referendum..no politica

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
max cbr
Pilota Pitbike
LocalitĂ : Valentano (Vt)

Re: referendum..no politica

Messaggioda max cbr » mar giu 14, 2011 11:33 am

marcocbr83 ha scritto:
mircos ha scritto:io penso che una valida soluzione sia la costruzione di centrali geotermiche !!!!! queste centrali si possono costruire ovunque , e utilizzano il calore del sottosuolo per produrre energia , e per di piĂą utilizzando il calore del sottosuolo utilizzano un'energia rinnovabile se il vapore condensato viene reignettato nel sottosuolo per farlo riscaldare nuovamente !!!! 8-)

p.s. smanettone in quest'ultimo anno è stata fatta una nuova legge che impone , nelle case di nuova costruzione , un tetto in cui ci siano dei pannelli solari che riscaldino l'acqua per ALMENO 1/8 del farbisogno della famiglia :D

non è proprio così è obbligatoria la predisposizione ma non mettere i pannelli io ho un'impresa edile e in questi giorni stò per finire casa mia, io li ho messi e sono funzionanti ora , mi sento di dire a tutti di metterli perchè è una risorsa mica da ridere, a me coprono il 100% del fabbisogno si spende un pò è vero ma dopo acqua calda a fiumi :hello1:

Non facciamo confusione..... i pannelli solari termici (per l'acqua calda) sono una cosa..... i pannelli fotovoltaici un'altra :D

ninja636 ha scritto: quello che dici è vero ma se tu pensi che ogni abitazione o complesso industriale puo essere indipendente con il suo impianto a pannelli fotovoltaici e solari capisci che le centrali elettriche e l'energia richiesta dall'esterno non serve piu....certamente servono anche le geotermiche e le idroelettriche.....

Ok, vada per i pannelli nelle case e nelle industrie anche se... :? , ma negli ospedali?? come sai c'è bisogno di un grande quantitativo di energia, se per assurdo, alle 23:00 ci sono 10 operazioni chirurgiche in corso, tutte le luci accese, 2000 respiratori attivi, 1000 campanelli accesi, 400 televisori accesi, e nelle 72 ore precedenti ha sempre piovuto, quindi siè prodotto solo il 60% dell'energia accumulabile e l'impianto ha alle spalle 10 anni di vita, quindi un'efficenza dell'80% ecc. quanti accumulatori serviranno?
Badate bene che sono favorevole alle innovazioni tecnologiche, ma quando si prendono queste cappellate, bhè meglio spendere risorse in qualcosa di serio ;) tipo geotermica, idroelettrica, combustibile vegetale (residui colturali), biogas prodotto dagli animali..... ed altri centinaia di fonti che neanche potete immaginare :roll:
Immagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » mar giu 14, 2011 11:42 am

max se all ospedale non basta arriva in soccorso l energia extra ke viene prodotta dalle abitazioni e venduta allo stato ovvero la styessa ke lo stato rivende all estero....questa emergenza la puo fronteggiare gratuitamente l ospedale
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mar giu 14, 2011 11:44 am

smanettone ribelle ha scritto:max se all ospedale non basta arriva in soccorso l energia extra ke viene prodotta dalle abitazioni e venduta allo stato ovvero la styessa ke lo stato rivende all estero....questa emergenza la puo fronteggiare gratuitamente l ospedale

Quindi te a casa staresti al buio?? sai quanta energia occorrerebbe??? ;)
Immagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » mar giu 14, 2011 11:46 am

max il mio collega di lavoro mi dice che ogni mese ha un accumulo extra del 20%...se lo avessero tutte le case di italia secondo me la cosa e abbastanza equilibrata...anke perke...altrove lo fanno....se poi proprio devo stare una sera co la candela e che ci fa...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mar giu 14, 2011 11:53 am

smanettone ribelle ha scritto:max il mio collega di lavoro mi dice che ogni mese ha un accumulo extra del 20%...se lo avessero tutte le case di italia secondo me la cosa e abbastanza equilibrata...anke perke...altrove lo fanno....se poi proprio devo stare una sera co la candela e che ci fa...

Agostì, non è così semplice come dici..... ti assicuro che da studi condotti all'università, con i pannelli fotovoltaici non potrai mai sostituire i metodi tradizionali, ma dare solo un supplemento quando c'è più richiesta ;)

Leggete ------> http://dibattiti.wordpress.com/2011/06/ ... nnovabili/
Immagine

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » mar giu 14, 2011 12:15 pm

oohhh bello bnello ...si parlaa di alta ingeneria.... intato ....e anche sta volta glielo abbiamo messo nel.... erano ancora li che si mettevano la crema per le amministrative e noi ancora zaccate nel di dietro!!!ahahahh bricicchia un pochino e'??
haahahahahahahb
bene bene ingegneri ovunque voi siate....perche non parliamo dell'unico brevetto realmente rivoluzionario dell'ultimo decennio azzarderei a dire??
i pannelli...o meglio dette Antenne accumulatori di ultravioletti o meglio infrarossi??? ooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh
sostanzialmente 'e il foto o maglio raggiovoltaico perfetto!
perche funziona semre....la superfice terrestre e' coplita sia di notte che di giorno da raggio ultravioletti....mi sembra al cesna ...c'e' la macchina per il rilevamento quella sotto terra .....o era sotto al monte bianco....boh non ricordo...
arrivano metri e metrisotto terra ...quel quelle cavolo di antenne risolviamo drasticamente tutti i nostri problemi in un nanosecondo!.....
ma ai potenti va bene tenerci ignoranti.... chi ne era a conoscenza????
CBR sicuramente si!!! se no ti faccio bannare !!ahahahaha
ciao

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » mar giu 14, 2011 12:27 pm

rspeedracing ha scritto:bene bene ingegneri ovunque voi siate....perche non parliamo dell'unico brevetto realmente rivoluzionario dell'ultimo decennio azzarderei a dire??

Ti giuro quando sono arrivato qui a leggere pensavo dicessi che l'unico brevetto rivoluzionario era la tua tuta. :D :D :D

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mar giu 14, 2011 12:34 pm

rspeedracing ha scritto:oohhh bello bnello ...si parlaa di alta ingeneria.... intato ....e anche sta volta glielo abbiamo messo nel.... erano ancora li che si mettevano la crema per le amministrative e noi ancora zaccate nel di dietro!!!ahahahh bricicchia un pochino e'??
haahahahahahahb
bene bene ingegneri ovunque voi siate....perche non parliamo dell'unico brevetto realmente rivoluzionario dell'ultimo decennio azzarderei a dire??
i pannelli...o meglio dette Antenne accumulatori di ultravioletti o meglio infrarossi??? ooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh
perche funziona semre....la superfice terrestre e' coplita sia di notte che di giorno da raggio ultravioletti....mi sembra al cesna ...c'e' la macchina per il rilevamento quella sotto terra .....o era sotto al monte bianco....boh non ricordo...
arrivano metri e metrisotto terra ...quel quelle cavolo di antenne risolviamo drasticamente tutti i nostri problemi in un nanosecondo!.....
ciao

Non ne ho mai sentito parlare di accumulatori di infrarossi :shock:
Sono a conoscenza della stazione meteorologica del monte bianco, la "Aws – Gigante – Osram”, la quale è capace di rilevare l'intensità dei raggi infrarossi provenienti dall'atmosfera e dai ghiacciai :D

Bella cosa.... voglio informarmi ;)
Immagine

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » mar giu 14, 2011 2:19 pm

mully1 ha scritto:
rspeedracing ha scritto:bene bene ingegneri ovunque voi siate....perche non parliamo dell'unico brevetto realmente rivoluzionario dell'ultimo decennio azzarderei a dire??

Ti giuro quando sono arrivato qui a leggere pensavo dicessi che l'unico brevetto rivoluzionario era la tua tuta. :D :D :D

se fossimo negli USA avrei potuto farlo ...come con le atre varie cose che ho chiuse in un cassetto!....pero' ho vari marchi e brevetti...se vai sul sito della UIBM li vedi tutti fai una ricerca con alessio paparella tanto e' pubblico...qui all'ufficio brevetti ormai sono di casa!

quanto ti sei sbagliato su di me .....un giorno se vuoi potrai chiedermi scusa!

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » mar giu 14, 2011 2:22 pm

max cbr ha scritto:
rspeedracing ha scritto:oohhh bello bnello ...si parlaa di alta ingeneria.... intato ....e anche sta volta glielo abbiamo messo nel.... erano ancora li che si mettevano la crema per le amministrative e noi ancora zaccate nel di dietro!!!ahahahh bricicchia un pochino e'??
haahahahahahahb
ciao

Non ne ho mai sentito parlare di accumulatori di infrarossi :shock:
Sono a conoscenza della stazione meteorologica del monte bianco, la "Aws – Gigante – Osram”, la quale è capace di rilevare l'intensità dei raggi infrarossi provenienti dall'atmosfera e dai ghiacciai :D

Bella cosa.... voglio informarmi ;)

ovviamente il brevetto e' USA ...loro hanno il rlascio il giorno stesso ...italia il mio ci hanno messo quasi 4 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quattro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vabbe
in pratica e' una foglio dove in nanotenologia ...tipo per i semiconduttori vengono costruite migliardi di antenne ....tanto la frequenza si sa ....e loro risuonano e racolgono l'energia prodotto dal pasaggio ...questo in grandi linee ...il brevetto non l'ho ancora letto ...mi e' arrivata solo al voce da alcuni amici che ho di la oltre oceano!...
ciao

Torna a “Generale”