Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

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SELLELCRACING
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Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda SELLELCRACING » gio ago 04, 2011 8:00 am

ciao a tutti,come scritto nella presentazione ho assaggiato questa droga e mi sà che difficilemente me ne esco,ma ora non capendone nulla assolutamente ed essendo abituato alla mia R1 con su il top del top, ora mi trovo a cercare di capire cosa è buono ,cosa no e cosa deve essere cosi.Ieri salito sulla moto ancora con la sella da levar via la plastica,la prima cosa che mi è saltata all'occhio o meglio alla mano è stato il freno anteriore: cioè io freno con una o due dita,ma le altre me le trancio se voglio pinzare forte...la leva arriva a toccare sul manicotto.
la wt che avevo provato aveva l'impianto formula e vabbè,ma questa di serie sulla moto è cosi,oppure ha qualche problema ? Nel caso fosse la pinza cinese che è cosi di merda di natura,secondo voi una nissin và bene dato che per provarla oggi a casaluce è l'unica che ho trovato?
poi il carburatore a occhio sembra un giocattolo e stò optando per uno stage con pompetta di ripresa,che dite?
meglio manubrio piega alta o bassa?
la moto ha gomme pmt soft su cerchi da 2,5 ant e 3,5 post,che pressione usate?
secondo voi i primi spiccioletti dove dovrei spenderli a parte forcelle e mono che già sono undercostruction.
e infine qualcuno che è delle mie parti sà se c'è un negozio zona napoli/caserta dove poter entrare e acquistare direttamente particolari per pitbike?o è meglio comprare su internet?
scusate per tutte ste domande,ma ora sono in una condizione in cui non mi piace essere e cioè nella completa ignoranza...
grazie
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MANU S4
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda MANU S4 » gio ago 04, 2011 8:16 am

certo che fa i paragoni con l R1 hahahahhahah
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SELLELCRACING
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda SELLELCRACING » gio ago 04, 2011 8:46 am

manus4 ha scritto:certo che fa i paragoni con l R1 hahahahhahah


non era un paragone,era per dire che su quel tipo di moto sono abbastanza ferrato,su questa brancolo nel buio....cioè se mi chiedi cosa è meglio su quel tipo di moto ti rispondo,qui rimango a bocca aperta...e poi sono assolutamente convinto che se riuscirò a guidare bene queste,mi aiuterà tanto a migliorare la sensibilità sull'R1 ;qui posso provare ad acquisire maggior consapevolezza del limite,senza rischiare di fare danni da un milione di dollari e sopratutto senza rischi esagerati per le mie ossa...
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Faggiano
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda Faggiano » gio ago 04, 2011 10:03 am

Ciao,
potrei stare qui a spiegarti diecimila cose tutte insieme e non ne usciresti....

Posso dirti che :

il reparto sospensioni è una delle prime cose da guardare, ecco dove trovi il top che tu hai sulla tua R1 (rapportato)
http://www.faggymotor.com/sospensioni.html

Il carburatore cinese si, fa schifio... io uso TM28 Mikuni o PWK 28 per risparmiare un pelo.
Ci sono anche i VM26-28 Mikuni valvola tonda, ma io proprio non li digerisco... Anche il TB28 va bene, ma io continuo a rimanere della mia !

Le PTM vanno alte , il cercio da 3.5 post è troppo largo ! Già sono a carcassa morbida, se poi la allarghi prendi impronta si....ma poi bisogna vedere come ti trovi, dato che non è ribassata tipo TT92.
Cmq parti da 1.7 a freddo e ti aggiusti di conseguenza mentre fai le prove (pompa, sali, scivola scendi....a caldo il gap deve essere circa 0,2 maggiore che a freddo)

I freni si, quelli originali sono proprio così...anche se io su una SuperNova (sono rvenditore Dream) non ne ho mai trovato uno con quel difetto così eclatante ! Prova a cambiare liquido e rifare lo spurgo, poi ci si pensa.

Si, se vai forte con una pit o minigp, andrai sicuramente più forte con la moto!
Oltre che allenamento, è proprio questione di abitudine a vedere le curve scorrere più velocemente.
Quando sei in pista seria vedrai che sei "lento" perchè tutto si muove a rallenty, quindi entrerai più forte sicuramente.

Per il resto, se vuoi maggiori info comerciali o tecniche, contattami pure prendendo i contatti dal sito.

Il 10-11 Settembre saremo a Macerata alla pista del pipistrello, si si potranno provare le moto delle case e le preparazioni. Comprese le mie forche e mono, i motori, i freni e la mia MiniGP da campionato.
Quindi, cerca di esserci !

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda SELLELCRACING » gio ago 04, 2011 10:47 am

grazie per questi consigli iniziali...avevo pensato che forse il cerchio era un pò largo...la wt che ho provato io aveva un 2,5 posteriore ed era olto agile.
spero di non andare in pista oggi e pentirmi della spesa;dato che cmq la wt che ho provato era la top di gamma com motore elaborato e non vorrei che con questa ,pur essendo credo un buon punto di partenza, non riesca a divertirmi.del carburatore stage con pompetta di ripresa e della pinza nissin nessuno sà dirmi nulla? e secondo voi la spesa delle termocoperte è subito obbligatoria o posso iniziare anche senza?
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Faggiano
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda Faggiano » gio ago 04, 2011 11:38 am

termo : puoi iniziare anche senza, nn è facile gestire le PMT con le termo, abbiamo riscontrato in gara alcune problematiche dovute a surriscaldamento sia delle S che delle M. Appunto con le termo...

carburatore a pompa ripressa : lascialo li dove sta, ascolta un "pirla" che ne sa poco e niente
pinza : si, cambiala con quella che vuoi, ma la pompa prendi una radiale Braking e non ti sbagli
Il motore.... chi si accontenta, GODE FORTE !
Le sospensioni....rimarrai abbastanza deluso se hai provao unna XX messa da combattimento, ma come vedi le soluzioni race ci sono senza cambiare moto, sono il top che esista ad ora, hai letto bene ?

Piano piano te la fai come vuoi, ma sarebbe stata cosa buona farmi una chiamata (o mettere almeno un post qui sul forum) per tempo prima di fare l' acquisto.... magari ti si preparava una special su base Ayrton (ti piace quella, avrai quella....) cosicchè non devi impazzire nel futuro.
Se pensi di saltare giù dalla R1 ed andare su una pit stk ed avere stabilità, frenata, inserimento, motore, elasticità e varie... uhm, hai fatto male i conti. Oh, ormai è fatta.... ora già la visiera e tanto gas !
Buona bagarre , neo pittaro !

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda SELLELCRACING » gio ago 04, 2011 11:50 am

grazie ancora...cmq spero piano piano di migliorarla...oppure la rivendo e buonanotte...ci perdo un pò e chi se ne frega...
mi dispiace per i giorni di macerata..ci sare venuto volentieri,ma il 12 sono a vallelunga con la moto...ma alla prox ci sarò...sempre se non vendo tutto prima..in 3 gg l'ho comprata e in meno la vendo..forse hai ragione tu ,avevo fatto male i conti..la wt era il top di gamma con mono ohlins e forche teck o come si chiamano in più anche revisionate..il motore da paura e grazie che mi son divertito..dovevo provare una base come la mia prima di comprarla...
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda kamikaze#34 » gio ago 04, 2011 1:37 pm

ma che te vendi...
gira cosi come stai,i primi soldini li spendi per una carburatore e per un freno decente e poi gas a martello,per il freno monta un impianto completo di un sh 150 e con 30 euro te la cavi,poi per il carburello vai di vm 26,lo carburi 2 volte l'anno quel fottutissimo carburatore,va che è un amore...

per le pressioni dipende da cme pesi piu che altro,io giro 1,2 anteriore e 1,4 posteriore d'estate e peso 70kg (de merda)

comincia con una base di 1,3 e 1,5 e fai le prove...

sospensioni,telai,motori,ecc
tutte frocierie(faggy non me ne volere non è riferito a te) :love4: ,io con le forcelle cinesi scoppiate e senza regolazioni ci giravo alla grande,basta arrivare in pista con lo spirito giusto
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Faggiano
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda Faggiano » gio ago 04, 2011 9:51 pm

SELLELCRACING ha scritto:grazie ancora...cmq spero piano piano di migliorarla...oppure la rivendo e buonanotte...ci perdo un pò e chi se ne frega...
mi dispiace per i giorni di macerata..ci sare venuto volentieri,ma il 12 sono a vallelunga con la moto...ma alla prox ci sarò...sempre se non vendo tutto prima..in 3 gg l'ho comprata e in meno la vendo..forse hai ragione tu ,avevo fatto male i conti..la wt era il top di gamma con mono ohlins e forche teck o come si chiamano in più anche revisionate..il motore da paura e grazie che mi son divertito..dovevo provare una base come la mia prima di comprarla...
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oh , la madonna....
la stai mettendo giù tragica !

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda minidindo12 » gio ago 04, 2011 10:13 pm

no non e' cosi' tragica!! provale prima in pista!e poi come dice faggy puoi fare tutti gli upgrade che vuoi basta avere soldi!! o altrimenti te la rivendi subito, tanto la moto ha molto mercato tra l'usato! e te ne ricompri una direttamente gia al top!!
purtroppo kamikaza' e' vero che uno alla fine gira con tutto!! pero io te posso di' che dopo un anno e passa, me piacerebbe senti' la differenza tra una moto al top e la mia!! :D
:like: :yeah:


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