Carburazione per dream 185 rs con carburatore 28 tb parts
Carburazione per dream 185 rs con carburatore 28 tb parts
Buon giorno a tutti !.... Volevo sapere che spruzzatore dovrei mettere per la mia supernova perchè ora come massimo ha il 125 ma singhiozza da morire ! ce chi mi dice di mettere il 190 però mi sembra un pò tanto anche se un amico ha in un 150yx il carburatore 26 con lo spruzzatore 190 !!.... Ditemi voi grazie
-
- Pit-Amatore
- LocalitĂ : Lontano Nord-Est ma sempre in ITALIA
- Contatta:
Re: Carburazione per dream 185 rs con carburatore 28 tb part
Mariano ha scritto:Buon giorno a tutti !.... Volevo sapere che spruzzatore dovrei mettere per la mia supernova perchè ora come massimo ha il 125 ma singhiozza da morire ! ce chi mi dice di mettere il 190 però mi sembra un pò tanto anche se un amico ha in un 150yx il carburatore 26 con lo spruzzatore 190 !!.... Ditemi voi grazie
la candela scommetto che e' tinta ghiaccio con il 125....... vai su attorno al 200 +/- di 20 punti e trovi la tua carburazione controlla anche tacca di spillo ciao
VICTOR#95
ehm.. dipende se lavoro di spillo o è troppo scura o chiara lasciando il getto da 125 !.. ora vedo un pò
assolutamente niente ziglori da 200 o piu, il tb monta i getti dell'orto filetto piccolo, puoi trovare tranquillamente tutte le misure da 125 a 150, prova prima con un 130.....ma cosa intendi per singhiozza? affoga o strappa....
dopo che faccio un pò di giri quando la cerco in uscita dalle curve o in qualsiasi tipo di apertura etc.. fa come se gli mancasse benzina come se ne volesse di più... ho provato a lavorare con lo spillo con la vite del aria che poi non capisco nulla ce chi mi dice di fare un giro arrivando max a 2 giri lo spillo che è composto da 5 tacche lo tengo alla 3 in modo che poi ci posso lavorare a seconda del clima e decidere se ingrassare o smagrire... comunque ce chi mi dice di mettere 190 ma per me passare da 125 a 190 e toppo... il problema e che non riesco a trovare gli spruzzatori !
Io su 170rs e tb 28 uso getti sotto il 120(i dell orto piccoli stringono un po ad avvitarli ma ci stanno pero costan poco)Ora 115 e tacca 2 da su!
i getti che stanno sui180 li usi su mikuni originali
i getti che stanno sui180 li usi su mikuni originali
-
- Pit-Amatore
- LocalitĂ : Lontano Nord-Est ma sempre in ITALIA
- Contatta:
Io ho un 170 e un 185 mi ritiro dal spiegare come va col mikuni 26 e con il mikuni 28 valvola piatta (non i minkuli)
se vuoi che sti motori vadano gli devi dare da bere se ti servono getti da minimoto ne ho un bel po'
se vuoi che sti motori vadano gli devi dare da bere se ti servono getti da minimoto ne ho un bel po'
VICTOR#95
Giorgio#63 ha scritto:Io ho un 170 e un 185 mi ritiro dal spiegare come va col mikuni 26 e con il mikuni 28 valvola piatta (non i minkuli)
infatti tu usi un mikuni e usi i getti da mikuni, il tb di cui stiamo parlando usa i getti dell'orto che sono diversi dai mikuni, per fare un esempio un 180 mikuni equivale a 120 dell'orto, quindi è inutile che gli dici di mettere un 180 190.....
Mariano ha scritto:dopo che faccio un pò di giri quando la cerco in uscita dalle curve o in qualsiasi tipo di apertura etc.. fa come se gli mancasse benzina come se ne volesse di più... ho provato a lavorare con lo spillo con la vite del aria che poi non capisco nulla ce chi mi dice di fare un giro arrivando max a 2 giri lo spillo che è composto da 5 tacche lo tengo alla 3 in modo che poi ci posso lavorare a seconda del clima e decidere se ingrassare o smagrire... comunque ce chi mi dice di mettere 190 ma per me passare da 125 a 190 e toppo... il problema e che non riesco a trovare gli spruzzatori !
se quando apri il gas affoga (stesso effetto di quando finisci la benzina) sei magro e quindi aumenta il getto del massimo, se strappa (stesso effetto del limitatore di giri) sei grasso e quindi diminuisci il getto del massimo.....i getti sono quelli dell'orto filetto piccolo.....
Vi ringrazio ! siete stati gentilissimi.. a buon rendere