minidindo12 ha scritto:piu' protezione asolutamente!!! per me alla mia eta' son la cosa piu importante!!
una domanda volevo fare ad rspeed racing, ma secondo te perche non si puo' creare una protezione per le clavicole, che ultimamente sento rompersi a go go!!!??
bella domanda....
e la rispostaa e' veramente molto complessa.... e io ho personalmente trovato una soluzioneo meglio un'aausilio...nel limitare i danni se non proprio evitarli...
purtroppo il movimento della spalla deve essere comunque garantito.... e per tanto non e' possibile inglobare la scapola e la clavicola e bloccarle con un protettore girido ....perche se no non la muoveresti piu!..... morale non giudi
io se avete visto dalle foto delal mia versione con le protezione in metallo esterne uso un modello molto grande sulle spalle che si aallunga dalla spalla per 10 cm verso la clavicola e in parte dietro a coprire parte della scapola....ecco piu grande non l'ho trovata ...dovrei farla ..avrei anche un progettino ..ma non ho abbastanza soldi per metterla in produzione ....ragazzi io vi vorrei dare il massimo ...devo fare con quello che ho....
ad ogni modo questa offre giaa un'ottima protezione in caso di impatti piccoli o medi...e comunque il mio protettore interno certificato e' di dimensioni molto molto grandi!
il problema sono semrpe i grossi high side con effetto catapulta dove nella maleugurata ipotesi si cada di spalla...se il volo e' stato come dicevo medio ci sono vbuone possibilita che con la mia protezione ve la caviate con una forte contusione ...ma se venite lanciati bene... nemmeno in moto gp si salvano.... e questa la dice lunga sulla complessita di realizzo di un protettore di quella zona e' come se cadete in piedi ...tibia e perone ...bamm..andati!....valentino ne sa qualcosa!
piu guardo le armature medievali piu penso di farne una cosi ....sostituendo alle placche metalliche materiali compositi pelle kevlar e alluminio... sempre al massimo 5kg, 5kg mezzo non di piu!...
ciao