Ciao a tutti !
Con il pilota Christian Giovanardi (si, proprio lui...il fratello) abbiamo fatto la prima gara WLB e testato il motore.
E' qualcosa di estremamente potente, inconcepibile fino ad ora !
Va rifatto ancora lo scarico perchè questo motore vuole proprio essere messo al banco prova e fatto uno scarico tassativemente dedicato, presto l' aggiornamento.
Allunga ed accelera da fare spavento, si accende a mano (a manina...) ed è facile da carburare.
Lo è stato lievemente difficile perchè lo scarico aveva un cono errato e quindi abbiamo cristato un po' sui 4-5000 giri, ma poi abbiamo risolto.
Peccato la gara... Giova partiva 8° (solo 1 turno di libere Sabato), ma in partenza era 5° subito solo di accelerazione motore. Non è che gli altri fossero scemi a partire, è proprio l' allungo del motore che in partenza brucia il semaforo.
Al secondo giro prendeva di motore il 4° su ogni rettifilo, ma la foga, il canale stretto del cerchio e le Sava che per questo motore non sono ASSOLUTAMENTE sufficienti a tenere la coppia (e si sono pure raffreddate troppo presto), quindi lo hanno fatto scivolare e rompere la leva del cambio. PECCATO !!!
Ad ogni modo possiamo dire che il test ci ha dato pienamente ragione, la moto non sta attaccata in terra neanche in terza con rapporto 16-38 e trita le corone in Ergal (necessita acciaio per forza).
Sicuramente faremo gli aggiornamenti del caso (gomme, sospensioni --perchè Tech e Sach ci hanno deluso oltre ogni misura--, gomme, cerchi, scarico...) e vedremo di fare meglio sicuramente.
Anche il pilota si deve togliere parecchia ruggine di dosso ed iniziare ad allenarsi per la prossima stagione.
Ha comunque un manico non indifferente ! Io non lo vedo neanche col binocolo....ma forse neanche col radar !
Ringrazio di cuore di Christian Giovanardi e tutto lo Staff WLB per le due MAGNIFICHE giornate trascorse insieme.
Colgo anche l' occasione per fare le mie più sentite congratulazioni a Fabietto Paolucci che ha ottenuto la vittoria del campionato. BRAVO !
Bravi tutti, ottimo lavoro come al solito e tanta collaborazione. Questo si che significa essere in gara.
Torniamo a noi con le foto ed i video !
Foto :
http://img405.imageshack.us/slideshow/w ... 011630.jpg
Video :
Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Rioveggi
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
spettacolare faggy , come al solito !!!! aspettiamo i nuovi aggiornamenti
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
fico fico..
che marmitta è quella?
che marmitta è quella?
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
si, molto bello il silenziatore sopratutto...
-
- Pit-Amatore
- Messaggi: 220
- Iscritto il: dom lug 17, 2011 9:48 pm
- Località : cardano al campo
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
tanta roba direi!!!...
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
Per lo scarico ce pure scritto è un mivv adattato bel motore complimenti era più bello un bel video in gara per vedere più o meno come viaggiasse sarà per la prossima.
Però da quanto vedo nella maggior parte dei tuoi report non ce mai un bel video in azione non sarai amante dei video
Però da quanto vedo nella maggior parte dei tuoi report non ce mai un bel video in azione non sarai amante dei video
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
E' un pastrocchio Leovince F6 + terminale MiVV con uscita 50-50.
Il problema era che la sezione di raccordo passava da 38 a 50 in 2 cm ed a 5000 giri avevamo una rogna di buco micidiale che costringeva il Giova a tenere aperto.
Ti pare facile tenere aperto co sto coso che ci ha bruciato le gomme.....e badabam ! nell' erba....
Non sono ne amante foto, ne video.... proprio non ci penso quando mi invento le cose di notte, ma sarò costretto ad adeguarmi.
Ho questo, cortissimo , ma ti fa rendere conto di come esce piano (primo turno Sabato pomeriggio, tutto da provare) e di come cavolo accelera quando prende la coppia in terza.
Ripeto, per aprire ci vuole del coraggio... il motore è cmq molto regolare, ma quando acchiappa, acchiappa !
NB : si noti come il mezzo chiama l' impenna paura di terza - schiacciamento mono- con rapporto 16-38 , che secondo lo sproket calculator Yuminashi (si...yuminashi ti fornisce tutto, proprio tutto) di terza a 12K sei a 90 e passa orari....fatevi 2 conti....
Il problema era che la sezione di raccordo passava da 38 a 50 in 2 cm ed a 5000 giri avevamo una rogna di buco micidiale che costringeva il Giova a tenere aperto.
Ti pare facile tenere aperto co sto coso che ci ha bruciato le gomme.....e badabam ! nell' erba....
Non sono ne amante foto, ne video.... proprio non ci penso quando mi invento le cose di notte, ma sarò costretto ad adeguarmi.
Ho questo, cortissimo , ma ti fa rendere conto di come esce piano (primo turno Sabato pomeriggio, tutto da provare) e di come cavolo accelera quando prende la coppia in terza.
Ripeto, per aprire ci vuole del coraggio... il motore è cmq molto regolare, ma quando acchiappa, acchiappa !
NB : si noti come il mezzo chiama l' impenna paura di terza - schiacciamento mono- con rapporto 16-38 , che secondo lo sproket calculator Yuminashi (si...yuminashi ti fornisce tutto, proprio tutto) di terza a 12K sei a 90 e passa orari....fatevi 2 conti....
Ultima modifica di Faggiano il lun set 26, 2011 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- rino porco
- Pitbiker
- Messaggi: 1216
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 9:06 am
- Località : jesi
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
prima che sia pronto il tuo perchè non ci provi il superformance per 185rs?
magari chiuderà un po' ma almeno non avrai buchi eclatanti
magari chiuderà un po' ma almeno non avrai buchi eclatanti
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
rino porco ha scritto:prima che sia pronto il tuo perchè non ci provi il superformance per 185rs?
magari chiuderà un po' ma almeno non avrai buchi eclatanti
chi ? cosa ? come ?? Non ho capito....
- rino porco
- Pitbiker
- Messaggi: 1216
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 9:06 am
- Località : jesi
Re: Faggy Motor Yuminashi Italia : primo run SP200R WLB Riov
Faggy Motor ha scritto:rino porco ha scritto:prima che sia pronto il tuo perchè non ci provi il superformance per 185rs?
magari chiuderà un po' ma almeno non avrai buchi eclatanti
chi ? cosa ? come ?? Non ho capito....
lo scarico dico...o_O
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti