Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
Avatar utente
Paglia
Pit-Amatore
Messaggi: 281
Iscritto il: mer dic 01, 2010 2:11 pm
Località: Cervia (RA)

Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda Paglia » sab ago 06, 2011 10:10 am

Salve ragazzi, vi posto un montaggio video che ho realizzato con le riprese di domenica scorsa alla suddetta pista, riprese fatte con la keychain 808 #11 che filma in 720p reali, con sopra montata una micro ottica grandangolare presa su dealxtreme per 13€ compresa di spedizione:

FE-12

L'ottica è corredata di un'anellino metallico appiccicoso da attaccare sulla scocca della camera ma la colla fa un po schifo e ci sta poco, l'ho fissata con un pò di colla a caldo.
La lente è un pò pesantina rispetto alla forza magnetica dell'anello, è quindi consigliato un giro di nastro adesivo per tenerla ferma, non si sa mai che salti via con la sollecitazioni.

La qualità delle immagini è veramente buona considerando la spesa totale, non da GoPro HD che ha più prestazioni nei cambi di luce e sulla saturazione, ma comunque godibilissima.
Non montatela sulla pit perchè le vibrazioni vi rovinerebbero le riprese, io l'ho messa sul casco, attaccando una staffetta alla vite porta visiera (casco cross).

Vi lascio al video, da guardare in HD se possibile, buona visione!


Avatar utente
fano 22
Pit-Curioso
Messaggi: 69
Iscritto il: mar dic 07, 2010 9:55 pm
Località: imola

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda fano 22 » dom ago 07, 2011 7:53 pm

Paglia ha scritto:Salve ragazzi, vi posto un montaggio video che ho realizzato con le riprese di domenica scorsa alla suddetta pista, riprese fatte con la keychain 808 #11 che filma in 720p reali, con sopra montata una micro ottica grandangolare presa su dealxtreme per 13€ compresa di spedizione:

FE-12

L'ottica è corredata di un'anellino metallico appiccicoso da attaccare sulla scocca della camera ma la colla fa un po schifo e ci sta poco, l'ho fissata con un pò di colla a caldo.
La lente è un pò pesantina rispetto alla forza magnetica dell'anello, è quindi consigliato un giro di nastro adesivo per tenerla ferma, non si sa mai che salti via con la sollecitazioni.

La qualità delle immagini è veramente buona considerando la spesa totale, non da GoPro HD che ha più prestazioni nei cambi di luce e sulla saturazione, ma comunque godibilissima.
Non montatela sulla pit perchè le vibrazioni vi rovinerebbero le riprese, io l'ho messa sul casco, attaccando una staffetta alla vite porta visiera (casco cross).

Vi lascio al video, da guardare in HD se possibile, buona visione!


cavolo si vede veramente bene e ca....o io ero a girare lì sabato mattina se lo sapevo venivo domenica ... sabato cerano solo un mucchio di scooter cmq meglio così xke andate un po troppo forte io rischiavo di fare da tappo :mrgreen: :mrgreen:
W.L.F.

Avatar utente
Paglia
Pit-Amatore
Messaggi: 281
Iscritto il: mer dic 01, 2010 2:11 pm
Località: Cervia (RA)

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda Paglia » mar ago 09, 2011 1:26 am

Noi siamo di Cervia e veniamo girare solo di domenica, la prossima volta magari lo scrivo sul forum così ci si becca là!
Quest'altra volta sperimento un'altra inquadratura un pò più "esterna", spero solo di non cadere senò distruggo tutto l'occorrente visto il modo in cui lo dovrò montare :?

enzo82
Moderatore
Messaggi: 916
Iscritto il: mar nov 16, 2010 2:36 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda enzo82 » mar ago 09, 2011 1:32 am

ottimo davvero paglia, mi piacerebbe fare una cosa del genere con i miei amici pittari ;)

Avatar utente
Paglia
Pit-Amatore
Messaggi: 281
Iscritto il: mer dic 01, 2010 2:11 pm
Località: Cervia (RA)

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda Paglia » mar ago 09, 2011 8:16 pm

Vi metto due foto di come ho fatto io.

Staffa in acciaio piegata a L con il velcro incollato, fissata in uno dei bulloni porta visiera.
Immagine

Obbiettivo e camera con anellino magnetico incollato con colla a caldo e velcro sotto la pancia
Immagine

Obbiettivo montato con l'aggiunta di un paio di striscioline di nastro americano
Immagine

La cosa più pallosa ma fondamentale è fare le prove sulla moto di come tieni la testa e aggiustare l'inclinazione della staffa, una volta fatto ciò è tutto aposto.
Ricordarsi di mettere sotto carica fra un turno e l'altro perchè l'autonomia della batteria non è molta, in dotazione c'è il caricatore da accendisigari.

silvio
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 634
Iscritto il: mar set 28, 2010 8:10 pm

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda silvio » mar ago 09, 2011 10:36 pm

Ue' paglia, bellissima la ripresa video, ma ancora di piu' la musica (rolling stones)
Grande

Avatar utente
Paglia
Pit-Amatore
Messaggi: 281
Iscritto il: mer dic 01, 2010 2:11 pm
Località: Cervia (RA)

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda Paglia » sab ago 13, 2011 12:56 am

silvio ha scritto:Ue' paglia, bellissima la ripresa video, ma ancora di piu' la musica (rolling stones)
Grande


Grazie silvio, ci stavano troppo bene :mrgreen:

Avatar utente
fano 22
Pit-Curioso
Messaggi: 69
Iscritto il: mar dic 07, 2010 9:55 pm
Località: imola

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda fano 22 » ven ago 19, 2011 7:24 pm

ok grande cmq se venite in zona di imola ponticelli ma anche ozzano parck o ripapersico dite qualcosa che mi agrego immediatamente... magari vengo anche nelle riprese mentre mi doppi 2 o 3 volte :D :D
W.L.F.

kamikaze#34
Campione Pitbike
Messaggi: 7427
Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
Località: United state of Ammeeerreeegaaa

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda kamikaze#34 » gio set 08, 2011 9:09 pm

belllaaa paglia,oggi ho acquistato anche io quell'obiettivo FE 12
tra quanto mi dovrebbe arrivare?
sai mica dove posso comprare la telecamerina da 720 come la tua?
grazie caro :headbang:
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

Avatar utente
ginokkietto
Campione Pitbike
Messaggi: 4147
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am

Re: Pista Ponticelli di Imola - test keychain + FE-12 180°

Messaggioda ginokkietto » gio set 08, 2011 9:30 pm

kamikaze#34 ha scritto:belllaaa paglia,oggi ho acquistato anche io quell'obiettivo FE 12
tra quanto mi dovrebbe arrivare?
sai mica dove posso comprare la telecamerina da 720 come la tua?
grazie caro :headbang:

allora ci sei :lol: l'ha pure scritto...l'ha presa da dealxtreme
belle riprese davvero....non fa x me...però
muovo molto la testa e sul dritto sto tutto giu..
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!


Torna a “Foto e Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti