Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

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Faggiano
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda Faggiano » gio ago 04, 2011 11:37 pm

minidindo12 ha scritto:no non e' cosi' tragica!! provale prima in pista!e poi come dice faggy puoi fare tutti gli upgrade che vuoi basta avere soldi!! o altrimenti te la rivendi subito, tanto la moto ha molto mercato tra l'usato! e te ne ricompri una direttamente gia al top!!
purtroppo kamikaza' e' vero che uno alla fine gira con tutto!! pero io te posso di' che dopo un anno e passa, me piacerebbe senti' la differenza tra una moto al top e la mia!! :D


abiti li a Roma e non sarai presente l' 11 Settembre a Castelraimondo !?!?
Dove potrai provare anche i miei prodotti e quelli delle case che saranno li ???

Molto, molto male....

GambaDiLegno
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » ven ago 05, 2011 9:12 am

SELLELCRACING ha scritto:la prima cosa che mi è saltata all'occhio o meglio alla mano è stato il freno anteriore: cioè io freno con una o due dita,ma le altre me le trancio se voglio pinzare forte...la leva arriva a toccare sul manicotto.

Il freno cinese NON frena..... però addirittura cazzarti le dita è un'esagerazione!!
Metti olio buono e fai uno spurgo!!
Se vuoi cambiarlo non perdere tempo con pinze, impianti scooter ecc... che smadonni solo e la differenza è poca, vai direttamente di impinato:
- Formula
- Nissin (Elpeas)
- Braking

SELLELCRACING ha scritto:poi il carburatore a occhio sembra un giocattolo e stò optando per uno stage con pompetta di ripresa,che dite?


Il Mikuni VM26 ORIGINALE è il più facile da carburare.... in alternativa tutti quelli che ti ha proposto Faggy sono ottimi!!!

SELLELCRACING ha scritto:meglio manubrio piega alta o bassa?


Dipende da come ti trovi... ma se scendi da un R1 direi un piega bassa!!!

SELLELCRACING ha scritto:la moto ha gomme pmt soft su cerchi da 2,5 ant e 3,5 post,che pressione usate?


io giro 1,4ant 1,3post ma ancora ci sto lavorando!!!

SELLELCRACING ha scritto:secondo voi i primi spiccioletti dove dovrei spenderli a parte forcelle e mono che già sono undercostruction.

Da quello che dici li spenderei prima di carburatore e poi di freni..... dopo andrei sulle sospensioni!!
Ma che sospensioni ti stai facendo lavorare??

Cmq sono di napoli, se ti interessa qualche info contattami in privato che ne parliamo!!!

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » ven ago 05, 2011 9:15 am

Faggy Motor ha scritto:Cmq parti da 1.7 a freddo e ti aggiusti di conseguenza mentre fai le prove (pompa, sali, scivola scendi....a caldo il gap deve essere circa 0,2 maggiore che a freddo)



Ciao Faggy, mi spieghi bene questa cosa???
Io giro con pressioni molto più basse 1.4ant 1,3post e cmq ho problemi di scivolamento dietro....
Voi girate con pressioni così alte anche con temperature sui 35°???

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » ven ago 05, 2011 9:20 am

Faggy Motor ha scritto:termo : puoi iniziare anche senza, nn è facile gestire le PMT con le termo, abbiamo riscontrato in gara alcune problematiche dovute a surriscaldamento sia delle S che delle M. Appunto con le termo...

COncordo!!
Non servono col caldo che fa qui... è vero che ti riscalda la gomma uniformemente ma sia con le PMT S che M in gara ho avuto problemi di eccessivo riscaldamento se scendevo con gomme già calde da termo!!!

Faggy Motor ha scritto:Il motore.... chi si accontenta, GODE FORTE !

Dipende gli amici con cui vai a girare che motoroni hanno.... e se vuoi fare gare o cose del genere!!!

Faggy Motor ha scritto:Le sospensioni....rimarrai abbastanza deluso se hai provao unna XX messa da combattimento

direi anche MOLTISSIMO!!! :D

Faggy Motor ha scritto:Piano piano te la fai come vuoi, ma sarebbe stata cosa buona farmi una chiamata (o mettere almeno un post qui sul forum) per tempo prima di fare l' acquisto

Appunto!!!

Faggy Motor ha scritto:Se pensi di saltare giù dalla R1 ed andare su una pit stk ed avere stabilità, frenata, inserimento, motore, elasticità e varie... uhm, hai fatto male i conti!!

Aggiungo che.... tanta gente che va forte in moto pensa di salire in pit e fare il fenomeno..... e poi ci rimane deluso!!!
Ogni cosa necessita di esperienza.. quindi vai piano piano e non ti avvilire!!!

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda SELLELCRACING » ven ago 05, 2011 9:47 am

salve ragazzi,allora ieri sono andato a girare a casaluce (foggy non sono di roma sono di napoli).
allora non sò di preciso che dire, ma di due cose sono certo:
la moto non frena e non ha motore...
a fine dei conti sono riuscito a fare lo stesso tempo che avevo fatto con la wt ,con la sola differenza che ieri ho fatto il cosidetto giro a vita persa per fare lo stesso tempoo di quella passeggiando.
per dirvi come ero messo con il freno vi dico che in staccata mettevo la prima per fermarmi e un attimo prima di entrare in curva ci ributtavo la seconda...ho detto tutto...
motore vabbè è originale e avevo ancora il carburatore cinese perchè non ho avuto il tempo di metterne un altro.
le sospensioni: il mono a dirvi il vero non mi sembra malaccio.
le forcelle non mi hanno dato grossisimi problemi ,ma c'è da dire che andando come andavo senza frenare è anche logico,ma ho il sentore che se avessi potuto pinzare sarebbero andate in crisi.
ora spero che il mio tecnico riesca a fare qualcosa per domani almeno per i freni e un pò di motore,poi le sospensioni ci si pensa;perchè vorrei portarmela in calabria per allenarmi un pò nei due tre kartrodomi che ci sono,ma qui a napoli sembra che si faccia prima a trovare l'oro che un impianto formula disponibile...per la serie chi ha il pane non ha i denti ieri il miglior tempo l'ho fatto per passare uno con un crf honda da paiura...solo che lui aveva il polso bloccato...in curva gli recuperavo un metro e appena uscivamo me ne dava 6...hihihihi...certo l'entrata assassina senza freni che gli ho fatto è valsa l'intera giornata...certo era una guerra tra poveri(lui di guida,io di moto) però sempre guerra era...hihihihi
cmq per un giudizio sulla ayrton devo poter mettere sospensioni e telaio più alla frusta avendo un motore che ora non ho e un freno che ora non ho..vi dico solo che dove con la wt ho fatto 100 orari con la mia ho fatto 75...ahahahahah..non sò se ridere o piangere...un piccolo consiglio se a qualcuno interessa..ho comprato da poco l'AIM SOLO per l'R1 e lo stò usando anche per la pit..è uno sballo e fà capire un sacco di cose quando scarichi la telemetria...ne vale davvero la pena...
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda blackarrow41 » ven ago 05, 2011 10:12 am

Mi sorge un dubbio... ma il rodaggio lo hai fatto bene??

ps: ti consiglio di non scalare mai in prima ...il motore ne risente ...
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda SELLELCRACING » ven ago 05, 2011 10:37 am

di non scalare in prima lo sò,ma intanto come dovevo fermarmi?strusciando i piedi a terra?..cmq l'ho fatto solo qualche volta per passare quello con il crf 150.
quanto tempo avrei dovuto fare di rodaggio ?
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda Faggiano » ven ago 05, 2011 10:38 am

@Ginokkione : ovvio che ti scivola e non sta in strada con le PMT !
Pressione BASE 1.7 per arrivare circa a 2.0 a caldo
In gara a Viterbo avevo anter a 1.8 e dietro 2.0 a freddo, quindi + 0.3 circa a caldo e comunque andavano da schifo dopo 6 giri di gara a "tirare".
Sono proprio le gomme, non c'e' nulla da fare !
Hanno una carcassa di burro, che quando sale di temperatura tende a deformarsi parecchio, quindi devi usare pressioni altissime.
Come le TT92 ancrora non ho visto nessuna gomma, mi dicono le Bridgestone, sto cercando di importarne qualche treno.
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda blackarrow41 » ven ago 05, 2011 11:44 am

SELLELCRACING ha scritto:di non scalare in prima lo sò,ma intanto come dovevo fermarmi?strusciando i piedi a terra?..cmq l'ho fatto solo qualche volta per passare quello con il crf 150.
quanto tempo avrei dovuto fare di rodaggio ?


Allora per il fatto dei freni calcola che devi rodare anche loro ... all'inizio le pit bike vanno rodate per circa 3 o 4 turni di pista o cmq penso 2 pieni di benza.. (+ o meno) ..e lo stesso i freni...(certo i freni cinesi fanno cagare ... però non vanno malissimo questi..anche io ho la ayrton mod.fighter e a frenare frena non frena tantissimo ma frena discretamente ;) ...cmq per i freni o monti un bel impianto dell'sh 125-150 oppure fai la spesa grossa e prendi Formula, braking o nissin ....

ps: se ti può interessare io ho un impianto dell'sh in vendita e visto che sei di napoli puoi risparmiarti anche la spedizione...fammi sapere ciao
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » ven ago 05, 2011 11:57 am

blackarrow41 ha scritto:
SELLELCRACING ha scritto:di non scalare in prima lo sò,ma intanto come dovevo fermarmi?strusciando i piedi a terra?..cmq l'ho fatto solo qualche volta per passare quello con il crf 150.
quanto tempo avrei dovuto fare di rodaggio ?


Allora per il fatto dei freni calcola che devi rodare anche loro ... all'inizio le pit bike vanno rodate per circa 3 o 4 turni di pista o cmq penso 2 pieni di benza.. (+ o meno) ..e lo stesso i freni...(certo i freni cinesi fanno cagare ... però non vanno malissimo questi..anche io ho la ayrton mod.fighter e a frenare frena non frena tantissimo ma frena discretamente ;) ...cmq per i freni o monti un bel impianto dell'sh 125-150 oppure fai la spesa grossa e prendi Formula, braking o nissin ....

ps: se ti può interessare io ho un impianto dell'sh in vendita e visto che sei di napoli puoi risparmiarti anche la spedizione...fammi sapere ciao


Raga non diciamo stupidaggini.... i freni cinesi..... NON FRENANO rispetto a quelli buoni.....
e l'impianto SH è un paliativo che non serve se hai già provato un nissin elpeas, un formula o un braking!!!


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