ginokkione ha scritto:Ritornando al concetto di imparare vicendevolmente...emergerebbe che c'è già una cosa a cui penso mettere subito mano nella vostra organizzazione.....la tracciabilità degli ordini...in maniera tale, in caso di contestazione di presunta non conformità della merce, di avere un "pezzo di carta" ufficiale da mostrare al cliente......."guarda cosa hai ordinato, noi ti abbiamo inviato esattamente quello che richiedevi ma nonostante l'errore non sia nostro possiamo vedere di risolvere il problema"
sai che figurone!
Invece in questa contestazione io leggo solo " io ti ho detto, tu mi hai detto"..........
Chiaro che stiamo parlando di pit .....1000-2000 3000 euro.....non è che si può mettere in piedi un sistema di ordini e contratti come se si vendessero Ferrari...ma neanche si può andare sulla parola.
Come già scritto noi operiamo già da tempo solo con ordini e richieste scritte, "scripta manent, verba volant", sopratutto per quello che riguarda gli ordinativi delle moto con tutte le differenti personalizzazzioni. E questo è l'unico modo per lavorare correttamente evitando errori, in un azienda dove l'ordine passa più mani dagli uffici, alla linea di assemblaggio, fino all'evasione... sarebbe impossibile da gestire senza le schede d'ordine scritte.
Questo Ciubeca lo sa perchè dopo il primo contatto telefonico gli è stato detto di mandare sempre richieste scritte, tanto che nella fattispecie di quest'ordine Ciubeca ci ha poi richiesto via email un preventivo per una Pitbike Vega Pro MY2011, preventivo che gli è stato prontamente fornito sempre via email (in cui era ben specificato moto con gomme da cross, con tanto di misure dei cerchi e marca delle gomme) e che lo stesso Giovanni ha poi confermato con email e con tanto di pagamento per accettazione.
Se Giovanni ce ne dà il permesso possiamo pubblicare le email intercorse, ma lui stesso può tranquillamente andare a rileggersele, così potrà verificare lui stesso le cose scritte, se nelle email intercorse ci trova anche una sola volta la scritta "motard" o una qualsiasi cosa che possa rimandare ad una moto con questo allestimento gli regalieremo personalmente un ulteriore treno di penumatici.
Sbagliare è umano e noi siam qui per risolvere i problemi, certo è che ogni tanto servirebbe un po' di obiettività, invece Ciubeca fin da subito in questa discussione ha riportato distortamente i fatti accaduti.
- ha dato da intendere che fosse stato un nostro errore di allestimento --> Falso e comprovato dalle email
- ha dato da intendere che lo avessimo lasciato a piedi coi distanziali, lavandocene le mani --> Falso, siamo sempre a disposizione e oltre a ciò l'avevamo messo in contatto con la nostra officina convenzionata
Ciubeca parla di arroganza, ma quando ci si sente presi per i fondelli, da uno che riporta tutte queste inesattezze, vorrei vedere dallo stesso Ciubeca cosa avrebbe fatto nei nostri panni...
Invece di dare la colpa agli altri (che anzi si son sbattuti per risolvere le cose in velocità e senza costi), sarebbe stato bello sentire per lo meno un mea culpa o quantomeno evidenziare un minimo di gratitudine nei confronti di chi ha lavorato per risolvere gli errori altrui.