naturalemte la centralina della spy s'intende abbinata ha un motore cmq preparato?
perche qualcuno l'ha provata su uno stock 150 originale??? vale la pena!!!?
x 160 yx stock meglio..............?
- minidindo12
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Re: x 160 yx stock meglio..............?
minidindo12 ha scritto:naturalemte la centralina della spy s'intende abbinata ha un motore cmq preparato?
perche qualcuno l'ha provata su uno stock 150 originale??? vale la pena!!!?
Vale SEMPRE la pena, allora lo ripeto :
B2 + VM26 + scarico + centralina = si impenna di seconda di gas con sopra un bel 100 kg di bergamasco.
Senza centralina non impennava neanche a morte....
Va rivista la carburazione, e tutto ciò la dice lunga.
- smanettone ribelle
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Re: x 160 yx stock meglio..............?
pruscia76 ha scritto:smanettone ribelle ha scritto:io non metterei la centralina spy per il semplice fatto che se vuoi intervenire sull accensione fallo direttamente con malossi completa....pero devi fare una scaletta delle priorita;
1preparazione testa completa
2 pistone hc ed eventuale cilindro piu grande
3 accensione e frizione 6diski spessorata senno te slitta tutto
Se devo fare tutte ste modifiche su un motore del genere mi comprevo direttamente un 200cc
pruscia frena guarda che un 200 costa 2990euro io credo ke a pezzi e con un preparatore e un po di pazienza riesci a farlo anke con meno di 1000euro...poi ognuno coi soldi ce fa cio ke vuole...
calcola ke preparare una testa con valvole molle piattelli e elaborazione credo che con max 300euro ce la fai una termica 200 sta circa 200euro e gia hai tutto poi aggiungi se vuoi il massimo 400euro per un accensione malossi e 200 per una frizione in ergal 6 diski con molle rinforzate...sono 1100euro ben 2mila meno del superformance...e cosa manca in termini di prestazioni??secondo me hai anke qualke cavallo in piu se ci fai mette le mani da uno capace...puoi risparmiare sulla frizione comprando solo i diski e spessorando le molle con 40euro...puoi tenere l accensione originale in tutto perderai massimo 1 cv...capirai stamo a mette 26 co 27 oppure 28 co 29....capisci che intendo?? poi co 2mila in piu ci metti mono ottimo....forcelle ottime.. e direi ke dopo sta spesa un treno di gomme nove te le regalano pure...
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Re: x 160 yx stock meglio..............?
si e me faccio un 125 vero e vado al sagittario a gira'!
normale uno che se lo' uo' permettere puo' fare quello che vuole!!
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Re: x 160 yx stock meglio..............?
andre rispondevo che cmq conviene preparare un motore ke comprarlo fatto....
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Re: x 160 yx stock meglio..............?
smanettone ribelle ha scritto:andre rispondevo che cmq conviene preparare un motore ke comprarlo fatto....
ovviamente..si sapeva
il preparatore ha anche i segreti di sti motorelli..
un motore di sana pianta magari è pure sfasato...sempre preparatori
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Re: x 160 yx stock meglio..............?
appunto gli dicevo che conviene metterci le mani ke prenderlo rs oppure mettere cose come centralina superscarico bobbina da milioni di euro su un motore stock
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Re: x 160 yx stock meglio..............?
smanettone ribelle ha scritto:appunto gli dicevo che conviene metterci le mani ke prenderlo rs oppure mettere cose come centralina superscarico bobbina da milioni di euro su un motore stock
il fatto è che se il regolamento del/dei trofei che faccio mi permette la bobina,l'accensione,la marmitta,le valvole,i piattelli,la frizione..
io non è che la posso portare da un preparatore!!
poi quando mi aprono il motore dopo gara faccio la figura di merda..
certo è che se nn fai gare...o fai l'open...non puoi pretendere che con un paio di pezzi hai un signor motore....li ci devono mettere le mani come dice smanetta
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Re: x 160 yx stock meglio..............?
vero ginokkie ma quanti open corrono in stock? il 90% ! quindi....se devo spende 400 ad un accensione malossi ne spendo 300 a una testa ke mi da ben 3 piu cavalli rispetto all accensione
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