HELP cambio motore

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
roxon_91
Pit-Amatore

HELP cambio motore

Messaggioda roxon_91 » mer mag 25, 2011 10:42 am

ciao...ho da poco preso una pitbike roxon bullet 125.. una gran moto a parer mio ma gli manca quel pizzico in più di cattiveria...avevo pensato di passare a un motore 140 o 150 mi potete consigliare un motore cattivo XD...ce ne sono a pacchi ma ne volevo uno che nn si rompesse dopo 2 o 3 tirate di collo nn so se mi capite :D ...grazie a tutti
Niente lanci , Niente partite

Se sei incerto....Gas aperto

rino porco
Pitbiker

Re: HELP cambio motore

Messaggioda rino porco » mer mag 25, 2011 11:05 am

roxon_91 ha scritto:ciao...ho da poco preso una pitbike roxon bullet 125.. una gran moto a parer mio ma gli manca quel pizzico in più di cattiveria...avevo pensato di passare a un motore 140 o 150 mi potete consigliare un motore cattivo XD...ce ne sono a pacchi ma ne volevo uno che nn si rompesse dopo 2 o 3 tirate di collo nn so se mi capite :D ...grazie a tutti

FERMI TUTTI NESSUNO SI MUOVA!!!!

hai la pit omologata con luci e fari?

roxon_91
Pit-Amatore

Messaggioda roxon_91 » mer mag 25, 2011 12:01 pm

sono scoppiato ma nn fino al punto di prenderla con luci , frecce e tt il resto XD nono è nuda e cruda senza ciappini...ho già rimosso le "cuffie" all'interno delle marmitte e quella strozzatura che aveva sotto il cilindro per i gas di scarico....sl che volevo qualche parere su un motore più potente da montarci

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer mag 25, 2011 12:11 pm

roxon_91 ha scritto:sono scoppiato ma nn fino al punto di prenderla con luci , frecce e tt il resto XD nono è nuda e cruda senza ciappini...ho già rimosso le "cuffie" all'interno delle marmitte e quella strozzatura che aveva sotto il cilindro per i gas di scarico....sl che volevo qualche parere su un motore più potente da montarci

I due motori che posso consigliarti sono:

JAILING 150
YX 150

Con il primo avrai più affidabilità, ma meno potenza ed allungo rispetto all'altro.... il contrario per l'yx ;)
Immagine

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » mer mag 25, 2011 12:38 pm

roxon_91 ha scritto:sono scoppiato ma nn fino al punto di prenderla con luci , frecce e tt il resto XD nono è nuda e cruda senza ciappini...ho già rimosso le "cuffie" all'interno delle marmitte e quella strozzatura che aveva sotto il cilindro per i gas di scarico....sl che volevo qualche parere su un motore più potente da montarci

sono così tanto scoppiato io? :D

senza le luci è tutto molto più facile...ma qualche aggiustamento c'è da farlo comunque: io ho preso un yx, e per ancorarlo al telaio c'è da allargare il foro passante sulla cima del motore e i corrispettivi sul telaio con una punta da 10.

se trovi una vite adatta da 9 puoi risparmiarti tutti questi passaggi, ma dubito che esista...altro problema sarà il collocamento del gruppo collettore - carburatore: la testa tb guarda storta e a meno che non la abbini ad un collettore che accentui ancora di più la curva ti cozzerà col telaio. ma portare il tutto all'esterno non deve essere molto funzionale...fai rientrare tutto dentro e non ti sbagli.

sul forum ci sarebbe kbull con una roxon 150; lui ha montato il vm26 senza modificare niente mi pare...però non posta più :(

roxon_91
Pit-Amatore

Messaggioda roxon_91 » mer mag 25, 2011 1:06 pm

scusa rino nn intendevo offendere...cmq grazie farò un pensierino sul YX.

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer mag 25, 2011 1:10 pm

se vuoi un yx usato fammi un fiskio
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

roxon_91
Pit-Amatore

Messaggioda roxon_91 » mer mag 25, 2011 3:59 pm

David125 ha scritto:se vuoi un yx usato fammi un fiskio

a quanto me lo metti?

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » mer mag 25, 2011 7:49 pm

roxon_91 ha scritto:ciao...ho da poco preso una pitbike roxon bullet 125.. una gran moto a parer mio ma gli manca quel pizzico in più di cattiveria...avevo pensato di passare a un motore 140 o 150 mi potete consigliare un motore cattivo XD...ce ne sono a pacchi ma ne volevo uno che nn si rompesse dopo 2 o 3 tirate di collo nn so se mi capite :D ...grazie a tutti

un mio RS , oppure lo Yuminashi.
dipende da quanto vuoi spendere e da quanto significa "cattivo"
Io sono i 20 cv non li considero neanche marcianti, figuriamoci cattivo ! :lol:
Per domenica sto montando questa config ... da paura.

Testa TB preparata Faggy
Bilancieri TB
Piattelli in Titanio
Cilindro Nichasil rivisto e pistone con trattamento di indurimento superficiale (squinsh 1.0)
Albero motore Faggy Motor Test-o.Type biella lucidata e gabbia IKO
Cambio preprato ed alleggerito
Carter lavorati e decompressi, cuscinetti pista bassa imboccolati
TM 28 e collettore lavorato
Niente valvole speciali per ora perchè non arrivate
Però i guidalavole speciali sono montati....
Mi manca uno scarico serio (ce la farò a farlo?) e la centralina che sono finite.
La Vering non va bene , devo rivedere il cono del rotore

Io arrivo col bombardone, vediamo se la frizione mi regge la botta !
Ovviamente tutto sul GP DR - RSRR

Torna a “Generaleâ€