CIAO apro questoargomento perche e' di informazione pubblica ...
a cosa servono le prot esterne??
spesso a fare il figo perche la tuta e' piu bella e piu potentecon del metallo attaccato sopra ...ma spesso vengono sottovalutate o meglio diciamo che se ci sono e' meglio ....
come al solito quel pazzo del mio pilota americano di supermoto tenta sempre di disfarmi la tuta ... peccato gli e' andata male anche sta volta ....pero......
..............per arrivare a fare quel danno su un piatto di alluminio da 2mm deve aver dato uan botta non da poco ....cosa sarebbe successo se non le avesse avute? probabilmente si sarebbe almeno danneggiata irrimediabilmente la tuta e forse anch la prot interna sperando di non interessare la spalla !... ecco a cosa servono le prot metalliche esterne!
ciao
alessio
ECCO A COSA SERVONO LE PROTEZIONI METALLICHE ESTERNE
-
- Pit-Amatore
- max cbr
- Pilota Pitbike
Re: ECCO A COSA SERVONO LE PROTEZIONI METALLICHE ESTERNE
Ma come funzionalità tecnica, servono a diminuire la forza di attrito che si instaura tra pelle e asfalto così da evitare pericolosi "impuntamenti" e relativo rotolamento del corpo????
PS: dalla foto si vede la grande estensione della protezione metallo/plastica, ma non è pericolosa considerando che all'interno della tuta vi è già una protezione?
La seconda parte non l'avevi ancora scritta
PS: dalla foto si vede la grande estensione della protezione metallo/plastica, ma non è pericolosa considerando che all'interno della tuta vi è già una protezione?
-
- Pit-Amatore
max cbr ha scritto:Ma come funzionalità tecnica, servono a diminuire la forza di attrito che si instaura tra pelle e asfalto così da evitare pericolosi "impuntamenti" e relativo rotolamento del corpo????
si certamente hanno anche una secondaria funzione di agevolare lo scivolamente e ridurregli impuntamenti
ma in primis sono un'extra prot alla struttura della tuta nei punti critici di impatto definiti da tutti sulle spalle sui gomiti e sulle ginocchia
pericolose???? ma ssolutamente no .. anzi il modello che uso io sulla tuta Vector ...e percio' anhe sulla vostra T e' uno se non il piu grande dem mercato che si estendo molto lunga al scapola dietro e la clavicola , e' quella di cui parlavo a smanetta ... ho gia in mente un'altra soluzione molto piu grande e definitiva perla prot clavicola ma questoe' decisamente un balzo in avanti nella prot passiva di quel settore del corpo veramente molto martoriato da rotture frequenti! che in molti casi con questa protezione....si possono ridurre o evitare del tutto come nel caso di mark
ripeto non c'e' nessuna pericolosita tanto e' che soluzioni analoghe pur con differenti protettori sono comunque usate da tutti i grossi marchi
ciao
alessio
-
- Pit-Amatore
max cbr ha scritto:Grazie per l'esaustiva risposta
sempre a disposizione !
ciao
-
- Moderatore
minchia che botta!!!
minkia e chi è sto pilota???
JOHN WEIN ???
il mio pilota americano....ma mica ce dici chi è questo
JOHN WEIN ???
il mio pilota americano....ma mica ce dici chi è questo
se nn ci fosse stata la protezione in metallo me sà tnt che te giocavi il pilota americano...azz che botta che deve aver tirato ,
w la sicurezza
w la sicurezza
Niente lanci , Niente partite
Se sei incerto....Gas aperto
Se sei incerto....Gas aperto
- minidindo12
- Campione Pitbike
Allora alla luce di queste novità sulle protezioni per per clavicola
aspetto impaziente di vederle.
e questa tuta farebbe propio al caso mio!!
aspetto impaziente di vederle.
e questa tuta farebbe propio al caso mio!!
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
eee troppo facile farsi pubblicita dicendo ke la caduta l ha fatta hayden?
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21