help acquisto yx150cc

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
GambaDiLegno
Moderatore

Re: help acquisto yx150cc

Messaggioda GambaDiLegno » gio set 15, 2011 2:16 am

deved ha scritto:
GambaDiLegno ha scritto:Devi farti mandare il motore completo di impianto elettrico, bobina, pipetta, cablaggio e centralina!!
Filtro uno qualsiasi, basta che monta... per bucci o supernova forse sono meglio quelli con la curva a 45°!!!

grazie...ok, quindi prndo quello con la curva a 45°...per quanto riguarda il collettore aspirazione lascio quello che mi da in dotazione avotecnica con il motore o è meglio cambiarlo?? per quanto riguarda invece l'impianto elettrico elettrico fornito da avo tecnica con il motore, mi converrebbe acquistare qualche altro componente a parte per migliorare quella già esistente sul motore?? Ah, scusate ancora ragazzi, per quanto riguarda i tubi olio, dove acquistarli e quali??grazie ancora a tutti…appena terminerò la motina ve la farò vedere….

Il collettore dipende dal carburatore che prendi.... quello che esce dal motore, se prendi un carburatore buono (tipo VM26), non ti serve a nulla perchè non monta!! Di collettore ne ho uno io da vendere!!
Per l'impianto elettrico non devi comprare null'altro, fatti mandare tutto col motore, e fatti mandare insieme al motore anche radiatore e tubi se non li hai!!!

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » gio set 15, 2011 10:32 am

se ti può interessare ho un collettore Daytona Originale ( pagato 70 euro) lo vendo a 48 euo spedito è nuovo mai utilizzato ..fammi sapere :D
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » gio set 15, 2011 4:21 pm

GambaDiLegno ha scritto:
deved ha scritto:grazie per la risposta!ma perché girovagando sui siti hanno tutti prezzi diversi?e poi il ts6 può esser installato sia su dream supernova evo che su bucci f4 senza problemi?che cosa serve come materiale per montarlo su un telaio e renderlo operativo?che filtro e che carburatore consigliate? scusate le troppe domande,ma entro il week del 24 vorrei già cominciare a girare...

Gli YX montano su qualsiasi moto e non serve nessun materiale!!!
Le teste più diffuse sono CRF, ma dipende dalla pit che prendi che collettore di scarico ha!!!
Carburatore ti consiglio un VM26 ORIGINALE con collettore TB o Bucci...!!!

Ps: ma se non hai ancora la pit perche prendere il motore??? Magari trovi una pit già col motorazzo sotto e risparmi un bel pò!!!

@gamba,

occhio che l'F4 2010 sembra che sia stato costruito con 2 varianti di telaio......

in pratica sulla prima l'oil filter non monta al volo....l'attacco motore superiore dx interferisce con il carter frizione.....o sfrullini oppure devi smontare il coperchio frizione....montare il motore e poi rimontare il coperchio frizione.

Inoltre il TS6 ha l'alberino messa in moto diverso dal TS5...La leva della messa in moto del TS6 interferisce con la leva freno posteriore dell'F4... e va modificata.

Le altre pit non so..........

deved
Aspirante Pitbiker

Messaggioda deved » ven set 16, 2011 9:57 am

ginokkione ha scritto:
GambaDiLegno ha scritto:
deved ha scritto:grazie per la risposta!ma perché girovagando sui siti hanno tutti prezzi diversi?e poi il ts6 può esser installato sia su dream supernova evo che su bucci f4 senza problemi?che cosa serve come materiale per montarlo su un telaio e renderlo operativo?che filtro e che carburatore consigliate? scusate le troppe domande,ma entro il week del 24 vorrei già cominciare a girare...

Gli YX montano su qualsiasi moto e non serve nessun materiale!!!
Le teste più diffuse sono CRF, ma dipende dalla pit che prendi che collettore di scarico ha!!!
Carburatore ti consiglio un VM26 ORIGINALE con collettore TB o Bucci...!!!

Ps: ma se non hai ancora la pit perche prendere il motore??? Magari trovi una pit già col motorazzo sotto e risparmi un bel pò!!!

@gamba,

occhio che l'F4 2010 sembra che sia stato costruito con 2 varianti di telaio......

in pratica sulla prima l'oil filter non monta al volo....l'attacco motore superiore dx interferisce con il carter frizione.....o sfrullini oppure devi smontare il coperchio frizione....montare il motore e poi rimontare il coperchio frizione.

Inoltre il TS6 ha l'alberino messa in moto diverso dal TS5...La leva della messa in moto del TS6 interferisce con la leva freno posteriore dell'F4... e va modificata.

Le altre pit non so..........

cavoli....comunque ho preso la ciclistica di una supernova evo 2011...ora devo ordinare su internet il resto....motore, collettore, impianto elettrico, carburo e filtro....mi date consigli???
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare!

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » ven set 16, 2011 10:04 am

Io tenderei a prendere un YX replica CRF, magari con particolari Yumi, come l' asse a camme e farei rinforzi a frizione. Un bel 28 e tanto gas.
Solo perchè è il motore che oggi costa meno e direi il + affidabile in assoluto.

deved
Aspirante Pitbiker

Messaggioda deved » ven set 16, 2011 10:10 am

Faggy Motor ha scritto:Io tenderei a prendere un YX replica CRF, magari con particolari Yumi, come l' asse a camme e farei rinforzi a frizione. Un bel 28 e tanto gas.
Solo perchè è il motore che oggi costa meno e direi il + affidabile in assoluto.

faggy ti ringrazio per la disponibilità che hai avuto ieri per me, complimenti....
questo yx replica di cui mi parli quanto costa e che differenze ci sono con il yx 2011 150 che vendono avotecnica etc etc??
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare!

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » ven set 16, 2011 10:17 am

così tante che elencarle è un problema.
facciamola facile, nel basamento è identico (modello FMJ), in termica uno è honda l' altro kawa)
Cambia il rapporto quadro e la testa a livello di camera.
Per il K c'e' praticamente tutto, mentre per honda, c'e' yuminashi (già postato assi a camme, frizione, cambio e presto anche gt, albero, vavole maggiorate, teste e cilindri.
Quindi sarà il motore del prossimo futuro per preparazione.

deved
Aspirante Pitbiker

Messaggioda deved » ven set 16, 2011 10:25 am

ah, è quel motore che mi hai accennato ieri?? peccato perchè vorrei entro il Week prossimo fare già il rodaggio e il week dopo aver già fatto qualche pistata….sono fermo da 1 anno mezzo con le moto causa incidente, ma ho una voglia….

Torna a “Generale”