proposta sezione forum

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Nic82
Pitbiker

Re: proposta sezione forum

Messaggioda Nic82 » dom ago 14, 2011 10:56 am

smanettone ribelle ha scritto:faggy io ho fatto una bozza dei modelli non dei venditori...in fondo ho messo dream non ST cosi che anke altri come faggy che vendono dream in collaborazione con ST non sono esclusi....e poi è una bozza...si puo comunque dare una spiegazione per ogni modello e aggiungere altri....ma prima di tutto va messa in rilievo..se poi non dura....direi di evitare di rispondere ai mille post cloni...quando non trovano risposta andranno a cercare....senno qui si riempie di immondizia e i post importanti scivolano dietro.....

Per questo si possono fare delle sezioni riservate ad ogni rivenditore dove il rivenditore illustra le proprie offerte di pit e ricambi in generale inzicchè "linea diretta con le aziende" "proposte delle aziende" e li mettono tutto quello che vendono con le spiegazioni e poi gli utenti li contattano im mp :D

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom ago 14, 2011 11:37 am

Io sono un grande sostenitore di un forum impostato in termini di guida in quanto un forum deve avere si una parte dove si parla del più e del meno ma deve essere principalmente un posto dove si devono acquisire informazioni scambiarsele mettendo a disposizione di tutti le proprie conoscenze senza essere egoisti. Io in un'altro furum ho inserito varie guide alla carburazione alle regolazioni delle sospensioni ecc spronando altri utenti a fare lo stesso ma nessuna risposta da parte di nessuno sono riuscito ad avere il privileggio se di prilileggio si può parlare, perchè se le ho scritte è perchè già le so ma è a beneficio di tutti, di avere le mie guide in risalto. Anche in questo forum una volta postai una mia guida per aiutare un utente e scrivendo che se agli amministratori avrebbero ritenuto opportuno potevano utilizzarla a beneficio di tutti ma niente.

Caro smanettone se si dovesse fare una cosa del genere sappi che non è facile, perchè l'utente medio ha un dubbio e apre un'altra discussione che magari è stata fatta miliardi di volte e non li biasimo perchè si predica tanto il tasto cerca ma se vado sul cerca e scrivo carburazione mi escono miliardi di discussioni dove è mensionata la parola carburazione e quindi si fa solo confusione e non rimane altro che aprire una nuova discussione, non è facile perchè non troverai tanti utenti che si prendono la briga di scervellarsi per scrivere una guida che sia a beneficio di tutti perchè pensa se io già so quello che devo fare a me cosa importa di perdere tempo a scrivere nel modo più semplice possibile per far capire a tutti.

Figurati che ce tanta gente ignorante, tipo l'altro giorno vado in pista e giusto per parlare e fare gruppo si chiedeva agli altri tu cosa hai di elaborazioni ma giusto per parlare perchè sei in pista di cosa parli di motori e uno faceva tutto il vago come se fossero segreti di stato e se facesse il mondiale quindi pensa se la gente ha lo spirito di gruppo che nel mio lavoro il militare si chiama cameratismo di mettere a disposizione le proprie conoscenze e il loro tempo per gli altri.

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom ago 14, 2011 3:49 pm

nic hai ragione pero una specie di guida serve per non avere sempre le stesse domande con lo stesso titolo di discussioni,.....allora a sto punto nn risponde piu nessuno e non ce scambio di opinioni quindi forum....

credo ke se un utente ha da porre una domand apuo tranquillamente farlo a paggina 234 della guida cosi che gli si puo rispondere..
non serve aprire :
aiuto carburazione
quando esiste gia :
info carburazione
carburazione quella sconosciuta
carburazione ottimale
grassa o magra ecc ecc,,,,,
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom ago 14, 2011 8:10 pm

Be anche io ti ho detto che sono un forte sostenitore di un forum in forma di guida proprio per evitare di questi incovvenienti migliaglia di discussioni uguali e per rendere il forum di facile lettura ed immediato nel risolvere il problema.
Secondo me un forum dovrebbe essere diviso in queste sezioni:

Presentazioni;

Guide relative alla ciclistica; (dove si inseriscono guide alle regolazioni e alla varietà di sospensioni pregi e difetti)
Guide relative al motore; (dove si elaecano regolazione valvole carburazione ecc)

Varietà motori (dove si elencano e si commentano tutti i motori di questo sport)
Varietà telai (dove si elencano e si commentano le vaietà di telai)

Poi ci vorrebbe una sezione per ogni rivenditore autorizzato dal forum dove ogniuno di loro ha la possibilità di illustrare tutti i modelli di pit da loro trattati con le relative specifiche le offerte di ricambi anteprime di nuovi pezzi insomma tutto quello che concerne tutta la loro azienda e quello che propongono;

Officina dove gli utenti si scambiano opinioni e affrontano le varie problematiche;

organizzazione uscite in pista;

Segnalazione Gare Amatoriali e Report;

Official Race Area - Sottocategorie;

Chiacchiere libere (che comprende generale e foto e video)

Il mercatino:
Vendo;
Compro;

Questa è il mio prospetto ideale di furum.

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom ago 14, 2011 8:18 pm

beh ci siamo cosi piu o meno...apparte le guide che basta metterle in officina in modalità rilievo...non sono daccordo per i rivenditori...per me basta il banner al lato...perke senno diventa troppo caotico e la pagina indice troppo lunga come questo forum:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/
...e cerdimi diventa cosi caotico che ognuno scrive solo nella sezione interessata come tipologia di utilizzo...ad esempio se ci fosse una divisione per crossisti e motardari molti crossisti scriverebbero solo in area cross...e viceversa...

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom ago 14, 2011 10:00 pm

Secondo me invece se si mettono le guide in risalto le tue aspettative sono poco ottimistiche invece le mie sono più ottimistiche perchè se le guide diventassero tante come mi auguro che sia non basta una pagina per visualizzarle tutte e per andare a trovare una discussione normale bisogna andare almeno alla terza pagina secondo me è meglio proprio dividere le cose. Per i rivenditori secondo me ancora meglio cosi si toglie il problrma che dicevi della pagina indice si potrebbe fare una sezione rivenditori con le sottocategorie per ogni rivenditore per me è essenziale andare ad individuare tutto in un colpo tutte le offerte dei rivenditori e fare subito due calcoli se meglio uno o l'altro.

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » lun ago 15, 2011 10:00 am

beh gia come sottocategorie è molto meno caotico....allora aspettiamo la mano del tecnico delf orum ;)

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » lun ago 15, 2011 5:25 pm

e smanettone non ha un cazzo di niente da fare :lol:
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

smanettone ribelle
Campione Pitbike