Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker

Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda SELLELCRACING » ven ago 05, 2011 11:51 pm

GambaDiLegno ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:quoto kamikaze anke io sto mettendo l impianto dell sh per il carburello metti un mikuni che va molto meglio...e gas..le sospensioni si migliorano con poco...cambia olio con un w20 e precarica le molle di un cm circa..le pressioni abbassa sei altissimo devi lavorare tra 1.2 anteriore e massimo 1.6 al post..e vivi la pit come un divertimento...

Mi sa che hai le idee un pò confuse..... :shock: :shock: :shock: :shock:

avete ragione,sono un pò confuso perchè come sempre ho fatto le cose troppo di fretta...però ieri ho capito che la motina è accettabile come punto di partenza e piano piano la migliorerò..del resto l'R1 l'ho preparata cosi in tanti anni non è che ci ho speso 10 mila euro tutti di un colpo...
e poi piano o no ieri mi sono divertito...e sò che è un divertimento che può solo aumentare...grazie a tutti per l'aiuto..
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » ven ago 05, 2011 11:55 pm

dai selle vedrai ke col tempo e l inventiva tutto si migliora con poco...adesso parti con il nuovo freno e prova a settare le sospensioni tramite le apposite regolazioni....vedi cosa ne viene fuori...le gomme sgonfiale un po......e gia dovresti migliorare di molto
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » sab ago 06, 2011 3:30 am

SELLELCRACING ha scritto:
GambaDiLegno ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:quoto kamikaze anke io sto mettendo l impianto dell sh per il carburello metti un mikuni che va molto meglio...e gas..le sospensioni si migliorano con poco...cambia olio con un w20 e precarica le molle di un cm circa..le pressioni abbassa sei altissimo devi lavorare tra 1.2 anteriore e massimo 1.6 al post..e vivi la pit come un divertimento...

Mi sa che hai le idee un pò confuse..... :shock: :shock: :shock: :shock:

avete ragione,sono un pò confuso perchè come sempre ho fatto le cose troppo di fretta...però ieri ho capito che la motina è accettabile come punto di partenza e piano piano la migliorerò..del resto l'R1 l'ho preparata cosi in tanti anni non è che ci ho speso 10 mila euro tutti di un colpo...
e poi piano o no ieri mi sono divertito...e sò che è un divertimento che può solo aumentare...grazie a tutti per l'aiuto..

io in veritĂ  mi riferivo a smanettone..... :-)

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » sab ago 06, 2011 8:07 am

1.2 anteriore e 1.6 posteriore ?

Ma che gli vuoi male a @sellelcracing ? Ma tu usi queste pressioni ?

Lui ha le PMT e non ho mai visto una PMT lavorare decentemente a 1.2.....come non ho mai visto lavorare bene una SAVA a 1.6.....

Smanettò ma che gomme hai ?

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » sab ago 06, 2011 9:10 am

io gli ho dato un range di utilizzi non una pressione...

cmq io ho usato:
sava con pressioni 1.2 1.4
pmt 1.3 1.5
unilli 1.0 1.1
vee rubber 1.2 1.4
hutchinson 1.2 1.4
dunlop 1.2 1.4
e con queste pressioni dopo varie prove sono state le ottimali per sfruttare la gomma al meglio....
poi va a piacimento....

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » sab ago 06, 2011 9:27 am

smanettone ribelle ha scritto:io gli ho dato un range di utilizzi non una pressione...

cmq io ho usato:
pmt 1.3 1.5
unilli 1.0 1.1
vee rubber 1.2 1.4
hutchinson 1.2 1.4
dunlop 1.2 1.4
e con queste pressioni dopo varie prove sono state le ottimali per sfruttare la gomma al meglio....
poi va a piacimento....

Si la discrezionalità dei gusti personali è nota...ma le PMT non lavorano a quelle pressioni. Tu gli hai scritto anteriore 1.2.....

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » sab ago 06, 2011 11:41 am

ginokkione ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:io gli ho dato un range di utilizzi non una pressione...

cmq io ho usato:
pmt 1.3 1.5
unilli 1.0 1.1
vee rubber 1.2 1.4
hutchinson 1.2 1.4
dunlop 1.2 1.4
poi va a piacimento....

Si la discrezionalità dei gusti personali è nota...ma le PMT non lavorano a quelle pressioni. Tu gli hai scritto anteriore 1.2.....

Aggiungerei...... ma ti porti il passeggero dietro??? :D :D :D
Non ho mai sentito girare in pista col posteriore piĂą gonfio dell'anteriore!!!
E' sempre il contrario!!!

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » sab ago 06, 2011 11:45 am

Smanettone, l'impianto sh NON frena.... ti da l'impressione di frenare rispetto a quello IPERCINESONE, ma se provi un impianto serio ti accorgi che quello sh non frena!!
Le sospensioni si lavorano in modo diverso..... cambiare olio e mettere degli spessori è un paliativo (non sempre funzionante), ma non è assolutamente la soluzione giusta!!

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » sab ago 06, 2011 12:51 pm

beh gia il fatto di cambiare olio buono al posto del cinese e gia un vantaggio..a me ha funzionato..si sentono sempre le regolazioni e la moto lavora piu lineare...riguardo il freno ovvio che un braking o formula frena molto piu di un sh ma meglio del cinese lo è sicuramente...io oggi devo prenderla...mi pare che kamikaze riesce a frenare molto bene co la sua....

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » sab ago 06, 2011 12:54 pm

ginokkio ihihih ke ne so io me trovo sempre meglio cosi....ho notato ke la pressione piu bassa al posteriore comporta che se la moto parte di culo la riprendi con la pressione alta "calcolando il peso della moto sul posteriore rispetto all anteriore e la forza di trazione oltre anke il canale e la carcassa piu largo....."

Torna a “Generale”