provato il motore

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
rino porco
Pitbiker

provato il motore

Messaggioda rino porco » sab mag 28, 2011 6:33 pm

la faccina dice tutto :mrgreen:

ci ho fatto giusto un paio di giri visto che è ancora senza radiatore...fortunatamente oggi era fresco. però lo scarico scottava da morire, carburazione grassa? il rombo mi piace, ma il motore fa un rumore metallico non indifferente, è normale?

magri è ancora presto ma ringrazio faggy che mi ha dato e sta dando una grossa mano. fatti un paio di pieni proverò anche il super olio.

minidindo12
Campione Pitbike

Re: provato il motore

Messaggioda minidindo12 » sab mag 28, 2011 6:57 pm

si va bene!! ma che motore? che gli hai fatto?
:like: :yeah:

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » sab mag 28, 2011 6:58 pm

minidindo12 ha scritto:si va bene!! ma che motore? che gli hai fatto?

150 rs
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » sab mag 28, 2011 7:00 pm

enbe'!! bello si' allora!! complimenti bella scelta!!!

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » sab mag 28, 2011 7:01 pm

ah per quanto possa influire, l'ho provato con l'accensione del 125, ha un volano abnorme

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » sab mag 28, 2011 10:13 pm

intuisce influisce!! ci dovresti mettere una vering o malossi!! allora si' che cambia la musica su un motore preparato !

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » dom mag 29, 2011 8:06 am

minidindo12 ha scritto:intuisce influisce!! ci dovresti mettere una vering o malossi!! allora si' che cambia la musica su un motore preparato !

minidì ho i fari e le luci...

inizialmente dovevo montare la daytona 4 fregature, poi ho scoperto che, al contrario di come mi aveva detto il venditore, non supportava l'impianto luci. così ho rimontato quella del 125

c'è un accensione carina che conservi le luci? la polini?

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom mag 29, 2011 8:36 am

ci solo delle medium come i nostri yx che hanno 6 poli invece di 4 basta collegarli e hai anke le luci..prova a chiedere....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » lun mag 30, 2011 8:57 pm

Prego, non c'e' di che.
Lo scarico scotta da matti sempre, monta il radiatore (ho il tuo materiale ordinato) e poi roda e controlla la carbu, facile che sei magro.
Il tikkettio sono i martelletti dei bilancieri, controlla spesso il gioco inizialmente e stringi forte perchè i TB tendono un pelo a mollare. Hai gioco 15-20 lasco per rodaggio, poi farai 10-15 e vedrai che il tikkettio sparisce. Controlla sempre anche i bulloni della corona di distribuzione e quelli dietro per fissaggio piatto ferma-spine (perni) bilancieri, anche se "opzionale" è sempre bene guardare.
Il motore è RS150 con testa fatta e collettore, anche se poi ha subito modifiche necessarie per l' installazione (speriamo non influisca sulle prestazioni, ma ho i miei seri dubbi a riguardo).
Squish 1,6 - alto per andare in strada e non scaldare a tuono.
L' accensione è stata una piaga che vediamo di risolvere a breve (purtroppo era roba non mia e posso aiutare fino ad un certo punto). Non ci sono accensioni racing coi fari...ora che sto prendendo accordi con Vering, vedremo cosa fare. Per le medium a 6 fili mai viste.... mi informo! Anche a me piacerebbe avere corrente sulla moto, dato che tra un po' avrò le iniezioni elettroniche che dovranno avere la batteria, ci sarà da sclerare !
Con l' olio hai fatto la scelta giusta, va che è una figata - meraviglia, garantisce Faggy Motor !

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » lun mag 30, 2011 9:04 pm

Faggy Motor ha scritto:Prego, non c'e' di che.
Lo scarico scotta da matti sempre, monta il radiatore (ho il tuo materiale ordinato) e poi roda e controlla la carbu, facile che sei magro.
Il tikkettio sono i martelletti dei bilancieri, controlla spesso il gioco inizialmente e stringi forte perchè i TB tendono un pelo a mollare. Hai gioco 15-20 lasco per rodaggio, poi farai 10-15 e vedrai che il tikkettio sparisce. Controlla sempre anche i bulloni della corona di distribuzione e quelli dietro per fissaggio piatto ferma-spine (perni) bilancieri, anche se "opzionale" è sempre bene guardare.
Il motore è RS150 con testa fatta e collettore, anche se poi ha subito modifiche necessarie per l' installazione (speriamo non influisca sulle prestazioni, ma ho i miei seri dubbi a riguardo).
Squish 1,6 - alto per andare in strada e non scaldare a tuono.
L' accensione è stata una piaga che vediamo di risolvere a breve (purtroppo era roba non mia e posso aiutare fino ad un certo punto). Non ci sono accensioni racing coi fari...ora che sto prendendo accordi con Vering, vedremo cosa fare. Per le medium a 6 fili mai viste.... mi informo! Anche a me piacerebbe avere corrente sulla moto, dato che tra un po' avrò le iniezioni elettroniche che dovranno avere la batteria, ci sarà da sclerare !
Con l' olio hai fatto la scelta giusta, va che è una figata - meraviglia, garantisce Faggy Motor !

per il radiatore hai saputo niente? se il resto della roba già ce l'hai domani ti ricarico...

hai pm per l'accensione

Torna a “Generale”