Trasporto PIT Bike motard

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Niki
Pit-Amatore
Messaggi: 239
Iscritto il: dom gen 16, 2011 2:22 pm
Località: BO!!!!!

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda Niki » dom set 25, 2011 10:28 pm

Caricare la pit u un'auto 'normale' è un gran sbattimento, ci credo che uno si rompe le balle dopo un po', e poi si rischia anche di rovinare la macchina...
Il mio consiglio, se proprio non potete permettervi il carrello (che è il top della comodità) compratevi una macchina tipo fiat doblò, renault kangoo, citroen berlingo ecc... non che rimanga troppo spazio ma almeno la pit ci stà con annessi e connessi.
Io ho comprato prima la pit, poi dopo qualche mese ho preso anche la macchina adatta.....
ah, io tutti sti giovini che si pensano solo alle moto non li capisco prorio......

tuonato78
Pit-Amatore
Messaggi: 223
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:40 pm

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda tuonato78 » dom set 25, 2011 10:30 pm

certo che se devo spende altri 3000€ per portarmi dietro la pit a sto punto faccio prima a rivenderla cosi come è....te ce esce na moto co tutti quei soldi sommati

tuonato78
Pit-Amatore
Messaggi: 223
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:40 pm

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda tuonato78 » dom set 25, 2011 10:32 pm

io devo capire bene ,se tolgo le forche .....cosa devo togliere la pinza e basta per sfilarle del tutto?perche togliendole direttamente in lunghezza ci va.per intero assolutamente no

Avatar utente
SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 612
Iscritto il: mer ago 03, 2011 1:33 pm

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda SELLELCRACING » lun set 26, 2011 9:41 am

tuonato78 ha scritto:io devo capire bene ,se tolgo le forche .....cosa devo togliere la pinza e basta per sfilarle del tutto?perche togliendole direttamente in lunghezza ci va.per intero assolutamente no


ragazzi,sabato e domenica sono uscito per la prima volta in pit,e siccome sono uno sfaticato e mi rompevo di togliere l'R1 dal carrello,mi son fatto dare la multipla da mio padre per caricarci la motina.
credetemi ho la schiena distrutta...a parte che già nella multipla ho dovuto levare 2 sediolini e portare tutto avanti il sediolino anteriore dx(meno male che c'è quello centrale altrimenti mia moglie non sapevo dove metterla,anche se lasciarla a casa era un idea hihihi),ma poi per tirarla su in una posizione obbligata dove sei con gli stinchi appoggiati al paraurti e la schiana in avanti ,credetemi è distruttivo...l'avrò salita e scesa 6 volte e stamattina a stento mi muovo...sarà pure l'età ma credetemi ,se potete ,carrello tutta la vita ,anche perchè poi addirittura metterla su senza ruota anteriore diventa davvero un impresa...poi magari chi sà già le mosse giuste e la posizione esatta fà meno fatica,ma non è semplice..
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda ninja636 » lun set 26, 2011 10:58 am

ma io quando la carico nella touran schiaccio le forche e le fermo con una di quelle fasce da legare la moto , la faccio passare sotto al piedino e sopra al tappo forcella, in questo modo abbasso la moto anche di 15 cm, in pratica le forcelle sono a pacco....poi metto su la ruota davanti, spingo dentro la moto e poi alzo quella dietro, il manubrio ci passa a pelo sul tettuccio, basta stare un po attenti e non so segna niente, quando invece ho piu di una pit prendo il carrello perchè ho anche quello ;)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 612
Iscritto il: mer ago 03, 2011 1:33 pm

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda SELLELCRACING » lun set 26, 2011 11:08 am

ninja636 ha scritto:ma io quando la carico nella touran schiaccio le forche e le fermo con una di quelle fasce da legare la moto , la faccio passare sotto al piedino e sopra al tappo forcella, in questo modo abbasso la moto anche di 15 cm, in pratica le forcelle sono a pacco....poi metto su la ruota davanti, spingo dentro la moto e poi alzo quella dietro, il manubrio ci passa a pelo sul tettuccio, basta stare un po attenti e non so segna niente, quando invece ho piu di una pit prendo il carrello perchè ho anche quello ;)


vedi quando dico che qualcuno ha qualche "mossa" cosa intendo??
abbassando l'anteriore facendo in modo che la moto in piedi dritta ci stà allora è mooolto più semplice tirarla su...buon consiglio..ottimo
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

Avatar utente
libra
Moderatore
Messaggi: 1283
Iscritto il: mer giu 29, 2011 10:40 pm

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda libra » lun set 26, 2011 12:18 pm

io tolgo la ruota davanti e la sdraio su una tavola di legno la tavola l appoggio già nel baule una volta serbiata alzò la tavola e la faccio scorrere dentro in questo modo non s impunta con leve pedane manubrio ecc una volta dentro la metto in piedi e la lego. . E più facile a farlo che a scrivere .

tuonato78
Pit-Amatore
Messaggi: 223
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:40 pm

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda tuonato78 » lun set 26, 2011 1:06 pm

libra ha scritto:io tolgo la ruota davanti e la sdraio su una tavola di legno la tavola l appoggio già nel baule una volta serbiata alzò la tavola e la faccio scorrere dentro in questo modo non s impunta con leve pedane manubrio ecc una volta dentro la metto in piedi e la lego. . E più facile a farlo che a scrivere .

MA SU QUALE AUTO?
ma se si toglie le forche e lasi carica da dietro non se fa prima?

Avatar utente
MANU S4
Pitbiker
Messaggi: 1341
Iscritto il: sab ott 02, 2010 11:16 am
Località: palestrina(Rm)

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda MANU S4 » lun set 26, 2011 2:40 pm

SELLELCRACING ha scritto:
ragazzi,sabato e domenica sono uscito per la prima volta in pit,e siccome sono uno sfaticato e mi rompevo di togliere l'R1 dal carrello,mi son fatto dare la multipla da mio padre per caricarci la motina.
credetemi ho la schiena distrutta...a parte che già nella multipla ho dovuto levare 2 sediolini e portare tutto avanti il sediolino anteriore dx(meno male che c'è quello centrale altrimenti mia moglie non sapevo dove metterla,anche se lasciarla a casa era un idea hihihi),ma poi per tirarla su in una posizione obbligata dove sei con gli stinchi appoggiati al paraurti e la schiana in avanti ,credetemi è distruttivo...l'avrò salita e scesa 6 volte e stamattina a stento mi muovo...sarà pure l'età ma credetemi ,se potete ,carrello tutta la vita ,anche perchè poi addirittura metterla su senza ruota anteriore diventa davvero un impresa...poi magari chi sà già le mosse giuste e la posizione esatta fà meno fatica,ma non è semplice..


perche sei vecio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io e i miei 32 anni nel week end hanno caricato e scaricato la pit un bel po d i volte....schiena intatta ... :D
Immagine
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t

Avatar utente
SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 612
Iscritto il: mer ago 03, 2011 1:33 pm

Re: Trasporto PIT Bike motard

Messaggioda SELLELCRACING » lun set 26, 2011 2:51 pm

manus4 ha scritto:perche sei vecio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io e i miei 32 anni nel week end hanno caricato e scaricato la pit un bel po d i volte....schiena intatta ... :D


non solo vecio,ma anche FRACITO come diciamo qui a napoli che stà per "marcito" :sad5: :sad5: :sad5:

tu invece sicuramente sarai aitante e forzuto :naka:
ma alla tua età anche io me la cavavo....
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 13 ospiti