Aggiornamento :
Faggy Motor presenta la versione sviluppata del suo albero motore per PitBikes e MiniGP.
Link Articolo principale :
viewtopic.php?f=2&t=3111&hilit=albero
Trattasi dello stesso albero, con tutte le caratteristiche riportate in precedente post, ma con biella forgiata e ricavata dal pieno, più robusta e decisamente più leggera in K2D.
Prodotto high-end level, destinato a team/preparatori e piloti che vogliono tirare fuori il massimo dalla propria elaborazione motore, aumentandone notevolmente l' affidabilità di banco.
Derivato da decenni di esperienze in reparto corsa dei vari campionati mondiali monocilindrici e plurifrazionati, costruito con il miglior acciaio reperibile sul mercato, con le migliori macchine a controllo numerico e con la massima cura per i dettagli tecnici.
Ovviamente imbiellaggio maggiorato (come le spalle) e gabbia IKO per garanzia di affidabilità totale.
Si ricorda alla Aziende, che sono possibili variazioni progettuali atte all' adattamento del presente albero su ogni tipo di motore YX e derivati - similari.
Per tutti i clienti è possibile richiedere il tipo di bilanciatura, durante la fase di ordine del pezzo.
Foto :
- - -
PZ al pubblico : ND
N.B: per l' installazione è necessaria la sostituzione dei cuscinetti originali e l' adozione di speciali boccole
di recupero (ciscinetti spalla bassa)
Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
Ultima modifica di Faggiano il lun ago 08, 2011 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
va che bellino!!!
Ktm nel cuore!!!
in attesa di capire se ne vale.. e di una buona offerta
in attesa di capire se ne vale.. e di una buona offerta
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località : Ceccano (fr)
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
bellissima la biella....faggy solo una cosa.....ma l utilità di quel buco sulla spalla???cioe...i grandi fori fanno skiumare l olio..cosi dissi una volta in un vekkio post....ma quel forellino ke cosa migliora???
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
Quel forellinio , serve purtroppo per la bilanciatura.
Nella versione di test mancava perchè la bilanciatura con biella stampata e ramata era fa all' interno e non si vedeva ( e non rompeva le scatole)
Qui è necessario, non si poteva fare (per ora) in altre maniere.
Un conto sono 5 fori su tutte le spalle, un conto è un forellino, qui non gli fa praticamente nulla.
non cerchiamo di andare a trovare il pelo nell' uovo ad un prodotto del genere, siamo a livelli paurosi e veramente professionali !
Ora lo monto e lo provo, vediamo il gap con la versione precedente.
C'e' stato già un abisso non infinito...di più... con albero di serie o modificato. Ora con un buon 50 e passa in meno di peso sulla biella, se ne vedranno delle belle !
Nella versione di test mancava perchè la bilanciatura con biella stampata e ramata era fa all' interno e non si vedeva ( e non rompeva le scatole)
Qui è necessario, non si poteva fare (per ora) in altre maniere.
Un conto sono 5 fori su tutte le spalle, un conto è un forellino, qui non gli fa praticamente nulla.
non cerchiamo di andare a trovare il pelo nell' uovo ad un prodotto del genere, siamo a livelli paurosi e veramente professionali !
Ora lo monto e lo provo, vediamo il gap con la versione precedente.
C'e' stato già un abisso non infinito...di più... con albero di serie o modificato. Ora con un buon 50 e passa in meno di peso sulla biella, se ne vedranno delle belle !
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località : Ceccano (fr)
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
bene bene ora è chiaro....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- Località : ROMA EUR ALTA
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
bello ma' sinceramente inarrivabile!! il prezzo manco lo hai messo!! come'? te vergogni!!???
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
no, non mi vergogno... X:D
Ho paura che poi state male !
E' roba che ti rimane per l' eternità , te lo passi da motore a motore ed il reimbiellaggio è sempre possibile senza spendere cifre assurde.
E' come le sospensioni, te le prendi e te le passi da moto a moto. Volendo per adattarlo a diversi motori in futuro, sarà possibile cambiare solo la mezza spalla, in caso di contralbero di bilanciatura.
Ho pensato a tutto ! (quasi)
Ho paura che poi state male !
E' roba che ti rimane per l' eternità , te lo passi da motore a motore ed il reimbiellaggio è sempre possibile senza spendere cifre assurde.
E' come le sospensioni, te le prendi e te le passi da moto a moto. Volendo per adattarlo a diversi motori in futuro, sarà possibile cambiare solo la mezza spalla, in caso di contralbero di bilanciatura.
Ho pensato a tutto ! (quasi)
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località : Ceccano (fr)
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
in ke materiale è la biella??? ricordo ke la spy ne faceva uno ke aveva la biella color bronzo con delle sfumature blu della quale si diceva sia il materiale piu tecnologico...e poi a volte le spalle le fanno con una forma piu a pera per recuperare peso....
poi si torna alle spalle piene e le bielle in k2d.......
ci vuole peso o no sugli alberi? le bielle si piegheranno ancora??? l ultima lo vista a kamikaze ieri....
poi si torna alle spalle piene e le bielle in k2d.......
ci vuole peso o no sugli alberi? le bielle si piegheranno ancora??? l ultima lo vista a kamikaze ieri....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
LA biella è sempre in K2D, la chiamano R per il trattamento che subisce : 20NiCrMo2 (da specifica)
Facciamo chiarezza... da che mondo e mondo le spalle alleggerite non hanno grande efficacia inerziale.
Si può lavorare per sbilanciare ed avere una manovella molo elevata che penalizzerà gi bassi regimi per aitura i pistone in massima velocità , ma così facendo le accelerazioni sono nettamente ridotte.
Poi ogni preparatore ha le sue idee, guiste o sbagliate che siano.
Pensa agli albero 2T o 4T mono da competizione, ne hai mai visto uno con le spalle non piene che sia vincente ? Ovviamente no ed un motivo c'e'...
Spalle pesanti e biella leggera fanno di un albero motore il concetto base per aiutare il pistone ad ogni regime di giri, mantenendo la velocità lineare più alta possibile, grazie al peso ridotto della biella e spalle pesanti che accumulano inerzia da trasferire al moto.
In pratica non è più il pistone a spingere l' albero, ma l' albero a tirarsi il pistone.
La perfetta coniugazione delle due forze, ove l' albero venga bilanciato appositamento per il peso pistone e velocità lineare, fanno del motore una macchina pulita, veloce a salire, poco sforzato nel mantenere la coppia in regime e soprattutto a fare più giri possibile.
Senza contare affidabilità dei materiali, delle lavorazioni / trattamenti superficiali e diminuzione delle vibrazioni. Si, le vibrazioni assorbono energia...o meglio, se ci sono vibrazioni forti, significa che c'e' qualche forza che "gioca contro". I nostri motori sembrano delle lavatrici impazzite in centrifuga !
Un motore perfetto è un motore che dura le ore pensate, ma soprattutto monta TUTTI i componenti necessari ad esserlo ! A partire dal carter, fino alla termica.... i motori fatti bene vanno più forte e sicuramente durano di più.
P.S: ora è in vendita il vecchio albero usato nel 2010, che ho poi utilizzato 2 gare del 2011.
Appena gli elimino l' ingranaggio di trasmissione distribuzione (tanti cavalli, tanto tritamento) posto le foto.
Facciamo chiarezza... da che mondo e mondo le spalle alleggerite non hanno grande efficacia inerziale.
Si può lavorare per sbilanciare ed avere una manovella molo elevata che penalizzerà gi bassi regimi per aitura i pistone in massima velocità , ma così facendo le accelerazioni sono nettamente ridotte.
Poi ogni preparatore ha le sue idee, guiste o sbagliate che siano.
Pensa agli albero 2T o 4T mono da competizione, ne hai mai visto uno con le spalle non piene che sia vincente ? Ovviamente no ed un motivo c'e'...
Spalle pesanti e biella leggera fanno di un albero motore il concetto base per aiutare il pistone ad ogni regime di giri, mantenendo la velocità lineare più alta possibile, grazie al peso ridotto della biella e spalle pesanti che accumulano inerzia da trasferire al moto.
In pratica non è più il pistone a spingere l' albero, ma l' albero a tirarsi il pistone.
La perfetta coniugazione delle due forze, ove l' albero venga bilanciato appositamento per il peso pistone e velocità lineare, fanno del motore una macchina pulita, veloce a salire, poco sforzato nel mantenere la coppia in regime e soprattutto a fare più giri possibile.
Senza contare affidabilità dei materiali, delle lavorazioni / trattamenti superficiali e diminuzione delle vibrazioni. Si, le vibrazioni assorbono energia...o meglio, se ci sono vibrazioni forti, significa che c'e' qualche forza che "gioca contro". I nostri motori sembrano delle lavatrici impazzite in centrifuga !
Un motore perfetto è un motore che dura le ore pensate, ma soprattutto monta TUTTI i componenti necessari ad esserlo ! A partire dal carter, fino alla termica.... i motori fatti bene vanno più forte e sicuramente durano di più.
P.S: ora è in vendita il vecchio albero usato nel 2010, che ho poi utilizzato 2 gare del 2011.
Appena gli elimino l' ingranaggio di trasmissione distribuzione (tanti cavalli, tanto tritamento) posto le foto.
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località : Ceccano (fr)
Re: Albero motore gara Faggy Motor - vers "Race"
perfetto grazie per le delucidazioni faggy
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti