Caricare la pit u un'auto 'normale' è un gran sbattimento, ci credo che uno si rompe le balle dopo un po', e poi si rischia anche di rovinare la macchina...
Il mio consiglio, se proprio non potete permettervi il carrello (che è il top della comodità ) compratevi una macchina tipo fiat doblò, renault kangoo, citroen berlingo ecc... non che rimanga troppo spazio ma almeno la pit ci stà con annessi e connessi.
Io ho comprato prima la pit, poi dopo qualche mese ho preso anche la macchina adatta.....
Trasporto PIT Bike motard
Re: Trasporto PIT Bike motard
ah, io tutti sti giovini che si pensano solo alle moto non li capisco prorio......
Re: Trasporto PIT Bike motard
certo che se devo spende altri 3000€ per portarmi dietro la pit a sto punto faccio prima a rivenderla cosi come è....te ce esce na moto co tutti quei soldi sommati
Re: Trasporto PIT Bike motard
io devo capire bene ,se tolgo le forche .....cosa devo togliere la pinza e basta per sfilarle del tutto?perche togliendole direttamente in lunghezza ci va.per intero assolutamente no
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Re: Trasporto PIT Bike motard
tuonato78 ha scritto:io devo capire bene ,se tolgo le forche .....cosa devo togliere la pinza e basta per sfilarle del tutto?perche togliendole direttamente in lunghezza ci va.per intero assolutamente no
ragazzi,sabato e domenica sono uscito per la prima volta in pit,e siccome sono uno sfaticato e mi rompevo di togliere l'R1 dal carrello,mi son fatto dare la multipla da mio padre per caricarci la motina.
credetemi ho la schiena distrutta...a parte che già nella multipla ho dovuto levare 2 sediolini e portare tutto avanti il sediolino anteriore dx(meno male che c'è quello centrale altrimenti mia moglie non sapevo dove metterla,anche se lasciarla a casa era un idea hihihi),ma poi per tirarla su in una posizione obbligata dove sei con gli stinchi appoggiati al paraurti e la schiana in avanti ,credetemi è distruttivo...l'avrò salita e scesa 6 volte e stamattina a stento mi muovo...sarà pure l'età ma credetemi ,se potete ,carrello tutta la vita ,anche perchè poi addirittura metterla su senza ruota anteriore diventa davvero un impresa...poi magari chi sà già le mosse giuste e la posizione esatta fà meno fatica,ma non è semplice..
Re: Trasporto PIT Bike motard
ma io quando la carico nella touran schiaccio le forche e le fermo con una di quelle fasce da legare la moto , la faccio passare sotto al piedino e sopra al tappo forcella, in questo modo abbasso la moto anche di 15 cm, in pratica le forcelle sono a pacco....poi metto su la ruota davanti, spingo dentro la moto e poi alzo quella dietro, il manubrio ci passa a pelo sul tettuccio, basta stare un po attenti e non so segna niente, quando invece ho piu di una pit prendo il carrello perchè ho anche quello
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Re: Trasporto PIT Bike motard
ninja636 ha scritto:ma io quando la carico nella touran schiaccio le forche e le fermo con una di quelle fasce da legare la moto , la faccio passare sotto al piedino e sopra al tappo forcella, in questo modo abbasso la moto anche di 15 cm, in pratica le forcelle sono a pacco....poi metto su la ruota davanti, spingo dentro la moto e poi alzo quella dietro, il manubrio ci passa a pelo sul tettuccio, basta stare un po attenti e non so segna niente, quando invece ho piu di una pit prendo il carrello perchè ho anche quello
vedi quando dico che qualcuno ha qualche "mossa" cosa intendo??
abbassando l'anteriore facendo in modo che la moto in piedi dritta ci stà allora è mooolto più semplice tirarla su...buon consiglio..ottimo
Re: Trasporto PIT Bike motard
io tolgo la ruota davanti e la sdraio su una tavola di legno la tavola l appoggio già nel baule una volta serbiata alzò la tavola e la faccio scorrere dentro in questo modo non s impunta con leve pedane manubrio ecc una volta dentro la metto in piedi e la lego. . E più facile a farlo che a scrivere .
Re: Trasporto PIT Bike motard
libra ha scritto:io tolgo la ruota davanti e la sdraio su una tavola di legno la tavola l appoggio già nel baule una volta serbiata alzò la tavola e la faccio scorrere dentro in questo modo non s impunta con leve pedane manubrio ecc una volta dentro la metto in piedi e la lego. . E più facile a farlo che a scrivere .
MA SU QUALE AUTO?
ma se si toglie le forche e lasi carica da dietro non se fa prima?
Re: Trasporto PIT Bike motard
SELLELCRACING ha scritto:
ragazzi,sabato e domenica sono uscito per la prima volta in pit,e siccome sono uno sfaticato e mi rompevo di togliere l'R1 dal carrello,mi son fatto dare la multipla da mio padre per caricarci la motina.
credetemi ho la schiena distrutta...a parte che già nella multipla ho dovuto levare 2 sediolini e portare tutto avanti il sediolino anteriore dx(meno male che c'è quello centrale altrimenti mia moglie non sapevo dove metterla,anche se lasciarla a casa era un idea hihihi),ma poi per tirarla su in una posizione obbligata dove sei con gli stinchi appoggiati al paraurti e la schiana in avanti ,credetemi è distruttivo...l'avrò salita e scesa 6 volte e stamattina a stento mi muovo...sarà pure l'età ma credetemi ,se potete ,carrello tutta la vita ,anche perchè poi addirittura metterla su senza ruota anteriore diventa davvero un impresa...poi magari chi sà già le mosse giuste e la posizione esatta fà meno fatica,ma non è semplice..
perche sei vecio
io e i miei 32 anni nel week end hanno caricato e scaricato la pit un bel po d i volte....schiena intatta ...
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Re: Trasporto PIT Bike motard
manus4 ha scritto:perche sei vecio
io e i miei 32 anni nel week end hanno caricato e scaricato la pit un bel po d i volte....schiena intatta ...
non solo vecio,ma anche FRACITO come diciamo qui a napoli che stà per "marcito"
tu invece sicuramente sarai aitante e forzuto
ma alla tua età anche io me la cavavo....
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