Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
GambaDiLegno
Moderatore

Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » sab ago 06, 2011 1:12 pm

smanettone ribelle ha scritto:ginokkio ihihih ke ne so io me trovo sempre meglio cosi....ho notato ke la pressione piu bassa al posteriore comporta che se la moto parte di culo la riprendi con la pressione alta "calcolando il peso della moto sul posteriore rispetto all anteriore e la forza di trazione oltre anke il canale e la carcassa piu largo....."

Non ho capito... :'(

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » sab ago 06, 2011 1:13 pm

smanettone ribelle ha scritto:beh gia il fatto di cambiare olio buono al posto del cinese e gia un vantaggio..a me ha funzionato..si sentono sempre le regolazioni e la moto lavora piu lineare...riguardo il freno ovvio che un braking o formula frena molto piu di un sh ma meglio del cinese lo è sicuramente...io oggi devo prenderla...mi pare che kamikaze riesce a frenare molto bene co la sua....

io sulla vecchia pit alla fine lo smontai.... e ho optato per la soluzione pompa buona e pinza cinese con pasticche buone!!

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » sab ago 06, 2011 1:30 pm

io ho la pompa buona quindi mi dici ke la pinza ciense con pasticche ottime lavora bene??? perke all sh metterei comq delle pasticche racing..ma dato ke mi è capitata l occasione del impianto sh ne volevo approfittare....mah
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » sab ago 06, 2011 6:58 pm

Ti dico.di.provare... perché la mia cinese proprio come attacchi piedino piastra ecc lavorava molto meglio di quella sh!!io montavo una pompa cbr!!

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » sab ago 06, 2011 7:49 pm

luchè a me non sembra che frenava così tanto bene l'impianto con la pompa del cbr (infatti Gianni voleva cambiarlo, ma poi ha venduto proprio tutta la pit :D ) ... poichè era sovradimensionato rispetto alla pinza di "cacca" cinese...
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)

enzo82
Moderatore
Contatta:

Messaggioda enzo82 » sab ago 06, 2011 9:54 pm

blackarrow41 ha scritto:luchè a me non sembra che frenava così tanto bene l'impianto con la pompa del cbr (infatti Gianni voleva cambiarlo, ma poi ha venduto proprio tutta la pit :D ) ... poichè era sovradimensionato rispetto alla pinza di "cacca" cinese...

Ma perchè gianni l'ha provata?????????????

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » sab ago 06, 2011 10:25 pm

blackarrow41 ha scritto:luchè a me non sembra che frenava così tanto bene l'impianto con la pompa del cbr (infatti Gianni voleva cambiarlo, ma poi ha venduto proprio tutta la pit :D ) ... poichè era sovradimensionato rispetto alla pinza di "cacca" cinese...

Ale non mi dire niente.... però se dobbiamo scrivere post giusto per premere le letterine sulla tastiera non andiamo da nessuna parte!!!
Se leggi almeno 10 dei miei interventi in questo post, RIPETO E STRARIPETO che l'impianto CINESE o SH o TUTTI quelli ADATTATI ------>>> NON FRENANO!!!
Se poi mi viene detto che (e anche tu l'hai consigliato) è meglio prendere un impianto SH rispetto ad un cinese.... ti dico che per esperienza fatta mi frenava meglio la pinza cinese con pompa cbr piuttosto che l'impinato SH e ti dico di più che la pinza cinese avendo la staffa dedicata lavora anche MOLTO meglio di quella SH con staffa adattata che non fa mai flottare perfettamente la pinza!!!

Ma poi non me ne volere..... Gianni ha venduto la Pit senza nemmeno provarla, per poi prendere una pit con stesse equipaggiamento e spendere 7-800euro in più.... ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole ma non credete di aver fatto il salto di qualità!!!

Io scrivo poco sul forum.... ma scrivo solo dopo averla provata e testata una cosa.... mi chiedo come fate voi a dare consigli.... senza avem MAI MESSO LE RUOTE IN PISTA!!! :o :o :shock: :shock:

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » dom ago 07, 2011 2:57 am

luca le pit le proviamo tranquillo se no non sarei qui a scrivere ;) ... su sospensioni e robe simili non intervengo mai poichè in pista ancora devo andarci per colpa di sta caviglia... ma per il resto tipo freni e motore..nel mio parco le proviamo tranquillamente ... per questo sono intervenuto ... se no non avrei mai detto questo e meglio di quello ;)

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » dom ago 07, 2011 3:55 am

blackarrow41 ha scritto:luca le pit le proviamo tranquillo se no non sarei qui a scrivere ;) ... su sospensioni e robe simili non intervengo mai poichè in pista ancora devo andarci per colpa di sta caviglia... ma per il resto tipo freni e motore..nel mio parco le proviamo tranquillamente ... per questo sono intervenuto ... se no non avrei mai detto questo e meglio di quello ;)

Ale perdonami..... ma secondo te puoi mai provare un impianto frenante alla Staccate della Guardiola? :D :D
Mettere un impianto frenante sotto sforzo è ben altra cosa!!! ;) ;) ;)

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » dom ago 07, 2011 11:39 am

Lo so luchè che un impianto frenante si mette alla frusta solo in pista però credimi con il vialetto che ho nel parco si riesce a capire se un impianto frena o no :D

Mi manca poco per rimettere in sesto la caviglia...e sarò dei vostri così farò tutte le prove possibili :D "in pista" ;)

Torna a “Generaleâ€