alluminio con la usa rigidità strutturale non farà mai.

Tanto era dovuto ad onor del vero.
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda Alechuck » mar ott 11, 2011 12:04 pm

caro luigi, quel giorno ad ottobiano giravo con il motore che perdeva olio e finiva sulla ruota posteriore con un motore stock e facevo dei numeri da circo per restare in piedi, tanto che avrò girato 15 minuti in tutta la giornata!! per quello che riguarda i miei tempi, giravo in 40 basso a codogno con la supernova accrocchiata con le gomme del 2007, la gara scorsa del wlb sono partito SESTO su 28 senza aver mai visto la pista e con il motore che non andava (non sono scuse, la gente ho visto i problemi che avevo), quindi direi che non posso che migliorare con una moto completamente made in italy con sospensioni ''economiche'' che si chiamano GCB e un telaio con la parte centrale interamente ricavata dal pieno in alluminio...
Poi l'alluminio fa così cagare che i telai che ''funzionano'' in motogp sono fatti tutti in alluminio (vedi honda e yamaha) il 90% dei costruttori usano l'acciaio perchè fanno fare le moto in cina e hanno costi di produzione molto minori rispetto ad un telaio come quello fatto da rolandi...
quindi per favore non cerchiamo di fare paragoni poco probabili, perchè (senza offesa) dream e rotek non sono minimamente paragonabili, che sia evo o standard è sempre un telaio cinese fatto in ferro, che poi uno monti componenti di qualità non lo metto in dubbio ma non c'è nulla di paragonabile con una moto made in italy...
Purtroppo non sono uno scemo e nella mia ignoranza qualcosa ne capisco, mi sembra di esser tornati ancora al discorso del collettore lungo 4km che era stato studiato apposta andando contro tutte le leggi della fluidodinamica, non vendiamo per oro ciò che non lo è per favore...

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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda smanettone ribelle » mar ott 11, 2011 12:17 pm

stiamo facendo dei paragoni assurdi...la pit al top di gamma e composta da pezzi top di gamma..che siano paioli tech ohlins o mupo tanto siamo li..idemn per i freni formula o braking....ma cavolo paragona i telai rotek wt e bucci a supernova ayrton hotbike first e chincuncian....beh no:..!!!!!!!nn ci sto!!!!premetto che:


si ha un valore aggiunto tangibile di almeno 1500-1700 euro rispetto ad una pitbike dotata di motore originale.



io ho speso 650euro per fa un motore di quello e sul nuovo nn sarei arrivato ai mille compresa una preparazione extra....so troppo forte?


e cmq nessun made in cina copia made in cina dream è dream come ayrton è ayrton e hotbike è hot bike.....poi ke vengono tutti dallla citta dei musi gialli e quindi so tutte uguali e un altro vconto infatti la gente compra le moto da ki li tratta meglio prima e dopo l acquisto e non da ki le importa prima in italia...
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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda ginokkione » mar ott 11, 2011 2:27 pm

silvio ha scritto:E' vero che si puo' variare l' angolo di lavoro per l' ammortizzatore, pero' e' la prima volta che vedo un forcellone tenuto insieme da brugole. mi da' la sensazione di economico . I forcelloni di qualita' sono tutti monoblocco, o interamente di fusione, oppure assemblati e saldati .
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Credo che sia' più costoso produrre un pezzo scomponibile che un'altro tutto di un pezzo...la tua sensazione credo che sia sbagliata.

Quel pezzo lì scomponibile è una delle cose che ho sempre apprezzato.....e lo troverei utile per noi che facciamo tipologie di pista diametralmente opposte.

Puoi utilizzarlo per vari scopi tra cui abbassare la moto utilizzando lo stesso mono, ritarandolo nelle regolazioni.

Nelle pit infatti puoi abbassare l'anteriore sfilando le forcelle , ma dietro? Devi agire in maniera posticcia togliendo precarico e abborbidendo...ma non è la stessa cosa......oppure hai un Ohlins ad nteressare variabile.

Infatti nei pistini, nei cambi di traiettoria stretti, siamo in difficoltà.........

Certo non ho mai visto quel pezzo intercambiabile nei ricambi, nel senso non lo ho mai visto di varie misure...e te lo devi far fare....quindi, per me, ok la possibilità di cambiarlo....ma mi devi dare anche i ricambi di varie misure.

A meno che ci siano ed io non li ho mai visti.....non ho certato molto...non abbiamo una Snova......

Il fatto è che le pit sono realtà artigianali locali....e risentono dell'indirizzo che gli viene dato dal suo ideatore.....e dai suoi collaudatori...nonchè dalla tipologia delle competizioni a cui si sono dedicati....

Quando si prova una Pit bisogna considerare questo......costruire una pit per fare lo sterrato non è uguale a costruire una pit per il solo asfalto.

Ad esempio per BUCCI è evidente l'indirizzo crossistico che hanno dato all'F6........indirizzo che ha portato ad avere una pit molto curata, robusta ed alta....con un mono posteriore veramente robusto ma forse sovradimensionato per l'utilizzo solo asfalto. Le Bucci stanno diventando sempre più moto con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta.......

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Re: quale motard scegliare?

Messaggioda ginokkietto » mar ott 11, 2011 3:34 pm

io mi associo a silvio e a smanetta..hanno detto tutto...
cacchio paragonare un f6 o anche un'f4 a una supernova...ok mi ci metti le paioli(che so fallite) e il mupo...ma il telaio,plastiche...e il forcellone sempre quelli so....senza aggiungere tutto il resto...
poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole...magari anche facendo cazzate assurde....
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