be' condivido in pieno anche ivo 71:-)
in quel caso la ciclistica scadente influisce moltissimo!!
problema!!! il posteriore mi saltella
- minidindo12
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Re: problema!!! il posteriore mi saltella
Ivo71 ha scritto:Se hai una combat, hai le forke K1 (non regolabili) e il mono anch'esso senza regolazioni (solo il precarico molla), quindi puoi fare ben poco. Puoi solo sostituire l'olio per cambiare il comportamento delle forche, oppure sostituirle almeno con delle K2 (te lo consiglio). Il mono invece, buttalo appena puoi e comprati un mono a tripla regolazione. Controlla anche di avere il dado del perno posteriore ben chiuso, il forcellone della combat è di burro, se non è ben chiuso la ruota balla la samba. E' sempre così, chi più spende, meno spende. Secondo il mio parere il compromesso ideale (prezzo-prestazioni-qualità è la Fighter LE (ti parlo per esperienza, le Ayrton le ho provate tutte)
ivo71 forse mi hai risolto un problemone: avevo il posteriore che saltellava e ho pensato a 3000 cose tipo pressione gomme sbagliate, caldo, ecc ecc; poi ho notato che muovendo la ruota posteriore il forcellone faceva un minimo di gioco a dx e sx e la cosa mi puzzava un pò; poi al box il mio amico mi ha chiesto se fosse normale che il perno del focellone girasse su se stesso, ma ad un certo punto nn ha girato più...
vuoi vedere che era lento e io nn ho potuto girare bene per sta ca...ta?! che pollo...
Re: problema!!! il posteriore mi saltella
Se girava non era sicuramente ben chiuso, fai attenzione!!!
Tieni d'occhio anche al distanziale interno nel mozzo. Quello di serie è anch'esso di burro, e tirando il perno, si deforma, e dopo 5 minuti sei daccapo. Smonta e verifica, se lo vedi schiacciato, leggermente deformato, cambialo. Un bel pezzo di tubo dell'acqua da 3/8 e ti risolvi anche questo problema... ciao!
Tieni d'occhio anche al distanziale interno nel mozzo. Quello di serie è anch'esso di burro, e tirando il perno, si deforma, e dopo 5 minuti sei daccapo. Smonta e verifica, se lo vedi schiacciato, leggermente deformato, cambialo. Un bel pezzo di tubo dell'acqua da 3/8 e ti risolvi anche questo problema... ciao!
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Re: problema!!! il posteriore mi saltella
io la vedo così :
1° postura in curva io tendo a spingere su manubrio ginocchio giù e peso piuttosto centrato
2° ammortizzatori ,come qualcuno già ha detto bisogna irrigidire il mono e soprattutto montarne uno che sia un minimo sportivo,senza esagerare sul precarico perchè non dà sensibilità ! le forcelle a mio avviso devono essere un pelo rigide in modo che la moto non affondi come una mozzarella di bufala e sopratutto bisogna eliminare l'effetto culla quando in curva accelleri o freni.
3° pressione gomme, queste gommine sono traditrici bisogna controllarla spesso perche non ti accorgi se sono basse e ti trovi in terra sopratutto nei cambi veloci di direzione!
4° è poco che faccio pit ,quello che ti ho detto proviene dallo stradale al 70% però sostengo che si somiglino molto nei comportamenti
1° postura in curva io tendo a spingere su manubrio ginocchio giù e peso piuttosto centrato
2° ammortizzatori ,come qualcuno già ha detto bisogna irrigidire il mono e soprattutto montarne uno che sia un minimo sportivo,senza esagerare sul precarico perchè non dà sensibilità ! le forcelle a mio avviso devono essere un pelo rigide in modo che la moto non affondi come una mozzarella di bufala e sopratutto bisogna eliminare l'effetto culla quando in curva accelleri o freni.
3° pressione gomme, queste gommine sono traditrici bisogna controllarla spesso perche non ti accorgi se sono basse e ti trovi in terra sopratutto nei cambi veloci di direzione!
4° è poco che faccio pit ,quello che ti ho detto proviene dallo stradale al 70% però sostengo che si somiglino molto nei comportamenti
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Re: problema!!! il posteriore mi saltella
Inanzitutto grazie a tutti per i consigli e le opinioni, penso di avere le idee un Po più chiare
1) dovrò indurire le forcelle perché come ha detto Marcocbr83 le mie assomigliano molto a due mozzarelle di bufala... E qui nasce il primo problema: per indurire le forcelle come faccio, cambio l olio ? (le mie nn sono regolabili) se si che olio ci metto e quanto?
2) la postura, sicuramente sto troppo avanti,ma pensavo fosse come per le stradali e caricavo l anteriore apposta... Ci starò più attento
3) questa e' una mia opinione ... Nn penso che sia un problema di telaio, perché se no me lo avrebbe fatto anche con l' altra combat del mio amico ( comprate insieme quindi stesso telaio) e poi leggendo sul sito dicono che e' un buon telaio.... e poi ripeto cn la pit del mio amico entravo più forte e nn si muoveva
ancora grazie a tutti, qualsiasi altra opinione e' ben accetta
1) dovrò indurire le forcelle perché come ha detto Marcocbr83 le mie assomigliano molto a due mozzarelle di bufala... E qui nasce il primo problema: per indurire le forcelle come faccio, cambio l olio ? (le mie nn sono regolabili) se si che olio ci metto e quanto?
2) la postura, sicuramente sto troppo avanti,ma pensavo fosse come per le stradali e caricavo l anteriore apposta... Ci starò più attento
3) questa e' una mia opinione ... Nn penso che sia un problema di telaio, perché se no me lo avrebbe fatto anche con l' altra combat del mio amico ( comprate insieme quindi stesso telaio) e poi leggendo sul sito dicono che e' un buon telaio.... e poi ripeto cn la pit del mio amico entravo più forte e nn si muoveva
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- minidindo12
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Re: problema!!! il posteriore mi saltella
per le forche cambia l'olio con un w15 o w20 senti anche max cbr che ha le k1 e gli ha fatto lo stesso lavoro!
per il mono dietro lo devi cambia!! o lo fai revisionare, ma non te conviene!!
usati ne trovi qualcuno , vai su dnm il migliore rapporto qualita' prezzo!!.
controlla il perno del forcellone e per olio ce ne va la stessa quantita che togli!
per il mono dietro lo devi cambia!! o lo fai revisionare, ma non te conviene!!
usati ne trovi qualcuno , vai su dnm il migliore rapporto qualita' prezzo!!.
controlla il perno del forcellone e per olio ce ne va la stessa quantita che togli!
Re: problema!!! il posteriore mi saltella
ciao combat pure io...e stessi problemi.... risolti in buona parte sostituendo perni ruota,distanziali vari,perni motore e forcellone, con altri fatti con materiale come si deve, in più 6mm di spessore sulla forcella e olio 20w, ora sto giocando con le pressioni dei pneumatici e sullo stile di guida sono pure dimagrito!!!! ora sono "solo 93 KG" ma....il problema un poco rimane, per me il colpevole è il forcellone di burro abbinato ad un mono primitivo ,chi più spende...... stavo pensando come irrigidire il forcellone ma alla fine mi sa che lo cambio e cambio pure il mono , così so cosa fare nei lunghi pomeriggi d'inverno.......ora mi accontento di divertirmi al "tempone" in pista ci penseremo prima c'è il "panzone" da abbattere
Re: problema!!! il posteriore mi saltella
daalbe ha scritto:ciao combat pure io...e stessi problemi.... risolti in buona parte sostituendo perni ruota,distanziali vari,perni motore e forcellone, con altri fatti con materiale come si deve, in più 6mm di spessore sulla forcella e olio 20w, ora sto giocando con le pressioni dei pneumatici e sullo stile di guida sono pure dimagrito!!!! ora sono "solo 93 KG" ma....il problema un poco rimane, per me il colpevole è il forcellone di burro abbinato ad un mono primitivo ,chi più spende...... stavo pensando come irrigidire il forcellone ma alla fine mi sa che lo cambio e cambio pure il mono , così so cosa fare nei lunghi pomeriggi d'inverno.......ora mi accontento di divertirmi al "tempone" in pista ci penseremo prima c'è il "panzone" da abbattere
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Re: problema!!! il posteriore mi saltella
daalbe ha scritto:ciao combat pure io...e stessi problemi.... risolti in buona parte sostituendo perni ruota,distanziali vari,perni motore e forcellone, con altri fatti con materiale come si deve, in più 6mm di spessore sulla forcella e olio 20w, ora sto giocando con le pressioni dei pneumatici e sullo stile di guida sono pure dimagrito!!!! ora sono "solo 93 KG" ma....il problema un poco rimane, per me il colpevole è il forcellone di burro abbinato ad un mono primitivo ,chi più spende...... stavo pensando come irrigidire il forcellone ma alla fine mi sa che lo cambio e cambio pure il mono , così so cosa fare nei lunghi pomeriggi d'inverno.......ora mi accontento di divertirmi al "tempone" in pista ci penseremo prima c'è il "panzone" da abbattere
grande!!! anche io da quando ho la pit sono dimagrito un po da 82 a 75
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Re: problema!!! il posteriore mi saltella
grande!!!io da quando ho la pit peso sempre 70kg!!! se dimagrisco ancora un po' poi sventolo come una bandiera sulla pit!
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