I have a Dream!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
MinoR6
Aspirante Pitbiker

Re: I have a Dream!

Messaggioda MinoR6 » lun giu 20, 2011 1:38 pm

kamikaze#34 ha scritto:e chiudo qua.
ma solo per un motivo,perchè mi dispiace vedere tutte ste porcherie su questo forum...

:hello2: :hello2: :hello2:

Io quoto alla stragrande... lo spirito dovrebbe essere diverso...

dai ragazzi... sono nuovo... ed ho molto da imparare...

Ho bisogno, io come tutti, di post tecnici... formativi... e post al cazzeggio... non di sta roba...

;)
Ultima modifica di MinoR6 il lun giu 20, 2011 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » lun giu 20, 2011 1:52 pm

ginokkione ha scritto:Ritornando al concetto di imparare vicendevolmente...emergerebbe che c'è già una cosa a cui penso mettere subito mano nella vostra organizzazione.....la tracciabilità degli ordini...in maniera tale, in caso di contestazione di presunta non conformità della merce, di avere un "pezzo di carta" ufficiale da mostrare al cliente......."guarda cosa hai ordinato, noi ti abbiamo inviato esattamente quello che richiedevi ma nonostante l'errore non sia nostro possiamo vedere di risolvere il problema"
sai che figurone!

Invece in questa contestazione io leggo solo " io ti ho detto, tu mi hai detto"..........

Chiaro che stiamo parlando di pit .....1000-2000 3000 euro.....non è che si può mettere in piedi un sistema di ordini e contratti come se si vendessero Ferrari...ma neanche si può andare sulla parola.

Come già scritto noi operiamo già da tempo solo con ordini e richieste scritte, "scripta manent, verba volant", sopratutto per quello che riguarda gli ordinativi delle moto con tutte le differenti personalizzazzioni. E questo è l'unico modo per lavorare correttamente evitando errori, in un azienda dove l'ordine passa più mani dagli uffici, alla linea di assemblaggio, fino all'evasione... sarebbe impossibile da gestire senza le schede d'ordine scritte.

Questo Ciubeca lo sa perchè dopo il primo contatto telefonico gli è stato detto di mandare sempre richieste scritte, tanto che nella fattispecie di quest'ordine Ciubeca ci ha poi richiesto via email un preventivo per una Pitbike Vega Pro MY2011, preventivo che gli è stato prontamente fornito sempre via email (in cui era ben specificato moto con gomme da cross, con tanto di misure dei cerchi e marca delle gomme) e che lo stesso Giovanni ha poi confermato con email e con tanto di pagamento per accettazione.
Se Giovanni ce ne dà il permesso possiamo pubblicare le email intercorse, ma lui stesso può tranquillamente andare a rileggersele, così potrà verificare lui stesso le cose scritte, se nelle email intercorse ci trova anche una sola volta la scritta "motard" o una qualsiasi cosa che possa rimandare ad una moto con questo allestimento gli regalieremo personalmente un ulteriore treno di penumatici.

Sbagliare è umano e noi siam qui per risolvere i problemi, certo è che ogni tanto servirebbe un po' di obiettività, invece Ciubeca fin da subito in questa discussione ha riportato distortamente i fatti accaduti.
- ha dato da intendere che fosse stato un nostro errore di allestimento --> Falso e comprovato dalle email
- ha dato da intendere che lo avessimo lasciato a piedi coi distanziali, lavandocene le mani --> Falso, siamo sempre a disposizione e oltre a ciò l'avevamo messo in contatto con la nostra officina convenzionata

Ciubeca parla di arroganza, ma quando ci si sente presi per i fondelli, da uno che riporta tutte queste inesattezze, vorrei vedere dallo stesso Ciubeca cosa avrebbe fatto nei nostri panni...
Invece di dare la colpa agli altri (che anzi si son sbattuti per risolvere le cose in velocità e senza costi), sarebbe stato bello sentire per lo meno un mea culpa o quantomeno evidenziare un minimo di gratitudine nei confronti di chi ha lavorato per risolvere gli errori altrui.
Ultima modifica di Sport-Toys.it il lun giu 20, 2011 2:16 pm, modificato 6 volte in totale.

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » lun giu 20, 2011 2:04 pm

Sport-Toys.it ha scritto:
ginokkione ha scritto:Ritornando al concetto di imparare vicendevolmente...emergerebbe che c'è già una cosa a cui penso mettere subito mano nella vostra organizzazione.....la tracciabilità degli ordini...in maniera tale, in caso di contestazione di presunta non conformità della merce, di avere un "pezzo di carta" ufficiale da mostrare al cliente......."guarda cosa hai ordinato, noi ti abbiamo inviato esattamente quello che richiedevi ma nonostante l'errore non sia nostro possiamo vedere di risolvere il problema"
sai che figurone!

Invece in questa contestazione io leggo solo " io ti ho detto, tu mi hai detto"..........

Chiaro che stiamo parlando di pit .....1000-2000 3000 euro.....non è che si può mettere in piedi un sistema di ordini e contratti come se si vendessero Ferrari...ma neanche si può andare sulla parola.

Come già scritto noi operiamo già da tempo solo con ordini e richieste scritte, "scripta manent, verba volant", sopratutto per quello che riguarda gli ordinativi delle moto con tutte le differenti personalizzazzioni. E questo è l'unico modo per lavorare correttamente evitando errori, in un azienda dove l'ordine passa più mani dagli uffici, alla linea di assemblaggio, fino all'evasione... sarebbe impossibile da gestire senza le schede d'ordine scritte.

Nella fattispecie Giovanni ci ha richiesto via email un preventivo scritto per una Pitbike Vega Pro MY2011, preventivo che gli è stato prontamente fornito sempre via email (in cui era ben specificato moto con gomme da cross) e che lo stesso Giovanni ha poi confermato con email e con tanto di pagamento per accettazione. Se Giovanni ci dà il permesso possiamo tranquillamente pubblicare le email intercorse,ma lui stesso può tranquillamente andare a rileggersele.

Vedete?

Il forum vi permette queste repliche....altrimenti si sarebbe sentita solo una campana.

Ciubeca
Pit-Curioso

Messaggioda Ciubeca » lun giu 20, 2011 2:55 pm

Sport-Toys.it ha scritto:
sai che figurone!

Questo Ciubeca lo sa perchè dopo il primo contatto telefonico gli è stato detto di mandare sempre richieste scritte, tanto che nella fattispecie di quest'ordine Ciubeca ci ha poi richiesto via email un preventivo per una Pitbike Vega Pro MY2011, preventivo che gli è stato prontamente fornito sempre via email (in cui era ben specificato moto con gomme da cross, con tanto di misure dei cerchi e marca delle gomme) e che lo stesso Giovanni ha poi confermato con email e con tanto di pagamento per accettazione.
Se Giovanni ce ne dà il permesso possiamo pubblicare le email intercorse, ma lui stesso può tranquillamente andare a rileggersele, così potrà verificare lui stesso le cose scritte, se nelle email intercorse ci trova anche una sola volta la scritta "motard" o una qualsiasi cosa che possa rimandare ad una moto con questo allestimento gli regalieremo personalmente un ulteriore treno di penumatici.

Sbagliare è umano e noi siam qui per risolvere i problemi, certo è che ogni tanto servirebbe un po' di obiettività, invece Ciubeca fin da subito in questa discussione ha riportato distortamente i fatti accaduti.
- ha dato da intendere che fosse stato un nostro errore di allestimento --> Falso e comprovato dalle email
- ha dato da intendere che lo avessimo lasciato a piedi coi distanziali, lavandocene le mani --> Falso, siamo sempre a disposizione e oltre a ciò l'avevamo messo in contatto con la nostra officina convenzionata

Ciubeca parla di arroganza, ma quando ci si sente presi per i fondelli, da uno che riporta tutte queste inesattezze, vorrei vedere dallo stesso Ciubeca cosa avrebbe fatto nei nostri panni...
Invece di dare la colpa agli altri (che anzi si son sbattuti per risolvere le cose in velocità e senza costi), sarebbe stato bello sentire per lo meno un mea culpa o quantomeno evidenziare un minimo di gratitudine nei confronti di chi ha lavorato per risolvere gli errori altrui.

Io ho iniziato questo post per condividere la gioia di aver preso una pitbike....
Ho messo come titolo "I Have a DREAM" .....me lo state facendo diventare un incubo!

Non mai voluto polemizzare.... e ora mi venite a fare la paternale?
Si è vero non ho letto che c'era scritto gomme da cross nel preventivo.... sicuro che Luigi avesse capito cosa volevo....
E' altrettanto vero ho chiamato PRIMA che spediste ed ho avvertito che io la volevo MOTARD! Mi è stato detto si, tutto ok! Ovviamente non ho una mail di comprova di questa mia telefonata ma sinceramente a me poco importa!

Mannaggia a me a quando non ho usato il diritto di recesso come consigliato da QUESTO FORUM!
Immagine Immagine

MANU S4
Pitbiker

Messaggioda MANU S4 » mer giu 22, 2011 11:18 am

mado' che storia!!!(ho letto tutto ora)

ma come e' andata a finire?
Immagine
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t

avotecnica
Pit-Neonato

Messaggioda avotecnica » sab lug 16, 2011 12:11 am

fullthrottle ha scritto:Vista la penuria di motori Stefano per farci un piacere ci ha girato in scambio merce qualche motore che aveva preso per il suo team e che gli avanzava. Tra l'altro mi risulta che li abbia pagati qui in Italia di meno di quanto costano in fabbrica in Cina, presi in gran quantità e con attese di mesi, miracoli!

Adesso siamo curiosi di capire chi è Stefano...
Possibile che noi vendiamo a prezzi piu' bassi che in Cina?
Vuoi che noi di Avotecnica vendiamo solo per pura soddisfazione e quindi ci rimettiamo ?
Forse la nostra mega organizzazione ha un canale preferenziale con intrallazzi in dogana e non paga dazio e iva ( come dice un venditore innominabile ) maah....
Oppure c' è qualcuno che vuol giustificare il suo + 50% di margine asserendo che non riesce a concludere in Cina come sappiamo fare noi ? ... vedo tempi cupi e ridimensionamenti ...comunque che figure di m.....
cavolo...non sapevamo neppure che avevamo in casa i motori Tsunami...noi li chiamavamo semplicemente YX150cc.....se lo sapevamo prima di avere in magazzino certe "bestie" alzavamo i prezzi anche noi... :hello2:

Torna a “Generale”