La mia prima moto seria...
Re: La mia prima moto seria...
come al solito il kawa fa sempre dei gran bei motori anche se ciclisticamente lascia un po a desiderare cmq come naked e una gran bel modello specialmente il modello "veccchio" con steli normali gran motore anche se una carenata è proprio un 'altra cosa!!!!!!!
- max cbr
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Re: La mia prima moto seria...
Dire che la shiver sia una "cagata" è un'eresia cosa ti fà così "cagare"? L'estetica è soggettiva quindi non può essere considerato un difetto
I tanti difetti delle moto italiane è vero per i modelli da pista e quelli di vecchia generazione.... alcuni miei amici sono felici possessori ci APRILIA CAPONORD e DUCATI MULTISTRADA 1100/1200 e non hanno mai visto un meccanico se non per i tagliandi
Rs 125 meglio della Shiver!?
I tanti difetti delle moto italiane è vero per i modelli da pista e quelli di vecchia generazione.... alcuni miei amici sono felici possessori ci APRILIA CAPONORD e DUCATI MULTISTRADA 1100/1200 e non hanno mai visto un meccanico se non per i tagliandi
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- blackarrow41
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Re: La mia prima moto seria...
aprilia caponord e multistrada sono eccezzioni un amico con l'rsv4 dopo 300 km ...gli è saltato l'impianto elettrico.. sostituito tutto ...ha preso fuco una parte elettrica della moto ... poi carter che perdevano olio..stessa cosa un amico con un 1098 rottura albero dopo 1000km, carter che perdevano olio ...per non parlare di un altro amico con una 1098r che appena ritirata ha perso delle viti del telaietto e si stava per ammazzare ... ma dai ..sequesta è qualità...allora anche io mi metto a costruire moto ...
ognuno è libero di pensarla come vuole... a me la shiwer fa cagare... e tra i molti ragazzi che l'hanno provata al test ride ... non ho sentito neanche un commento positivo
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Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)
- tommyle69
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Re: La mia prima moto seria...
blackarrow41 ha scritto:aprilia caponord e multistrada sono eccezzioni un amico con l'rsv4 dopo 300 km ...gli è saltato l'impianto elettrico.. sostituito tutto ...ha preso fuco una parte elettrica della moto ... poi carter che perdevano olio..stessa cosa un amico con un 1098 rottura albero dopo 1000km, carter che perdevano olio ...per non parlare di un altro amico con una 1098r che appena ritirata ha perso delle viti del telaietto e si stava per ammazzare ... ma dai ..sequesta è qualità...allora anche io mi metto a costruire moto ...
ognuno è libero di pensarla come vuole... a me la shiwer fa cagare... e tra i molti ragazzi che l'hanno provata al test ride ... non ho sentito neanche un commento positivo
Veramente?
Ma come hanno fatto ad accorgersi???
Un'anima gemella...
Re: La mia prima moto seria...
blackarrow41 ha scritto:aprilia caponord e multistrada sono eccezzioni un amico con l'rsv4 dopo 300 km ...gli è saltato l'impianto elettrico.. sostituito tutto ...ha preso fuco una parte elettrica della moto ... poi carter che perdevano olio..stessa cosa un amico con un 1098 rottura albero dopo 1000km, carter che perdevano olio ...per non parlare di un altro amico con una 1098r che appena ritirata ha perso delle viti del telaietto e si stava per ammazzare ... ma dai ..sequesta è qualità...allora anche io mi metto a costruire moto ...
ognuno è libero di pensarla come vuole... a me la shiwer fa cagare... e tra i molti ragazzi che l'hanno provata al test ride ... non ho sentito neanche un commento positivo
aspèèèèèè le rsv4 le 2009 specialmente hanno avuto problemi,ma come si sa le prime uscite li han sempre avuti,ma non per questo si definisce cagata una moto,anche perche ci sta la garanzia....le rsv4 factory 2009 addirittura veniva fatti i richiami e cambiavano completamente i motori per le bielle difettose...ma ci puo stare date le prime uscite.....purtroppo i japponesi hanno molti piu soldi ecc.....come industria ci sommergono....però noi italiano famo moto piu di qualità....per altro w le moto italiane....ducati,aprilia ecc....
Re: La mia prima moto seria...
black guarda che pure i telai jappo ,r6,r1 e quant'altre ci sono stati casi di rotture del telaio.....perdite di olio,ecc...certo inminor quantità...per carità....ma quando provi e cominci a capire le moto italiane le japponesi ti rimangono moto giocattolo.....motori elettrici...ecc...anche se come affidabilità magari vanno meglio.....ma non mi paragonare telai japponesi e finiture con quelli italiani dai,perchè allora non si vuol capire le moto realmente....cioè per favore una z1000 ,una r1 del 2011 vai li a vederle e hanno i tubi freno in PLASTICA....come noi italiani ci perdiamo in un bicchier d'acqua per delle cavolate loro pure però,non se spremono sui materiali....
- aleilbiondo
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Re: La mia prima moto seria...
Esteticamente non si discute che il discorso sia troppo soggettivo.
Come già si diceva,tanto dipende dall'uso che ne dovrai fare.Se conti di finire in pista (unico iter da percorrere se vorrai goderti a pieno il mezzo) vai diretto sulle carene e risparmia soldi e salute!
Se ti è possibile ti consiglio solo di provare tutte le candidate e capire quale ti aggrada di più nell'utilizzo che ne farai quotidianamente.
La Zetina ha un gran bel motore ma rispetto alle concorrenti 600 ovviamente pesa di più e nelle manovre lente o strette si sente!
Per il resto...quanti di voi hanno comprato la PRIMA moto tenendo conto "solo" delle qualità tecniche???
Lamps.
Come già si diceva,tanto dipende dall'uso che ne dovrai fare.Se conti di finire in pista (unico iter da percorrere se vorrai goderti a pieno il mezzo) vai diretto sulle carene e risparmia soldi e salute!
Se ti è possibile ti consiglio solo di provare tutte le candidate e capire quale ti aggrada di più nell'utilizzo che ne farai quotidianamente.
La Zetina ha un gran bel motore ma rispetto alle concorrenti 600 ovviamente pesa di più e nelle manovre lente o strette si sente!
Per il resto...quanti di voi hanno comprato la PRIMA moto tenendo conto "solo" delle qualità tecniche???
Lamps.
Re: La mia prima moto seria...
aleilbiondo ha scritto:Esteticamente non si discute che il discorso sia troppo soggettivo.
Come già si diceva,tanto dipende dall'uso che ne dovrai fare.Se conti di finire in pista (unico iter da percorrere se vorrai goderti a pieno il mezzo) vai diretto sulle carene e risparmia soldi e salute!
Se ti è possibile ti consiglio solo di provare tutte le candidate e capire quale ti aggrada di più nell'utilizzo che ne farai quotidianamente.
La Zetina ha un gran bel motore ma rispetto alle concorrenti 600 ovviamente pesa di più e nelle manovre lente o strette si sente!
Per il resto...quanti di voi hanno comprato la PRIMA moto tenendo conto "solo" delle qualità tecniche???
Lamps.
giusto !!!!
!!!! TEAM RATE RACING !!!!
- blackarrow41
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Re: La mia prima moto seria...
tommyle69 ha scritto:blackarrow41 ha scritto:aprilia caponord e multistrada sono eccezzioni un amico con l'rsv4 dopo 300 km ...gli è saltato l'impianto elettrico.. sostituito tutto ...ha preso fuco una parte elettrica della moto ... poi carter che perdevano olio..stessa cosa un amico con un 1098 rottura albero dopo 1000km, carter che perdevano olio ...per non parlare di un altro amico con una 1098r che appena ritirata ha perso delle viti del telaietto e si stava per ammazzare ... ma dai ..sequesta è qualità...allora anche io mi metto a costruire moto ...
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Veramente?
Ma come hanno fatto ad accorgersi???
bhe quanto si sfonda un motore e quando ti trovi a terra per un telaietto staccato... penso che te ne accorgi huahuahuahuhau
(oppure l'avete mai sentita quella della desmosedici da 60.000 euro che ha preso fuoco mentre era in moto...??? io l'ho sentita e ho visto anche le foto con il racconto del proprietario... bhe se con 60.000 euro devo comprare una DUCAZZI ...che prende foco .... mi sembra na presa per il culo... chiamiamola qualità ...
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)
Re: La mia prima moto seria...
Ringrazio tutti per i commenti e le discussioni, molto costruttive ( per la precisione, NON E' IRONICO, cm potrebbe sembrare), bene o male ho capito su cosa stare + attenti prima dell'acquisto di una moto. Ancora grazie a TUTTI ...
Detto ciò, sono daccordissimo con chi sostiene che l'estetica è un fattore puramente personale, ad esempio io prferisco la zeta alla honda hornet (bella ma delle due preferisco nettamente la prima ), e che quindi influenza molto l'acquisto di una moto, per quanto riguarda il discorso potenza personalmente 110 cv non li definirei pochi, molto probabilmente xkè, cm precisato, l'unica moto seria che ho avuto l'occasione di guidare è un cr 250 , e pur non essendo meccanico direi che la differenza di potenza è quanto meno enorme, quindi direi che come prima moto una con 110 cv nn sia male.
Inoltre io guardavo anke l'aspetto economico: una Zeta nuova con 7000-8000 euro la porto a casa, una r1-r6-1098 ecc.. con quella cifra ne porto a casa se va bene metà .
il discordo pista non penso si presenterà mai, in quanto io sono appassionato di off-road e se dovessi decidere se correre su un circuito asfaltato o su una pista sterrata..beh, la decisione è ovvia , xò non nego che la velocità piace anke a me .
principalmente la moto la prenderei per sostituire, quasi definitivamente, la macchina nei mesi estivi, quindi di km ne voglio fare molti.
detto sto popò di roba, a vostro parere, la Zeta è ancora la moto giusta per me ?? o + in generale, dato che nella vita nn si sa mai, una naked è la moto giusta?
Detto ciò, sono daccordissimo con chi sostiene che l'estetica è un fattore puramente personale, ad esempio io prferisco la zeta alla honda hornet (bella ma delle due preferisco nettamente la prima ), e che quindi influenza molto l'acquisto di una moto, per quanto riguarda il discorso potenza personalmente 110 cv non li definirei pochi, molto probabilmente xkè, cm precisato, l'unica moto seria che ho avuto l'occasione di guidare è un cr 250 , e pur non essendo meccanico direi che la differenza di potenza è quanto meno enorme, quindi direi che come prima moto una con 110 cv nn sia male.
Inoltre io guardavo anke l'aspetto economico: una Zeta nuova con 7000-8000 euro la porto a casa, una r1-r6-1098 ecc.. con quella cifra ne porto a casa se va bene metà .
il discordo pista non penso si presenterà mai, in quanto io sono appassionato di off-road e se dovessi decidere se correre su un circuito asfaltato o su una pista sterrata..beh, la decisione è ovvia , xò non nego che la velocità piace anke a me .
principalmente la moto la prenderei per sostituire, quasi definitivamente, la macchina nei mesi estivi, quindi di km ne voglio fare molti.
detto sto popò di roba, a vostro parere, la Zeta è ancora la moto giusta per me ?? o + in generale, dato che nella vita nn si sa mai, una naked è la moto giusta?
Niente lanci , Niente partite
Se sei incerto....Gas aperto
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