smanettone ribelle ha scritto:esatto mully proprio questo sto dicendo che la finezza di una moto al top la dovrebbe avere l eccezzione ovvero quello che col catorcio riesce a fare i tempi dei primi..e non ki ha soldi
se kamikaze avesse una f4 o f6 arriverebbe a fine gara piu riposato e con meno riski di cadute e quelle poche volte che azzarda è per prendere il primo posto all ultimo giro non dovendosi accontentare della 2 posizione...allora li si che senti la finezza del telaio al top...
cosa diversa se uno ke ha soldi si prende una bucci da 4mla euro e poi fa i tempi di quello che sta co l ayrton e le dnm...e senza quella moto???cosa fa?fa servizio raccolta pezzi altrui per la pista?
non che ognuno non possa fare come vuole ma non ci lamentiamo se ci sono pit da 4mila euro e non sara piu uno sport economico....perke se i motori yx so aumentati di 100euro è perche ci sta chi ne porta dietro 3 a gara se una forcella marzocchi stava 600euro ora sta 800....perke'?e le sava?che da 100 so passate a 160?e le pit che una volta le trovavi dai 600euro ai 900?ora stanno anke 1800 le cinesi...beh.....le risposte le sappiamo non continuaimo a girarci intorno...
Capisco quello che vuoi dire.....l'unica soluzione sono i trofei monomarca ma devono essere organizzati bene....ed a quel punto ancora non avrai risolto del tutto il problema soldi.....chi li ha gira un giorno si ed uno no.....cambia le gomme ad ogni gara....cambia il motore quando è stanco....insomma sport a motore ed economia non vanno molto daccordo....
Oppure si è talmente tanti ( tipo le minimoto di qualche anno fa ) che si fanno 4-5 categorie....dalla cina ad aria alle italiane a liquido......fino a 60 kg...oltre i 60 kg.....etc. etc.