CRF: si xchè....no xchè

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Ivo71
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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda Ivo71 » mar lug 12, 2011 2:53 pm

Pasty ha scritto:Apro questo post,xchè ho appena acquistato un CRF[deve ancora arrivare]x far capire la motivazione del mio acquisto...

Molto semplice,con 3500€ ho una MOTO[non giocatolo o quasi,quale è la pit]usata con circa 22cv raffredata a liquido che se la tengo cosi,ci faccio un anno senza toccare una vite,con prestazioni da pit con motore SUPERSMINCHIAPOWER :lol:

Pari cifra,ho una pit usata,con 1500€ di motore[x essere a pari con il CRF]ma cmq cinese[parlo motoristicamente]dnq delicata e piu scorbutica....
Io tiro 2 somme,e dico CRF...ditemi la vostra.... ;)


Guarda, ci fai pure un anno senza toccare una vite, ma solo se la tieni in garage... :lol: Le manutenzioni ci sono, e i costi non sono lontanamente paragonabili alla pit. Se il motore lo usi (e lo devi usare altrimenti che ti compri a fare un motore da 22Hp) fai il pistone ogni 15-20 ore, e ogni 3 pistoni imbiellaggio completo. Con 3 pistoni più imbiellaggio ci compri 4 motori YX. E poi 22hp sotto al CRF non sono poi così tanti... ti verrà sicuramente voglia di pomparlo, e li l'affidabilità scende, ed anche il conto in banca.
Questo per dire che non si possono fare paragoni con le pit. Stai nella categoria minimotard, e con quelli dovrai confrontarti (e troverei certi bombardoni che ti asfalteranno) Non ti potrai confrontare con le pit, che se le bastoni ti dicono "ti piace vincere facile, pe pe pe peeeeee pe pe pe peeeeee!!!".... E se non le bastoni (nelle piste lente e guidate fidati prenderai sonore bastonate) ti piglieranno pure per il culo.... PS ti parla uno che ha sia la Pit (Ayrton montecarlo stock) che il CRF :headbang:
Infatti ultimamente proprio per questi motivi (sono molto combattuto) ma credo di metterla in vendita.... e prendermi una seconda pit ultrabombardata...

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JACO
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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda JACO » mar lug 12, 2011 3:09 pm

crf si..perchè: è honda.. va bene se stock ed è una moto molto divertente!!!!--------no perchè: principalmente mi manca il mezzo x il trasporto... la pit la metto in auto il crf???? :?: e poi costo di aquisto!!! sommato a carrello gancio è un botto ... :shock: la mè dona la ma maza!!!! :D ...non è che è un po' una moda sto cazz di crf?????? comunque x il 2012 oltre la mia F4--guidero' anche un crf!!! Tacccccc
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Pasty
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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda Pasty » mar lug 12, 2011 3:59 pm

Ivo71 ha scritto:
Pasty ha scritto:Apro questo post,xchè ho appena acquistato un CRF[deve ancora arrivare]x far capire la motivazione del mio acquisto...

Molto semplice,con 3500€ ho una MOTO[non giocatolo o quasi,quale è la pit]usata con circa 22cv raffredata a liquido che se la tengo cosi,ci faccio un anno senza toccare una vite,con prestazioni da pit con motore SUPERSMINCHIAPOWER :lol:

Pari cifra,ho una pit usata,con 1500€ di motore[x essere a pari con il CRF]ma cmq cinese[parlo motoristicamente]dnq delicata e piu scorbutica....
Io tiro 2 somme,e dico CRF...ditemi la vostra.... ;)


Guarda, ci fai pure un anno senza toccare una vite, ma solo se la tieni in garage... :lol: Le manutenzioni ci sono, e i costi non sono lontanamente paragonabili alla pit. Se il motore lo usi (e lo devi usare altrimenti che ti compri a fare un motore da 22Hp) fai il pistone ogni 15-20 ore, e ogni 3 pistoni imbiellaggio completo. Con 3 pistoni più imbiellaggio ci compri 4 motori YX. E poi 22hp sotto al CRF non sono poi così tanti... ti verrà sicuramente voglia di pomparlo, e li l'affidabilità scende, ed anche il conto in banca.
Questo per dire che non si possono fare paragoni con le pit. Stai nella categoria minimotard, e con quelli dovrai confrontarti (e troverei certi bombardoni che ti asfalteranno) Non ti potrai confrontare con le pit, che se le bastoni ti dicono "ti piace vincere facile, pe pe pe peeeeee pe pe pe peeeeee!!!".... E se non le bastoni (nelle piste lente e guidate fidati prenderai sonore bastonate) ti piglieranno pure per il culo.... PS ti parla uno che ha sia la Pit (Ayrton montecarlo stock) che il CRF :headbang:
Infatti ultimamente proprio per questi motivi (sono molto combattuto) ma credo di metterla in vendita.... e prendermi una seconda pit ultrabombardata...

Motore ultrabombardone[x le pit]pistone ogni 3-4 ore e non calcolare il resto...
Con 22 cv,per il momento bastano,naturalmente cè chi lo bombarda[ma i prezzi qui,non se li possono permettere in tanti come nelle pit]
Detto questo,io ne ho provato uno con ben 40 ore sul groppone,e spingeva ancora da far paura[io con 60 ore,mi faccio tutto l'anno] ;)

Ivo71
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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda Ivo71 » mar lug 12, 2011 4:24 pm

Il pistone dura sempre quelle 15 e più ore, poi dipende se il basamento regge o si apre. stessa cosa per l'imbiellaggio. (parlo di pit)
Sono comunque due mezzi diametralmente opposti, hanno solo il diametro delle ruote uguali. Ognuno con i suoi pregi e difetti, l'importante e prenderli come sono, e divertirsi, consapevoli di quello che si ha sotto al culo. Dagli del gran GAS, buon divertimento!

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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda mully1 » mar lug 12, 2011 4:32 pm

Ivo71 ha scritto:Il pistone dura sempre quelle 15 e più ore, poi dipende se il basamento regge o si apre. stessa cosa per l'imbiellaggio. (parlo di pit)
Sono comunque due mezzi diametralmente opposti, hanno solo il diametro delle ruote uguali. Ognuno con i suoi pregi e difetti, l'importante e prenderli come sono, e divertirsi, consapevoli di quello che si ha sotto al culo. Dagli del gran GAS, buon divertimento!


sui motori da pit di cui parla il pasty ti assicuro che dopo 15 ore il pistone non lo trovi più. più di 3-4 ore non regge in tolleranza.
parliamo di oltre 20cv reali alla ruota diciamo più sui 25 che sui 20 ed a oggi ho visto i motori di 2-3 preparatori andare così, e tra wlb ed Italiano qualche motore performante l'ho visto e provato ;)

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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda Ivo71 » mar lug 12, 2011 4:58 pm

mully1 ha scritto:
Ivo71 ha scritto:Il pistone dura sempre quelle 15 e più ore, poi dipende se il basamento regge o si apre. stessa cosa per l'imbiellaggio. (parlo di pit)
Sono comunque due mezzi diametralmente opposti, hanno solo il diametro delle ruote uguali. Ognuno con i suoi pregi e difetti, l'importante e prenderli come sono, e divertirsi, consapevoli di quello che si ha sotto al culo. Dagli del gran GAS, buon divertimento!


sui motori da pit di cui parla il pasty ti assicuro che dopo 15 ore il pistone non lo trovi più. più di 3-4 ore non regge in tolleranza.
parliamo di oltre 20cv reali alla ruota diciamo più sui 25 che sui 20 ed a oggi ho visto i motori di 2-3 preparatori andare così, e tra wlb ed Italiano qualche motore performante l'ho visto e provato ;)


Non so di che motori parla pasty, ma 3 ore per mandarlo fuori tolleranza non l'ho mai sentita!!! :o Che io sappia, 15 ore un pistone HC le dovrebbe sempre fare. Parliamo di kit completi TB, su cilindrate 185 per ottenere i 20-22HP, non cocktail presi qua è la. :mrgreen:
Se invece parliamo di vere e proprie esasperazioni, tipo 25HP su un 150, allora la cosa è diversa (ammesso che si possa arrivare a tanto senza avere una bomba innescata sotto al culo :lol: )

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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda mully1 » mar lug 12, 2011 5:04 pm

secondo me e secondo il banco un 185 con testa v2 fatica arrivare a 20 alla ruota, anzi non ci arriva, la testa tb sui motori di cui parla il pasty è la base da cui partire, anche perchè altrimenti non si spiegherebbero le 1500 euro di sola preparazione.

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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda Ivo71 » mar lug 12, 2011 5:14 pm

mully1 ha scritto:secondo me e secondo il banco un 185 con testa v2 fatica arrivare a 20 alla ruota, anzi non ci arriva, la testa tb sui motori di cui parla il pasty è la base da cui partire, anche perchè altrimenti non si spiegherebbero le 1500 euro di sola preparazione.



ah, ok...

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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda Alechuck » mar lug 12, 2011 5:32 pm

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, pasty alla fine lo hai preso!!! hai preso quello!!! quello del quale mi ero innamorato :love4: !!!
ora sono geloso :lol: :lol: ...

Faggiano
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Re: CRF: si xchè....no xchè

Messaggioda Faggiano » mar lug 12, 2011 5:54 pm

ma già fatto e finito ?
poi lo sai che io sono d' accordo....


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