A mio pare cose come moto, bici, modellismo ecc sono sfizzi e pure costosi.
Metti che compri una moto a rate, ci vai a girare, ci caschi e la distruggi.
Ti tocca continuare a pagare una cosa che non puoi piu usare, quindi per me è sbagliato comprarla a rate... stesso discorzo per modellismo e ciclismo
Secondo voi
- minidindo12
- Campione Pitbike
Re: Secondo voi
io dopo aver comprato una blata a rata con compass...basta mai più....se posso compro altrimenti mi tengo quello che ho...
lo svantaggio nasce dal fatto che sono cifre piccoli e in proporzione gli interessi sono, almeno per me, erano alla fine della fiera del 12-13 % tantissimo...
lo svantaggio nasce dal fatto che sono cifre piccoli e in proporzione gli interessi sono, almeno per me, erano alla fine della fiera del 12-13 % tantissimo...
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
minidindo12 ha scritto:smanettone infatti tu sei pulciaro!!! lo dice sempre kamikaze!! e' occio che per farti caa a meno che nn sei ricco devi per forza prendere un mutuo!!! cosa ti spaventa delle rate!! fammi capire!! sono interessato a questo cvostro pensiero!!
l'importante delle rate e' saperle gestire!!
come dice mio padre, la ratarelle serve anche a darti responsabilita'!!! devi paga' e quindi lavora'!!! il lavoro fa' bene e quindi le rate fanno bene!!!!! ahahahhahahahahahahah
che saggio papa'!!!!!! ahahahhahahahahhahah
ma ke pulciaro se stai a da reta a kami il mondo finisce nel 2012...e poi e stato lui il primo a dirlo...
kamika hai visto perke nn me devi rompe co le battute stupide??perke poi ci credono...
andre il fatto e come dicono gli altri ke le rate:
1 si fanno per cose importanti
2 si fanno se hai impiego fisso (e di sti tempi)
3 gli sfizzi si sudano mettendo soldi da parte
4 metti che mentre stai a fa le rate ti serve urgente moneta???litighi co tua moglie
5 un conto e la rata e un conto e l acconto per esempio paghi 1/3 al momento dell ordine 1/3 all arrivo e 1/3 al ritiro oppure dopo un mese se il vvvvvenditoree ssi fida e ssei ccliente fisso
6 il pulciaaro nn paga iin coontanti
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- minidindo12
- Campione Pitbike
e' inutile sono due filosofie di pensiero, tu la vedi cosi' io no!!!!! preferisco comprarmi una cosa a rate piano iano e piccole nn esagerate!!! manco me ne accorgo!!!!
per esempio penso che il 90€ compra auto o moto con finanziamento!! e se fai il botto e sfasci la macchina contro il muro!!!??? nn devi continua' a paga' le rate e la macchina o moto nn ce l'hai piu'!?
quindi secondo te meglio comprarsi la macchina in contanti?
scusa smanettone se pago una cosa a rate i soldi nn me li' sudo uguale!!?
poi che centra se faccio le rate e poi me serve moneta????
propio per questo nn mi tolgo liquidita' pagando a rate e se me succede qualcosa ho sempre un po' di contante per le emergenze!!
pure la palestra secondo me e' uno sfizio!! pero ce' gente che ormai fa le rate anche per quella!! anzi molte palestre fanno solo l'iscrizione annuale, o con il finanziamento e paghi tipo 60€ al mese, che avresti cmq pagato lo stesso!! sernza finanziamento!!!
tu dice la palestra e' sport!! per me pure la pit e' uno sport!!!
per esempio penso che il 90€ compra auto o moto con finanziamento!! e se fai il botto e sfasci la macchina contro il muro!!!??? nn devi continua' a paga' le rate e la macchina o moto nn ce l'hai piu'!?
quindi secondo te meglio comprarsi la macchina in contanti?
scusa smanettone se pago una cosa a rate i soldi nn me li' sudo uguale!!?
poi che centra se faccio le rate e poi me serve moneta????
propio per questo nn mi tolgo liquidita' pagando a rate e se me succede qualcosa ho sempre un po' di contante per le emergenze!!
pure la palestra secondo me e' uno sfizio!! pero ce' gente che ormai fa le rate anche per quella!! anzi molte palestre fanno solo l'iscrizione annuale, o con il finanziamento e paghi tipo 60€ al mese, che avresti cmq pagato lo stesso!! sernza finanziamento!!!
tu dice la palestra e' sport!! per me pure la pit e' uno sport!!!
mi dispiace ma non sono daccordo...e ve dico il perchè...
ho comprato una dm factory anni fa ,3200 euro in contanti sudati sabato e domenica più extra in un cazzo di ristorante
ho comprato una bucci br1r due anni fa,1500 ero in contanti sudati in un cazzo di panificio
ho comprato una f4 bella kittata adesso,2000 euro sudati sempre in quel cazzo di panificio
volere è potere,i soldi da parte si mettono ugualmente,ok non ho una famiglia,ma anche io ho le mie spese,macchina,uscite con la ragazza ecc ecc
sono contro le finanziarie perchè alla fine della giostra spendi 1/3 in piu,(se ti va bene) del costo effettivo del bene che hai comprato...assolutamente questo è strozzinaggio legalizzato...
ma ripeto,con i tempi che corrono finanziare anche una pit bike porta benefici al venditore...
anzi sarebbe bello che Stefano di minimoto79 c facesse vedere dei preventivi di finanziamento,giusto per farci una idea
riguardo alle vacanze con finanziamento
RIDICOLO
se puoi te la fai,se non puoi stai a casa
ma si puo lavorare per un anno intero pagando ogni mese minimo 200 euro a cranio per una vacanza che hai fatto l'estate passata???!!!
io sto mettendo i soldi sotto il mattone per farmi una crosiera l'anno prossimo,se ci riesco bene sennò mi accontento di una settimana al maremerda
ma vi rendete conto?
finanziamenti per una vacanza?!!!
il problema dei giorni di oggi,il grande problema,è che tutti vogliono fare i sognori,MA POCHI LO SONO DAVVERO
ho comprato una dm factory anni fa ,3200 euro in contanti sudati sabato e domenica più extra in un cazzo di ristorante
ho comprato una bucci br1r due anni fa,1500 ero in contanti sudati in un cazzo di panificio
ho comprato una f4 bella kittata adesso,2000 euro sudati sempre in quel cazzo di panificio
volere è potere,i soldi da parte si mettono ugualmente,ok non ho una famiglia,ma anche io ho le mie spese,macchina,uscite con la ragazza ecc ecc
sono contro le finanziarie perchè alla fine della giostra spendi 1/3 in piu,(se ti va bene) del costo effettivo del bene che hai comprato...assolutamente questo è strozzinaggio legalizzato...
ma ripeto,con i tempi che corrono finanziare anche una pit bike porta benefici al venditore...
anzi sarebbe bello che Stefano di minimoto79 c facesse vedere dei preventivi di finanziamento,giusto per farci una idea
riguardo alle vacanze con finanziamento
RIDICOLO
se puoi te la fai,se non puoi stai a casa
ma si puo lavorare per un anno intero pagando ogni mese minimo 200 euro a cranio per una vacanza che hai fatto l'estate passata???!!!
io sto mettendo i soldi sotto il mattone per farmi una crosiera l'anno prossimo,se ci riesco bene sennò mi accontento di una settimana al maremerda
ma vi rendete conto?
finanziamenti per una vacanza?!!!
il problema dei giorni di oggi,il grande problema,è che tutti vogliono fare i sognori,MA POCHI LO SONO DAVVERO
- minidindo12
- Campione Pitbike
Ognuno e' libero di pensarla come vuole!!!
Io lavoro tutti i giorni per divertirmi con la mia Pit!!
Che cambia!! Sara' ma io nn ve capisco!! Bo!???
Io lavoro tutti i giorni per divertirmi con la mia Pit!!
Che cambia!! Sara' ma io nn ve capisco!! Bo!???
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
sganga ha proprio ragione sta volta...metti caso ke hai un paio di mesi di difficolta a pagare???cosa fai???diventi cattivo pagatore???convergi tutto in una nuova rata??? gli imprevisti possono sempre capita....ad esempio una frattura e le spese mediche?
metti che tu ti stai a paga la moto a rate e la moglie vuole anda in vacanza: giustamente nn puoi dire no perke tu i tuoi sfizi ce li hai e per lei magari si toglie quel sassolino una volta l anno d estate dopo un anno di lavoro...e il figlio ke vuole il giocattolino e l assicurazione in quel mese e le bollette e a campa ke devi campa....come fai??? su 1500euro campi co 300???
invece se hai messo da parte un po per volta (e comunque se hai un urgenza sottrai dal gruzzoletto e allunghi i tempi) l hai presa tutto insieme...se un mese non puoi gira...stai fermo senza problemi non hai la rata da pagare e invece di 300 euro ne hai 500 per tira avanti quel mese....magari non avendo rate per la moto...il mese prima tiri via i soldi dell assicurazione cosi da equilibra tutto....
metti che tu ti stai a paga la moto a rate e la moglie vuole anda in vacanza: giustamente nn puoi dire no perke tu i tuoi sfizi ce li hai e per lei magari si toglie quel sassolino una volta l anno d estate dopo un anno di lavoro...e il figlio ke vuole il giocattolino e l assicurazione in quel mese e le bollette e a campa ke devi campa....come fai??? su 1500euro campi co 300???
invece se hai messo da parte un po per volta (e comunque se hai un urgenza sottrai dal gruzzoletto e allunghi i tempi) l hai presa tutto insieme...se un mese non puoi gira...stai fermo senza problemi non hai la rata da pagare e invece di 300 euro ne hai 500 per tira avanti quel mese....magari non avendo rate per la moto...il mese prima tiri via i soldi dell assicurazione cosi da equilibra tutto....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
le rate possono anche starci ..ma devi mettere anche in preventivo che se hai un emergenza e ti serve un finanziamento immediato averne altri puo essere un problema.
tutti in piedi sul divano!!!!!!
- minidindo12
- Campione Pitbike
parliamo di piccole rate!!! e cmq sempre fatte con coscienza!! e' ovvio!!!
mai il passo piu' lungo della gamba!!
a smanetto' confermo che sei un pulciaro!!!!!!!!!!
su uno stipendio di 1200€ se un si toglie 60€ al mese per la pit bike!! nn penso vada rovinato!!!! tu che dici?
mai il passo piu' lungo della gamba!!
a smanetto' confermo che sei un pulciaro!!!!!!!!!!
su uno stipendio di 1200€ se un si toglie 60€ al mese per la pit bike!! nn penso vada rovinato!!!! tu che dici?