provato crf
Re: provato crf
Capito...grazie del chiarimento
Niente lanci , Niente partite
Se sei incerto....Gas aperto
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Re: provato crf
ninja636 ha scritto:no le dimensioni sono maggiori da originale, come quelle di un minicross 85 per capirci, poi viene rimpicciolita per il motard accorciando forcelle, forcellone e mono.....
no, il forcellone non si tocca, che lo fa fa una bella cagata (secondo me) e perde parecchia trazione
Per fare chiudere la moto si agisce sulle quote di avancorsa (al limite).
già le forche tagliate fanno la differenza abissale per l' uso motard...
Re: provato crf
io pero li ho visti tagliati sia su crf che su kx85....
Re: provato crf
c'è chi li accorcia e chi no; a seconda del modello (R o RB) il forcellone ha differente lunghezza, come anche le forche
Bucci F4 GPX155 stock
Re: provato crf
MMmmmmm si c'è anche da dire che da stock usato costa più di qualunque pit nuova, che nuovo costa più di una maxi nuova, che con un crf stock non si possono fare gare, al wlb non c'è un crf stock, che se preparato da più problemi di una pit stock, e i problemi di una pit preparata "chiaramente non da tonino il meccanico" costi di manutenzione uguali se non maggiori.
Una pit decente preparata a modo va più forte di un crf stock, un crf preparato a modo massimo molla meno di 1" ad una pit preparata a modo.
In prospettiva le pit andranno più forte rispetto al crf, il crf è un progetto "morto" è nato per altro ed è stata una scommesa persa di honda, le pit hanno (per come la vedo io purtroppo) ancora margine di crescita.
Insomma il crf è sicuramente figo, ma francamente basta vedere la tipologia di utenza da gara della categoria per capire che di soldi per essere competitivi ce ne vanno messi MOOOOOOLTI di più che per una pit.
Insomma se si pensa ok spendo 3000 e rotti euro prendo un crf stock usato ben messo sono competiivo ed ho smesso di spendere, francamente siete fuori strada, spendi 3000 euro e rotti e sei competitivo rispetto ad una pit (non al top) ma per far gare ed essere competittivi ce ne vanno attacati tanti ma tanti euri ancora.
Una pit decente preparata a modo va più forte di un crf stock, un crf preparato a modo massimo molla meno di 1" ad una pit preparata a modo.
In prospettiva le pit andranno più forte rispetto al crf, il crf è un progetto "morto" è nato per altro ed è stata una scommesa persa di honda, le pit hanno (per come la vedo io purtroppo) ancora margine di crescita.
Insomma il crf è sicuramente figo, ma francamente basta vedere la tipologia di utenza da gara della categoria per capire che di soldi per essere competitivi ce ne vanno messi MOOOOOOLTI di più che per una pit.
Insomma se si pensa ok spendo 3000 e rotti euro prendo un crf stock usato ben messo sono competiivo ed ho smesso di spendere, francamente siete fuori strada, spendi 3000 euro e rotti e sei competitivo rispetto ad una pit (non al top) ma per far gare ed essere competittivi ce ne vanno attacati tanti ma tanti euri ancora.
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Re: provato crf
mully1 ha scritto:MMmmmmm si c'è anche da dire che da stock usato costa più di qualunque pit nuova, che nuovo costa più di una maxi nuova, che con un crf stock non si possono fare gare, al wlb non c'è un crf stock, che se preparato da più problemi di una pit stock, e i problemi di una pit preparata "chiaramente non da tonino il meccanico" costi di manutenzione uguali se non maggiori.
Una pit decente preparata a modo va più forte di un crf stock, un crf preparato a modo massimo molla meno di 1" ad una pit preparata a modo.
In prospettiva le pit andranno più forte rispetto al crf, il crf è un progetto "morto" è nato per altro ed è stata una scommesa persa di honda, le pit hanno (per come la vedo io purtroppo) ancora margine di crescita.
Insomma il crf è sicuramente figo, ma francamente basta vedere la tipologia di utenza da gara della categoria per capire che di soldi per essere competitivi ce ne vanno messi MOOOOOOLTI di più che per una pit.
Insomma se si pensa ok spendo 3000 e rotti euro prendo un crf stock usato ben messo sono competiivo ed ho smesso di spendere, francamente siete fuori strada, spendi 3000 euro e rotti e sei competitivo rispetto ad una pit (non al top) ma per
quoto on pienissimo simo pensaci bene
far gare ed essere competittivi ce ne vanno attacati tanti ma tanti euri ancora.
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Re: provato crf
minkia mully, ci hai ammazzato !
c'e' da dire che con un buon CRF - CR o vrie ed eventuali, se di sospensioni sei messo bene te la puoi giocare per le posizioni dal 3 al 7.
Ovvio che devi avere il manicaccio e non mollare mai.
Io un Cr o RM l' ho avuto sotto mano e ti dico che con una pit non centra un cazzo, ma manco se preparata al culo. Forse perchè venendo dai 2T riesco a farla girare forte...forse.
Ecco, però il CRF di manutenzione ne ha, eccome, soprattutto se pompato ... invece il 2T ne ha molta meno anche se messa da bataglia.
Al limite quando pianti il motore, fai la termica. Che costa ovviamente una fucilata... ma la trovi magari usata r gli fai il pistonaccio serio.
Lo sai come la penso sul 2T, non ha rivali di sorta....
c'e' da dire che con un buon CRF - CR o vrie ed eventuali, se di sospensioni sei messo bene te la puoi giocare per le posizioni dal 3 al 7.
Ovvio che devi avere il manicaccio e non mollare mai.
Io un Cr o RM l' ho avuto sotto mano e ti dico che con una pit non centra un cazzo, ma manco se preparata al culo. Forse perchè venendo dai 2T riesco a farla girare forte...forse.
Ecco, però il CRF di manutenzione ne ha, eccome, soprattutto se pompato ... invece il 2T ne ha molta meno anche se messa da bataglia.
Al limite quando pianti il motore, fai la termica. Che costa ovviamente una fucilata... ma la trovi magari usata r gli fai il pistonaccio serio.
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Re: provato crf
adesso un crf e peggio di una pit non esageriamo siamo su altri universi basta che ci fai un giro e ti rendi conto di cosa stiamo parlando originale stiamo parlando di 22 cavalli VERI tu puoi dare gas e ci sono su 3/4 dell'erogazione puoi fare quello che vuoi con il gas prova una pit con 20 cavalli e dopo prova un crf quando perndi il gas con il crf e come se hai il motore elettrico con la pit ti prendi un calcio nei reni prima di parlare bisogna provarle le cose e non solo vederle da fuori.
poi per quanto riguarda essere competitivi e come in tutte le cose piu spendi e piu il motore va forte poi i motori dei crf si spaccano perche quelle delle pit???????io nella mia pit camio l'olio ogni 1/2 ore e metto olio buono e me viene da piangere tutte le volte prova a vedere se esce qualcosa del genere su un crf.
ragazzi stiamo parlando di HONDA e la piu grande casa produttrice di moto!!!!!!ora non dico che possa capitare che se ne rompa uno ma bisogna vedere uno come lo tratta il motore e poi quanto dura un motore crf e uno di una pit?!?!?!?!
poi per quanto riguarda essere competitivi e come in tutte le cose piu spendi e piu il motore va forte poi i motori dei crf si spaccano perche quelle delle pit???????io nella mia pit camio l'olio ogni 1/2 ore e metto olio buono e me viene da piangere tutte le volte prova a vedere se esce qualcosa del genere su un crf.
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Re: provato crf
simo non si parla.di meglio o peggio si parla che se tu lo vuoi tenere stock come dici tu che fai non fai piu gare!
perche come dice mully anche al wlb non ce ne uno stock e se cominci a bombardarlo primo ci vanno un saccco di soldi e pio ce sempre il rischio che rompa
tutto qua secondo me poi tu sai bene come la.penso
ciao.simo ohhh sono 2 gg che non mi chiami non mi vuoi piu bene
mi raccomando preparati.bene per la gara del 3 fra sta impazzendo vuole assolutamente starti davanti poi adesso con le.sava chi lo tiene piu simo
da podio
p.s pago una pizza se qualcuno.di noi arriva a podio
perche come dice mully anche al wlb non ce ne uno stock e se cominci a bombardarlo primo ci vanno un saccco di soldi e pio ce sempre il rischio che rompa
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Re: provato crf
provato crf stock e non, provato ogni tipo di motore pit da 7 a 25cv te lo assicuro, parlo solo di quello che ho toccato con mano è dal 2005 che giro le piste con le motine e da un bel pezzo prima con altri mezzi, io parlo di fatti non di sensazioni, il crf stock ci si dimentica di averlo effettivamente, manutenzione ordinaria e stop, ma chiedi al Cianna ogni quanto apre il suo motore..., è un fatto che al wlb non c'è 1 crf stock, Marcello Rossi, che Ale conosce e ti può garantire che da gas a badilate per giocarsi le posizioni dalla 3 alla 6 il crf lo ha dovuto preparare e come, con lo stock pur avendo un gran manico dai primi si beccava un giro, potrei farti molti altri nomi di persone che hanno provato a fare gare e hanno mollato dopo le prime 2 perchè i costi sono insostenibili.
Ma non vi chiedete come mai di crf ce n'è parecchi ormai, se si va a Rozzano e voi ci andate spesso sapete di cosa parlo, e in gara sono sempre i soliti 10-12 in tutti i campionati?
Facendo nomi e parlando di Fatti, il Cianna che con D.Giugovaz oggi in Italia si può considerare il migliore su CRF in tutte le gare a mollato meno di 1" a Cammi, se ci fosse Cannistraro (che a Codogno ci dovrebbe essere) secondo me anche meno, allo stesso modo Cammi, Paoucci, che non sono ancora i top assoluti di categoria, sverniciano domenicalmente molti crf comodamente anche sul dritto.
Poi liberi di comprare il crf mica lo pago io, però visto che a quanto ho capito volete fare gare, mi sento di consigliarvi che forse non è il mezzo migliore per quell'obbiettivo, i costi sono davvero elevati per competere, poi per carità ognuno è libero di spendere lo stipendio come meglio crede, basta non raccontare la favoletta che gira per le piste del spendo all'inizio e poi non spendo più, perchè di favola si tratta.
Ma non vi chiedete come mai di crf ce n'è parecchi ormai, se si va a Rozzano e voi ci andate spesso sapete di cosa parlo, e in gara sono sempre i soliti 10-12 in tutti i campionati?
Facendo nomi e parlando di Fatti, il Cianna che con D.Giugovaz oggi in Italia si può considerare il migliore su CRF in tutte le gare a mollato meno di 1" a Cammi, se ci fosse Cannistraro (che a Codogno ci dovrebbe essere) secondo me anche meno, allo stesso modo Cammi, Paoucci, che non sono ancora i top assoluti di categoria, sverniciano domenicalmente molti crf comodamente anche sul dritto.
Poi liberi di comprare il crf mica lo pago io, però visto che a quanto ho capito volete fare gare, mi sento di consigliarvi che forse non è il mezzo migliore per quell'obbiettivo, i costi sono davvero elevati per competere, poi per carità ognuno è libero di spendere lo stipendio come meglio crede, basta non raccontare la favoletta che gira per le piste del spendo all'inizio e poi non spendo più, perchè di favola si tratta.
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