Rotture telai.

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ginokkione
PitBiker Esperto

Re: Rotture telai.

Messaggioda ginokkione » mar ago 16, 2011 9:19 am

smanettone ribelle ha scritto:esatto mully proprio questo sto dicendo che la finezza di una moto al top la dovrebbe avere l eccezzione ovvero quello che col catorcio riesce a fare i tempi dei primi..e non ki ha soldi

se kamikaze avesse una f4 o f6 arriverebbe a fine gara piu riposato e con meno riski di cadute e quelle poche volte che azzarda è per prendere il primo posto all ultimo giro non dovendosi accontentare della 2 posizione...allora li si che senti la finezza del telaio al top...

cosa diversa se uno ke ha soldi si prende una bucci da 4mla euro e poi fa i tempi di quello che sta co l ayrton e le dnm...e senza quella moto???cosa fa?fa servizio raccolta pezzi altrui per la pista?

non che ognuno non possa fare come vuole ma non ci lamentiamo se ci sono pit da 4mila euro e non sara piu uno sport economico....perke se i motori yx so aumentati di 100euro è perche ci sta chi ne porta dietro 3 a gara se una forcella marzocchi stava 600euro ora sta 800....perke'?e le sava?che da 100 so passate a 160?e le pit che una volta le trovavi dai 600euro ai 900?ora stanno anke 1800 le cinesi...beh.....le risposte le sappiamo non continuaimo a girarci intorno...

Capisco quello che vuoi dire.....l'unica soluzione sono i trofei monomarca ma devono essere organizzati bene....ed a quel punto ancora non avrai risolto del tutto il problema soldi.....chi li ha gira un giorno si ed uno no.....cambia le gomme ad ogni gara....cambia il motore quando è stanco....insomma sport a motore ed economia non vanno molto daccordo....

Oppure si è talmente tanti ( tipo le minimoto di qualche anno fa ) che si fanno 4-5 categorie....dalla cina ad aria alle italiane a liquido......fino a 60 kg...oltre i 60 kg.....etc. etc.

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mar ago 16, 2011 10:06 am

ginokkietto ha scritto:
minidindo12 ha scritto:te credo ginokkie'!!! infatti le sospensioni fanno tanta differenza!!!! e come!!! e poi te cmq di esperienza ne hai abbastanza!!! calcola che io per avere la tua esperienza
per tutte le volte che sei andato a girare dovrei andare in pit da minimo 5 anni!!!
la mia media e' di 12 uscite l'anno!!! terribile!!!! meno male che so' un po matto e pure se nn so' bono mi butto lo stesso e do' gass!!! ma avoglia te quanto cio' da impara'!!!

bhè sicuramente le uscite fanno molto...ma se vi metteste li a regolare le sospensioni(che anche le k2 le hanno) abbassereste enormemente ii vostri tempi...vedo ''piloti'' come ruggieri...bucci...che non toccano mai le sospensioni...io non glie lo dico così sono avvantaggiato hhahahaha :lol: :lol:
a volte non ce ne accorgiamo...ma delle ''piccole'' regolazioni possono fare piu di 1 cv 1,5 cv in piu...

FINALMENTE QUALCUNO CHE PARLA DI SETUP........ DOPO I 20 POST CHE HO APERTO SUL TEMA SOSPENSIONI, QUALCOSA VI E' RIMASTO IN ZUCCA!!!!!!

QUANTO SONO FELICE :blob8: :blob8: :blob8:
Immagine

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mar ago 16, 2011 10:27 am

quandp pero' hai delle sospensioni che funzionano e che sentono le regolazioni!!!!
:like: :yeah:

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mar ago 16, 2011 12:36 pm

miniricky ha scritto:
ginokkietto ha scritto:
minidindo12 ha scritto:te credo ginokkie'!!! infatti le sospensioni fanno tanta differenza!!!! e come!!! e poi te cmq di esperienza ne hai abbastanza!!! calcola che io per avere la tua esperienza
per tutte le volte che sei andato a girare dovrei andare in pit da minimo 5 anni!!!
la mia media e' di 12 uscite l'anno!!! terribile!!!! meno male che so' un po matto e pure se nn so' bono mi butto lo stesso e do' gass!!! ma avoglia te quanto cio' da impara'!!!

bhè sicuramente le uscite fanno molto...ma se vi metteste li a regolare le sospensioni(che anche le k2 le hanno) abbassereste enormemente ii vostri tempi...vedo ''piloti'' come ruggieri...bucci...che non toccano mai le sospensioni...io non glie lo dico così sono avvantaggiato hhahahaha :lol: :lol:
a volte non ce ne accorgiamo...ma delle ''piccole'' regolazioni possono fare piu di 1 cv 1,5 cv in piu...

Magari aveccele !!! :D :D

buahahahha tu sei un caso apparte riccà :D
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

cummenda
Pit-Neonato

Messaggioda cummenda » mer ago 17, 2011 2:36 pm

Allora sempre in temi di telai, rilancio e chiedo: ho altri 2 amici che vorrebero venire a correre con me in maniera puramente amatoriale, uno pesa 101 KG ed uno 110 KG, che Pit gli consigliate; in quasi tutti i siti di vendita online non si parla di carico massimo consentito se non con Rosciano Moto e la sua Hot Bike 160 WR Motard, che per le loro necessità e tasca ancrebbe benisimo, però si torna al telaio scatolato, allora unica vera soluzione per le taglie forti? Più pesante sì, ma anche l'unico veramente robusto? O posso consigliargli, ad esempio, anche una Ayrton Legend YX 150, sulla stessa fascia di prezzo ma con telaio completamente diverso? Poi, per me che ho deciso di spendere un pò di più, e ribadisco anch'io di non essere un peso piuma ( a mazza che compagnia di buzziconi, penserete voi....invece siamo solo degli atleti della forchetta), meglio guardare alla potenza motore con una Dream Supenova 185 RS più accesori, circa 2500/2700 Eurii, od al telaio made in Italy con una WT intermedia con motore 150? Aggiungo, che telaio usano e che moto sono le Naak?
Ultima modifica di cummenda il mer ago 17, 2011 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.

cummenda
Pit-Neonato

Messaggioda cummenda » mer ago 17, 2011 2:54 pm

smanettone ribelle ha scritto:esatto mully proprio questo sto dicendo che la finezza di una moto al top la dovrebbe avere l eccezzione ovvero quello che col catorcio riesce a fare i tempi dei primi..e non ki ha soldi

se kamikaze avesse una f4 o f6 arriverebbe a fine gara piu riposato e con meno riski di cadute e quelle poche volte che azzarda è per prendere il primo posto all ultimo giro non dovendosi accontentare della 2 posizione...allora li si che senti la finezza del telaio al top...

cosa diversa se uno ke ha soldi si prende una bucci da 4mla euro e poi fa i tempi di quello che sta co l ayrton e le dnm...e senza quella moto???cosa fa?fa servizio raccolta pezzi altrui per la pista?

non che ognuno non possa fare come vuole ma non ci lamentiamo se ci sono pit da 4mila euro e non sara piu uno sport economico....perke se i motori yx so aumentati di 100euro è perche ci sta chi ne porta dietro 3 a gara se una forcella marzocchi stava 600euro ora sta 800....perke'?e le sava?che da 100 so passate a 160?e le pit che una volta le trovavi dai 600euro ai 900?ora stanno anke 1800 le cinesi...beh.....le risposte le sappiamo non continuaimo a girarci intorno...

Nel mio piccolo concordo, se guardo le Pit è proprio per avere uno sport motoristico amatoriale con pochi costi e meno rischi.

cummenda
Pit-Neonato

Messaggioda cummenda » mer ago 17, 2011 2:59 pm

mully1 ha scritto:smane,gli unici a giocarsi la master open sono cannibale wt e pallotta bucci a qualche gara dell'fmi quest'anno povero di piloti,e cannibale wt pellino rotek e levi bucci al minimx,se non c'è un pilotone su altre moto,un motivo ci sarà,io per inciso stesso pilota stesso motore dalla br1 alla rotek ho levato 2 secondi, credo che kami se cambia moto i 2 davanti se li mangia se prima era li comunque.

Di che motore parlate uguale per tutte?

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mer ago 17, 2011 5:25 pm

vanno bene tutte le pit magari con un motore piu pimpato data la mole
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Torna a “Generaleâ€