Ciao Ragazzi,
allora vorrei comprare una pitbike motad.
Ma sono un neofita ed ancora non ci capisco una mazza...
allora mi rimetto alla vostra esperienza. Premetto che ho letto il post "come scegliere la pit bike" ma vorrei capire quali sono quelle marche "affidabili" di pitbike motard da poter tenere in considerazione. Soprattutto sapere quali sono quelle di fattura cinese e non.
L'importo che vorrei spendere è al massimo 1500/1800 euro per il nuovo e 1000 per l'usato.
Dai ragazzi sotto con i consigli!!!
Grazieeeeeeeeeee
Mino
***Consiglio - Quali marche?***
Re: ***Consiglio - Quali marche?***
Le pit con telaio "italiano" sono poche, tra queste ci sono Bucci f4, bucci f6, wt xx one che montano un telaio in acciaio prodotto da DM telai.
Bucci F4
Uploaded with ImageShack.us
Bucci F6
WT xx one versione "R"
Ci sono molte altre pit con telaio china o taiwan che sono altrettanto valide, tipo Elpeas Delirio
Uploaded with ImageShack.us, Dream Supernova
Uploaded with ImageShack.us, Ayrton legend Montecarlo
Uploaded with ImageShack.us, Mobster b2
Uploaded with ImageShack.us.
Infine potresti optare per un telaio in alluminio tipo questo sotto, ed in questo caso avresti qualcosa di più preciso ma leggermente meno abitabile(quindi dipende dalla tua statura).
Per quanto riguarda il budget di spesa io mi orienterei sulle 1500/1800 per qualcosa di usato in modo da avere una pit già molto piu' vicina ad una "pronto gara".
Spero di essere stato esaustivo.......
Bucci F4
Bucci F6
WT xx one versione "R"
Ci sono molte altre pit con telaio china o taiwan che sono altrettanto valide, tipo Elpeas Delirio
Infine potresti optare per un telaio in alluminio tipo questo sotto, ed in questo caso avresti qualcosa di più preciso ma leggermente meno abitabile(quindi dipende dalla tua statura).
Per quanto riguarda il budget di spesa io mi orienterei sulle 1500/1800 per qualcosa di usato in modo da avere una pit già molto piu' vicina ad una "pronto gara".
Ultima modifica di enzo82 il lun giu 13, 2011 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
quoto quanto detto da enzo82 solo ke aggiungo....il corpo si adatta a qualsiasi dimenzione..quindi non esiste il problema di statura (vedi i 40enni che corrono in minimoto alti 1 e 90 quindi si puo fare) poi se hai dai 1800 ai 2mila prendi bucci o wt usate che hai gia sospensioni freni telaio piastre tutto al top....altrimenti se consideri ke le comuni k2 (replica marzocchi di fattura cinese) vanno benone basta spessorare la molla e cambiare olio spesa 10euro e mezz ora di tempo...i freni puoi adattare pinze del runner cosi da trovare pastiglie sinterizzate a GOGO e i diski vanno bene cmq quelli ke hai di serie dato l alto freno motore del 4t....allora io abbasserei l usato a 800euro e il nuovo a partire da mille euro, ayrton e dream sono la stessa moto quindi scegli quella che costa meno (fabrizio di ayrton lo conosco come cliente e ti assicuro è una granm persona disponibilissimo) le elpeas a 1500 nuove beh peppe gran persona lo vedi se ne parla in vari post e la sua moto in foto sopra si commenta da se...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
smanettone ribelle ha scritto:quoto quanto detto da enzo82 solo ke aggiungo....il corpo si adatta a qualsiasi dimenzione..quindi non esiste il problema di statura (vedi i 40enni che corrono in minimoto alti 1 e 90 quindi si puo fare) poi se hai dai 1800 ai 2mila prendi bucci o wt usate che hai gia sospensioni freni telaio piastre tutto al top....altrimenti se consideri ke le comuni k2 (replica marzocchi di fattura cinese) vanno benone basta spessorare la molla e cambiare olio spesa 10euro e mezz ora di tempo...i freni puoi adattare pinze del runner cosi da trovare pastiglie sinterizzate a GOGO e i diski vanno bene cmq quelli ke hai di serie dato l alto freno motore del 4t....allora io abbasserei l usato a 800euro e il nuovo a partire da mille euro, ayrton e dream sono la stessa moto quindi scegli quella che costa meno (fabrizio di ayrton lo conosco come cliente e ti assicuro è una granm persona disponibilissimo) le elpeas a 1500 nuove beh peppe gran persona lo vedi se ne parla in vari post e la sua moto in foto sopra si commenta da se...
quoto smanetta forse devo solo rivedere il mio punto di vista sull' abitabilità, alla fine tutte si riescono a guidare
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
sottolineo ke la b2 ha un telaio di fattura vecchia avra 3 anni quel telaio....
cmq enzo bella spiegazione propongo ai moderatori di aggiungerlo nella classificazione della scelta pit cosi skiarirà un po le idee
cmq enzo bella spiegazione propongo ai moderatori di aggiungerlo nella classificazione della scelta pit cosi skiarirà un po le idee
smanettone ribelle ha scritto:quoto quanto detto da enzo82 solo ke aggiungo....il corpo si adatta a qualsiasi dimenzione..quindi non esiste il problema di statura (vedi i 40enni che corrono in minimoto alti 1 e 90 quindi si puo fare) poi se hai dai 1800 ai 2mila prendi bucci o wt usate che hai gia sospensioni freni telaio piastre tutto al top....altrimenti se consideri ke le comuni k2 (replica marzocchi di fattura cinese) vanno benone basta spessorare la molla e cambiare olio spesa 10euro e mezz ora di tempo...i freni puoi adattare pinze del runner cosi da trovare pastiglie sinterizzate a GOGO e i diski vanno bene cmq quelli ke hai di serie dato l alto freno motore del 4t....allora io abbasserei l usato a 800euro e il nuovo a partire da mille euro, ayrton e dream sono la stessa moto quindi scegli quella che costa meno (fabrizio di ayrton lo conosco come cliente e ti assicuro è una granm persona disponibilissimo) le elpeas a 1500 nuove beh peppe gran persona lo vedi se ne parla in vari post e la sua moto in foto sopra si commenta da se...
oh ancora questa storia dei telai uguali tra ayrton e dream, solo a cambiare il forcellone tra la rookie e la supernova e le moto sono diverse, pensa ad un telaio che ha l'attacco del mono diverso da un'altro, come fai a dire che sono uguali? allora sono uguali anche la bucci e la wt, il telaio è simile, il mono ha la stessa lunghezza. le moto le hai provate??
- rino porco
- Pitbiker
tra le italiane ci sono anche le gentili, rotek e la minis cr
smanettone ribelle ha scritto:quoto quanto detto da enzo82 solo ke aggiungo....il corpo si adatta a qualsiasi altrimenti se consideri ke le comuni k2 (replica marzocchi di fattura cinese) vanno benone basta spessorare la molla e cambiare olio spesa 10euro e mezz ora di tempo...i freni puoi adattare pinze del runner cosi da trovare pastiglie sinterizzate a GOGO e i diski vanno bene cmq quelli ke hai di serie dato l alto freno motore del 4t...
Grazie...
ottima questa cosa di adattare i freni del runner... ma queste "comuni k2" non le ho trovate... ma k2 è la marca? questa domanda mi sa di domanda stupida...
il mio obiettivo è quelli di iniziare con un qualcosa di non troppo scarso ma anche che non mi faccia essere un paracarro per i kartodromi...
ho scoperto di avere un contatto per delle bucci nuove o usate... aspetterò i dettagli da questa persona...
a cosa dovrei stare attento per capire se è o meno un buon affare?
grazie
enzo82 ha scritto:Le pit con telaio "italiano" sono poche, tra queste ci sono Bucci f4, bucci f6, wt xx one che montano un telaio in acciaio prodotto da DM telai.
Bucci F4
Bucci F6
WT xx one versione "R"
Alla Grande!!!!
delle moto indicate ho avuto un ottima, o almeno spero, offerta per questa:
PIT BIKE FIGHTER 2011 YX 150 - euro 1595,00 + trasp. + montaggio
Che ne dite?
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
mah tra dream e ayrton.....lasciamo perde ognuno ha la sua opinione....cmq ks e il modello delle dnm che montano sulle pit attuali