CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTARD

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Ivo71
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda Ivo71 » lun mag 23, 2011 2:53 pm

Se hai manualità impiegati nella modifica del mezzo. Se non hai tempo da dedicarci, ancora peggio. E' uno sport dove si deve trovare il tempo anche per questo, ovvero la manutenzione del mezzo, farla fare son soldini che se ne vanno a fiotti (soprattutto su un CRF, il gruppo termico costa come una pit intera). Se poi il portafoglio te lo permette, bene, ma allora fai modificare e aspetta il conto. Recuperare i vari particolari per poi portarli da un preparatore... la mano d'opera la pagherai comunque, e magari più cara. Si, perchè esso avrà sicuramente meno margine, e i particolali che gli darai magari daranno più tempo nelle modifiche, perchè non abitualmente utilizzati, ecc ecc. col rischio di fare il classico fritto misto. O fai da te o lascia fare... mio pensiero, neh...

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Faggiano
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda Faggiano » lun mag 23, 2011 8:12 pm

suzukigsxr750k8 ha scritto:Guarda io faccio il meccanico di articoli da giardinaggio e diciamo chIl flangiato ant freno è per discae le chiavi le so prendere in mano...diciamo che il mio risparmiare era quello di trovare intanto i pezzi per modificarla cerchi dischi pompa e quello che serve e poi portarla da un preparatore per montarli almeno vado a risparmiare sugli accessori che servono.almeno posso trovare i pezzi al costo minore del rivenditore singolo....


scusate... ma io che ho detto ?!
hai già tutto bello e pronto !
Come cerchi uso i 5 razze sdopiate che vengono poco meno di 300 e sono molto belli
i distanziali, boccole varie ed eventuali sono già belli che fatti e progettati, siamo sui 140 (tutto finito, alluminio dal pieno, volendo anodizzato nel colore preferito)

il flangiato ant è per pinza discacciati, perchè l' originale è pietosa da utilizzare motard, non va affatto bene. poi io penso sempre che sui freni e sospensioni non si risparmi.... perchè coi CRF ne ho visti parecchi farsi male, va forte...forte sul serio !

hai fuori il disco che uno sceglie quello che vuole da 210 0 220, io lo do ad 85 il Faor flottante da 190 (va già più che sufficentemente bene), in alternativa ho a 120 il SBK che monto sul GP che con i dischi in commercio non centra nulla
corona da 420 costa poco ... sui 35.... catena basta solo tagliarla
disco post, uno vale l' altro.... va bene anche uno cinese da 4 soldi
hai fuori le sospensioni che sono il punto debole dei CRF... ho visto lavori da 350 che non vanno neanche considerati lavori, ho visto lavori da 700 che bisognerebbe impiccar chi l' ha fatto (rapina) ed andavano malaccio. Io le ho a 580 finite a livello pro e me ne vanto abbastanza, visto che vanno proprio bene già con la molla rossa.

Facciamo 2 conti alla mano ::

sospensioni 580 (finite)
Kit distanziali 140
cerchi 290
disco 85-120
freni :
pompa Braking radiale 200 (la uso io, garantisco personalmente)
pompa radiale Disca : 240 (va aggiunta la vaschetta olio e raccordini vari)
Pompa originale per risparmiare, la piaga è la pinza alla fine
pinza Disca : 280
Tubo freno : vai a risparmio, originale
Supporto radiale : 50
gomme : io ho le Dunlop a 120 fresche (sia asciutto che rain)

Se hai la capacità di metterti dietro a montare la roba risparmi sicuro, hai tutto il materiale che occorre senza modificare ed impazzire ed alla fine quello che è il costo effettivo è sempre il montaggio, in fondo lavoriamo tutti e paghiamo le tasse (purtroppo...)

Scusate se faccio l' insistente, però mi spiace vedere la gente che bestemmia perchè ha sbattuto via i soldi on in pista rimbalza come un canguro !
Ripeto , i CRF vanno forte forte e non puoi paragonarli alla pit.... stessa cosa sarà con lo Yumi, anche li il livello ciclistico dovrà essere eccellente, altrimenti sono rogne !

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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda suzukigsxr750k8 » lun mag 23, 2011 8:39 pm

Faggy Motor ha scritto:
suzukigsxr750k8 ha scritto:Guarda io faccio il meccanico di articoli da giardinaggio e diciamo chIl flangiato ant freno è per discae le chiavi le so prendere in mano...diciamo che il mio risparmiare era quello di trovare intanto i pezzi per modificarla cerchi dischi pompa e quello che serve e poi portarla da un preparatore per montarli almeno vado a risparmiare sugli accessori che servono.almeno posso trovare i pezzi al costo minore del rivenditore singolo....


scusate... ma io che ho detto ?!
hai già tutto bello e pronto !
Come cerchi uso i 5 razze sdopiate che vengono poco meno di 300 e sono molto belli
i distanziali, boccole varie ed eventuali sono già belli che fatti e progettati, siamo sui 140 (tutto finito, alluminio dal pieno, volendo anodizzato nel colore preferito)

il flangiato ant è per pinza discacciati, perchè l' originale è pietosa da utilizzare motard, non va affatto bene. poi io penso sempre che sui freni e sospensioni non si risparmi.... perchè coi CRF ne ho visti parecchi farsi male, va forte...forte sul serio !

hai fuori il disco che uno sceglie quello che vuole da 210 0 220, io lo do ad 85 il Faor flottante da 190 (va già più che sufficentemente bene), in alternativa ho a 120 il SBK che monto sul GP che con i dischi in commercio non centra nulla
corona da 420 costa poco ... sui 35.... catena basta solo tagliarla
disco post, uno vale l' altro.... va bene anche uno cinese da 4 soldi
hai fuori le sospensioni che sono il punto debole dei CRF... ho visto lavori da 350 che non vanno neanche considerati lavori, ho visto lavori da 700 che bisognerebbe impiccar chi l' ha fatto (rapina) ed andavano malaccio. Io le ho a 580 finite a livello pro e me ne vanto abbastanza, visto che vanno proprio bene già con la molla rossa.

Facciamo 2 conti alla mano ::

sospensioni 580 (finite)
Kit distanziali 140
cerchi 290
disco 85-120
freni :
pompa Braking radiale 200 (la uso io, garantisco personalmente)
pompa radiale Disca : 240 (va aggiunta la vaschetta olio e raccordini vari)
Pompa originale per risparmiare, la piaga è la pinza alla fine
pinza Disca : 280
Tubo freno : vai a risparmio, originale
Supporto radiale : 50
gomme : io ho le Dunlop a 120 fresche (sia asciutto che rain)

Se hai la capacità di metterti dietro a montare la roba risparmi sicuro, hai tutto il materiale che occorre senza modificare ed impazzire ed alla fine quello che è il costo effettivo è sempre il montaggio, in fondo lavoriamo tutti e paghiamo le tasse (purtroppo...)

Scusate se faccio l' insistente, però mi spiace vedere la gente che bestemmia perchè ha sbattuto via i soldi on in pista rimbalza come un canguro !
Ripeto , i CRF vanno forte forte e non puoi paragonarli alla pit.... stessa cosa sarà con lo Yumi, anche li il livello ciclistico dovrà essere eccellente, altrimenti sono rogne !

Si ma tutti questi prezzi valgono montandomeli io da solo,e se e'cosi'le sospensioni il prezzo e'compreso forcelle?

suzukigsxr750k8
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda suzukigsxr750k8 » lun mag 23, 2011 8:42 pm

Ivo71 ha scritto:Se hai manualità impiegati nella modifica del mezzo. Se non hai tempo da dedicarci, ancora peggio. E' uno sport dove si deve trovare il tempo anche per questo, ovvero la manutenzione del mezzo, farla fare son soldini che se ne vanno a fiotti (soprattutto su un CRF, il gruppo termico costa come una pit intera). Se poi il portafoglio te lo permette, bene, ma allora fai modificare e aspetta il conto. Recuperare i vari particolari per poi portarli da un preparatore... la mano d'opera la pagherai comunque, e magari più cara. Si, perchè esso avrà sicuramente meno margine, e i particolali che gli darai magari daranno più tempo nelle modifiche, perchè non abitualmente utilizzati, ecc ecc. col rischio di fare il classico fritto misto. O fai da te o lascia fare... mio pensiero, neh...

scusami ivo ma perche'dovrei rifare il gruppo termico quando la moto e'nuova scusa nn ho capito...

Ivo71
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda Ivo71 » lun mag 23, 2011 9:03 pm

Era semplicemente per far capire la differenza di costi fra una pit ed il CRF. Non intendevo dire che devi sostituire il gruppo termico! Però, se la prendi usata, una controllatina generale al motore io la farei, proprio perchè i ricambi costano... e se sbielli, son caxxi

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suzukigsxr750k8
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda suzukigsxr750k8 » lun mag 23, 2011 9:24 pm

mi auguro proprio di no dato che ha 10 ore di utilizzo....

pagno-S-
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda pagno-S- » lun mag 23, 2011 9:35 pm

Faggy Motor ha scritto:
Immagine - Immagine - Immagine

Immagine


La moto è di PagnoS che è qui sul sito, prova a contattarlo per avere feedback della moto.

:love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:

Che bello il mio CIERREFINO!!!!! :mrgreen:

Avere un CRF 150 MOTARD è una bella soddisfazione, guidarlo come una bicicletta, sentirselo dentro come una moto che guida da 20 anni, è una bella soddisfazione..... Però per questo io devo solo ringraziare solo una persona, il mio FAGGINO preferito.... :lol: :lol: :lol: ahahahahaha

fare un CRF economico non esiste, puoi risparmiare su delle scelte, tipo CERCHI (non si mette i discacciati ma si mette altri cerchi di canale largo che costano meno), impianto frenante (non metti DISCACCIATI ma metti un FORMULA), non cambi le carene e le lasci quelle vecchie... Ma non si può comprare un CRF e poi voler risparmiare su cose come distanziali ruota e sospensioni, sono cose molto delicate e vanno fatte con cura ;)

Noi andiamo a giro con 2 CRF 150, la mia fatta completamente da FAGGY MOTOR e quella da un mio amico fatta in casa con le sospensioni spedite da un noto sospensionista di grande fama, morale io problemi zero (apparte un diritto di 4 piena, grazie ad una spallata, ho preso un MURO di terra con la ruota davanti, pensiero mio erano le sospensioni piegate invece il danno era solamente il CERCHIO PIEGATO leggermente), invece il mio amico è sempre ha modificare e spendere soldi sul mono dietro perchè non gli riesce mai sistemarlo, i cuscinetti ruota gli partano ogni 3 uscite (distanziali e cerchi sbagliati), i mia neanche dopo quella botta....

Comunque il mio consiglio se vuoi comprare un CRF è di farlo fare a gente competente che ci sono sopra e sanno cosa fare, io l'ho fatto fare da FAGGY MOTOR, e se dovessi comprare un'altro CRF lo farei da FAGGY MOTOR un'altra volta specialmente dopo aver provato altri CRF..... :mrgreen:
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suzukigsxr750k8
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda suzukigsxr750k8 » lun mag 23, 2011 10:09 pm

pagno-S- ha scritto:
Faggy Motor ha scritto:
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La moto è di PagnoS che è qui sul sito, prova a contattarlo per avere feedback della moto.

:love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:

Che bello il mio CIERREFINO!!!!! :mrgreen:

Avere un CRF 150 MOTARD è una bella soddisfazione, guidarlo come una bicicletta, sentirselo dentro come una moto che guida da 20 anni, è una bella soddisfazione..... Però per questo io devo solo ringraziare solo una persona, il mio FAGGINO preferito.... :lol: :lol: :lol: ahahahahaha

fare un CRF economico non esiste, puoi risparmiare su delle scelte, tipo CERCHI (non si mette i discacciati ma si mette altri cerchi di canale largo che costano meno), impianto frenante (non metti DISCACCIATI ma metti un FORMULA), non cambi le carene e le lasci quelle vecchie... Ma non si può comprare un CRF e poi voler risparmiare su cose come distanziali ruota e sospensioni, sono cose molto delicate e vanno fatte con cura ;)

Noi andiamo a giro con 2 CRF 150, la mia fatta completamente da FAGGY MOTOR e quella da un mio amico fatta in casa con le sospensioni spedite da un noto sospensionista di grande fama, morale io problemi zero (apparte un diritto di 4 piena, grazie ad una spallata, ho preso un MURO di terra con la ruota davanti, pensiero mio erano le sospensioni piegate invece il danno era solamente il CERCHIO PIEGATO leggermente), invece il mio amico è sempre ha modificare e spendere soldi sul mono dietro perchè non gli riesce mai sistemarlo, i cuscinetti ruota gli partano ogni 3 uscite (distanziali e cerchi sbagliati), i mia neanche dopo quella botta....

Comunque il mio consiglio se vuoi comprare un CRF è di farlo fare a gente competente che ci sono sopra e sanno cosa fare, io l'ho fatto fare da FAGGY MOTOR, e se dovessi comprare un'altro CRF lo farei da FAGGY MOTOR un'altra volta specialmente dopo aver provato altri CRF..... :mrgreen:

scusami ma i cerchi che hai messo sono in lega...perche'io avevo pensato di mettere i mombaster...e poi scusa la mia ignoranza ma discacciati che cose'

pagno-S-
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda pagno-S- » lun mag 23, 2011 10:21 pm

suzukigsxr750k8 ha scritto:scusami ma i cerchi che hai messo sono in lega...perche'io avevo pensato di mettere i mombaster...e poi scusa la mia ignoranza ma discacciati che cose'


Questo è il discacciati che noi parliamo, produce da tanti anni pezzi per il CRF 150, e per fare un buon crf devi usare i pezzi loro oppure montarne i più possibile, l'unico difetto di DISCACCIATI è che si fanno pagare i bellissimi prodotti
http://store.discacciati.net/index.php? ... 1&Itemid=1

Cerchi mobster no hanno il canale del cerchio 2,15 ant e 3,00 post io ti consiglio i mia che sono quelli in lega della DREAM della minigp che hanno il canale 2,50 ant e 3,00 posteriore..... però c'è un piccolo problema, le ruote hanno bisogno degli spessori precisi e fatti a modo e li ci vuole un professionista, o per lo meno uno che sa quello che fa, perchè ha già fatto tante antre moto.... ;) Io mi fiderei solo di una persona.... anche se da me è distante 350km..... :love4:
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suzukigsxr750k8
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Re: CERCASI PREPARATORE IN ROMA CRF 150 IN VERSIONE MINIMOTA

Messaggioda suzukigsxr750k8 » lun mag 23, 2011 10:52 pm

pagno-S- ha scritto:
suzukigsxr750k8 ha scritto:scusami ma i cerchi che hai messo sono in lega...perche'io avevo pensato di mettere i mombaster...e poi scusa la mia ignoranza ma discacciati che cose'


Questo è il discacciati che noi parliamo, produce da tanti anni pezzi per il CRF 150, e per fare un buon crf devi usare i pezzi loro oppure montarne i più possibile, l'unico difetto di DISCACCIATI è che si fanno pagare i bellissimi prodotti
http://store.discacciati.net/index.php? ... 1&Itemid=1

Cerchi mobster no hanno il canale del cerchio 2,15 ant e 3,00 post io ti consiglio i mia che sono quelli in lega della DREAM della minigp che hanno il canale 2,50 ant e 3,00 posteriore..... però c'è un piccolo problema, le ruote hanno bisogno degli spessori precisi e fatti a modo e li ci vuole un professionista, o per lo meno uno che sa quello che fa, perchè ha già fatto tante antre moto.... ;) Io mi fiderei solo di una persona.... anche se da me è distante 350km..... :love4:

Ma tu che dischi hai messo anteriore e posteriore e che pompa radioale..Poi ma hia fatto modifiche anche al motore?


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