ragazzi so ke davide e fuori...ma forse qualke moderatore puo farlo...
propongo di fare una sezione per i nuovi dove raccogliere tutti i post vekki e inserirli con tutte le risposte e una guida dettagliata con fascia minima fino a pit di livello top...e spiegare perke un motore e meglio di un altro..cosi da non riempire le varie sezioni di soliti post cloni..
una cosa simile si puo fare anke con le gomme prezzi e pressioni medie di lavoro (range di esercizio)
inizio io con un idea
premessa:
-di media i modelli cross costano 100euro meno
- i prezzi sono approssimativi
-ogni cliente se parla direttamente con il produttore si puo assemblare con qualke pezzo diverso(basta chiedere)
-le pit vanno dai 150 in su ormai...motori inferiori al 150 prevedono rapida sostituzione (la potenza nn basta mai)
-il motore piu usato yx 150 con 13/14 cv poi ci sono migliaia di kit per aumentare preparare migliorare..(consigliato per reperibilita ricambi)
-secondo motore piu affidabile e leggermente piu performante del primo è il revolver (zonghsen 155) attenzione la cilindrata ne limita a volte le caratteristiche per rientrare in categoria di gara...
case piu comuni e vendute per le altre i prezzi sono di riferimento a seconda della fascia...:
AYRTON
ayrton combat 140 978euro
" " 150 1129euro (+ 100euro per 160cc) sospensioni standard
ayrton fighter 150 1600euro ( " " ) sospensioni "1 step" forcelle k2 e mono dnm
ayrton montecarlo 150 2300 euro ( " " ) sospensioni top forcelle paioli e mono dnm cerchi in lega
ELPEAS
delirio 160cc 1990euro
delirio (R) 160cc 2345 euro
WT (fasccia top)
xx one 2090euro
xx one R 3200 euro (vedere le componenti rispetto alla standarde a tutti gli altri modelli)
BUCCI (fascia top)
F4 E 2550euro (STANDARD)
F4 euro 3300 (top gamma)
F6 euro 3450 (top gamma)
DREAM
rookie 125 849
" " 140 999euro
" " 150rs 1199euro (+ 50euro per 160cc + 100 per 170 e 185cc) sospensioni standard
supernova 150 1600euro ( " " ) sospensioni "1 step" forcelle k2 e mono dnm
" " 150rs 2300 euro ( " " ) sospensioni top forcelle paioli e mono dnm cerchi in lega
vega 150 1589euro/1890euro vedere differenze modelli (differenza principale forcelle dnm k2 o fastace leopard) (+100euro 170cc)
"la vega ha telaio monotrave piu utilizzato nel cross"
questa lista e approssimativa serve per far schiarire le idee ai neofiti...
ovvio che il neofita una vlta trovato il modello ke piu si avvicinal suo budget e utilizzo si informera sul modello ke ha puntato e cosi chiamerà il vendidotre per accordi migliori....
proposta sezione forum
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
proposta sezione forum
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: proposta sezione forum
e gli altri non sono nessuno ?? ...
cmq è una bella idea, perccato che (vedrai) servirà a poco.
Si fa prima a chiedere che a spulciare i post. Maledetta malavoglia....
cmq è una bella idea, perccato che (vedrai) servirà a poco.
Si fa prima a chiedere che a spulciare i post. Maledetta malavoglia....
- rino porco
- Pitbiker
io invece ero per una guida pratica alla carburazione
quante tabelle? yx, gpx, lifan, daytona, takegawa, kitaco e yuminashi (?). dimentico qualcosa? sono 7
7 tabelle, con colonne per cilindrata, getto max, getto min, spillo, registrata da tizio con filtro x e collettore y...quindi 7
7 tabelle da 7 colonne e x righe (in base alle cilindrate...per esempio il lifan parte da 125, poi 140, 150 etc.)
è più facile a farlo che a dirlo. si fa su excel e si mette come contenuto scaricabile oppure si fa come immagine se abbisognate del copyright
è pazzia? o è sparta?
quante tabelle? yx, gpx, lifan, daytona, takegawa, kitaco e yuminashi (?). dimentico qualcosa? sono 7
7 tabelle, con colonne per cilindrata, getto max, getto min, spillo, registrata da tizio con filtro x e collettore y...quindi 7
7 tabelle da 7 colonne e x righe (in base alle cilindrate...per esempio il lifan parte da 125, poi 140, 150 etc.)
è più facile a farlo che a dirlo. si fa su excel e si mette come contenuto scaricabile oppure si fa come immagine se abbisognate del copyright
è pazzia? o è sparta?
è follia allo stato puro.....ormai sei da ricovero ! X:DD
- rino porco
- Pitbiker
Faggy Motor ha scritto:è follia allo stato puro.....ormai sei da ricovero ! X:DD
eh beh...dimenticavo che per ogni cilindrata toccava elencare pure i carburatori
ok taccio per sempre
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
faggy io ho fatto una bozza dei modelli non dei venditori...in fondo ho messo dream non ST cosi che anke altri come faggy che vendono dream in collaborazione con ST non sono esclusi....e poi è una bozza...si puo comunque dare una spiegazione per ogni modello e aggiungere altri....ma prima di tutto va messa in rilievo..se poi non dura....direi di evitare di rispondere ai mille post cloni...quando non trovano risposta andranno a cercare....senno qui si riempie di immondizia e i post importanti scivolano dietro.....
torto torto non ce l' hai.
qui tiriamo in causa il nuovo mod, sta a lui fare questa scaletta di post "fondamentali".
Anzi io la chiamerei proprio :
Titolo : Fondamenti Pitbikes e guide
Descr : tutto ciò che di tecnico e commerciale c'e' da sapere per l' acquisto e manutenzione
qui tiriamo in causa il nuovo mod, sta a lui fare questa scaletta di post "fondamentali".
Anzi io la chiamerei proprio :
Titolo : Fondamenti Pitbikes e guide
Descr : tutto ciò che di tecnico e commerciale c'e' da sapere per l' acquisto e manutenzione
- minidindo12
- Campione Pitbike
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
dai moderatore è il caso di farle un po di guide da tenere in rilievo e raccogliere tutti i post a riguardo e metterli sollo la voce guida....la base ci sta...avanti col lavoro
cari ragazzi, sto seguendo con attenzione questa discussione, la cosa mi sembra interessante e fattibile, credo peró che aspettare i primi giorni di settembre é meglio, sapete com'é ho qualche difficoltá a lavorare dal cell. Tanti saluti dalla Puglia. enzo82