Esistono ???

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
roxon_91
Pit-Amatore

Esistono ???

Messaggioda roxon_91 » mer giu 22, 2011 10:43 am

Volevo chiedere a voi che siete nel campo delle pitbike da moolto + di me se esistono veramente pit bike interamente Italiane, con interamente intendo proprio tutto dal motore al telaio, agli ammortizzatori, alle forcelle.... tutto insomma.
Anke Polini, se nn sbaglio, nn è interamente italiana giusto ? ha delle componenti cinesi o sbaglio ??

Apro questa discussione perchè sento dire in giro, sul web e nn, che ci sono pitbike interamente italiane che si portano a casa con 2000 euro, adesso nn intendendomene nn ci metto parola ma a quella cifra di italiano ci porti a casa poco secondo me :?

Grazie a tutti dell' interessamento :D
Niente lanci , Niente partite

Se sei incerto....Gas aperto

ginokkietto
Campione Pitbike

Re: Esistono ???

Messaggioda ginokkietto » mer giu 22, 2011 10:58 am

e chi l'ha detta sta cacchiata? :D no,seriamente lo voglio conoscere :)
dai 3500 in su hai delle forcelle ita,mono ita,freni ita,manubrio ita telaio ita...però qualcosa rimane sempre chinese...come il motore,il serbatoio...poi se vuoi il motore ita aggiungi altri 5000 euro ai 3000 per la pit e allora avrai una pit con 2-3 componenti china ma hai speso quanto un motardone :D
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » mer giu 22, 2011 11:05 am

rotek - takegawa, 8000 sacchi e passa la paura

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » mer giu 22, 2011 1:09 pm

anche io volgio conoscerlo...per ridergli dietro.
Fai conto che una GRC 80 GP costa sui 5000 e monta QUASI tutto Italiano.
Non esiste nulla di completamente ITaliano , anche perchè (per esempio) Brembo produce in cina....escluse le forgiate ed il materiale da GP ed F1 che è fatto nella forgia vicino a Bergamo. Anche le monoblocco....
Se pensi che i manubri Pro Taper sono cinesi....
Vogliamo parlare delle plastiche ? O dei motori ?
Mi sa che 8000 non bastano...sali sali...

Diemnticavo... ma se io produco i kit forcella ITA ed i mono ITA e li vendo ad un cazzo e voi non li comprate perchè credete siano delle cagate e poi mi si viene a dire che sono care....cioè, lasciamo stare !
Per non parlare degli alberi motore, 600€ per un prodotto da trofeo (se conti che un MHR Trophy costa 450 ed è grande la metà) e poi per risparmiare si fanno modifiche ai cinesi di tolla...
2000 € una moto Italiana...questa è buona !

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mer giu 22, 2011 1:13 pm

rino porco ha scritto:rotek - takegawa, 8000 sacchi e passa la paura

takegawa è giapponese pero, per avere tutto italiano ci vuole una rotek con il motore bucci, anche se la termica è honda quinmdi jap
ImmagineImmagineImmagine

roxon_91
Pit-Amatore

Messaggioda roxon_91 » mer giu 22, 2011 1:20 pm

ginokkietto ha scritto:e chi l'ha detta sta cacchiata? :D no,seriamente lo voglio conoscere :)
dai 3500 in su hai delle forcelle ita,mono ita,freni ita,manubrio ita telaio ita...però qualcosa rimane sempre chinese...come il motore,il serbatoio...poi se vuoi il motore ita aggiungi altri 5000 euro ai 3000 per la pit e allora avrai una pit con 2-3 componenti china ma hai speso quanto un motardone :D

ecco già 8000-8500 euro posso crederci che si ha qualcosa di più italiano...i 2000 euro mi sembravano un po pochini :) ....
ti spiego un mio amico è venuto da me dicendomi che una certa marca di pitbike ( nn metto la marca xkè nn so se posso...ditemi voi se posso) monta un motore italiano e telaio italiano e te la porti a casa con 1700-2000 euro... già da subito ero un po scettico nel crederci xkè visitando questo forum mi sono fatto + o - un' idea delle marche migliori e dei componenti, ma tt con prezzi superiori ai 2500 euro, e nn italiani, tipo wt, tipo vega etc... ottime marche a sentire voi, (nn posso dire nnt personalmente xkè nn le ho mai provate) ma nn italiane al 100%...lui insisteva nel dire questo e io ho provato a chiedere a voi Esperti del settore un parere, e come volevasi dimostrare è stato smentito...
Che bella mazzata nei denti oggi che gli do :headbang:
quindi 100% italiana a meno di 8000 eurozzi non si trova ?!
Niente lanci , Niente partite

Se sei incerto....Gas aperto

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mer giu 22, 2011 1:39 pm

Il motore TUTTO italiano proprio NON esiste. Bucci ha progettato il basamento, cambio e frizione, ma l'intero gruppo termico è di derivazione honda (CRF 150).
Poi magari all'interno del basamento ci sono componenti jap o china, chissà... e poi il motore è poco più di un prototipo

Bucci F4 GPX155 stock

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mer giu 22, 2011 1:58 pm

si penso che l'unica che puo' vantare il titolo di moto quasi tutta italiana e' appunto una bucci con il suo motore raffreddato ad acqua!!
ma appunto stiamo parlando di cifre astronomiche per una pit bike!!
:like: :yeah:

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » mer giu 22, 2011 2:00 pm

oh ma anche giapponese mica fa schifo...manco cinese fa schifo...basta che sia di buona fattura

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mer giu 22, 2011 2:22 pm

rino porco ha scritto:oh ma anche giapponese mica fa schifo...manco cinese fa schifo...basta che sia di buona fattura

pero roxon chiedeva se esisteva una pit tutta italiana e tu hai proposto takegawa che non lo è ;)
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Generale”