La PitEsperienza...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda David125 » mer apr 27, 2011 9:41 am

kamikaze#34 ha scritto:per david:
è vero che piu pesi e piu le forche soffrono e piu vanno messe a puntino,ma è quello che dico io,prendi una k1,preparala per il tuo peso e vedrai che farai gli stessi tempi...


yes, d'accordo...ma una forca a puntino per una pista non lo sarà per un'altra...ecco che quindi serve la regolabile :)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda minidindo12 » mer apr 27, 2011 11:30 am

cmq da tutto sto discorso si evince una cosa!: che averle e' meglio che non averle!! questo e' sicuro!!!!!!! quindi ben vengano sospensioni pluriregolabili freni mostruosi ecc..se uno se le puo' permettere perche' no?
cmq anche il discorso di kamikaze non e' del tutto sbagliato! se ci dai gass ce lo dai e basta!!!!!
:like: :yeah:

Avatar utente
desmo171
Pit-Amatore
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 02, 2010 10:08 pm

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda desmo171 » gio apr 28, 2011 11:26 am

... davide non ci hai scritto se ragioni "a parità" di condizioni...!
Ovvero:
quando andavi a girare giravi da solo?o comunque con qualcuno?
voglio spiegarmi meglio... se vado a girare in una pista e c'è qualcuno che la conosce inevitabilmente seguirò le sue traiettorie e poi adatterò le mie dove penso che si possa fare meglio... se sono, come in questo caso, tutti e tre che vedono la pista per la prima volta... si sa che il gruppo gira più veloce del singolo...! Poi penso che la pit sotto questo punto di vista sia molto semplice, le piste sono piccole e si imparano subito... non è come imparare una vallelunga, un mugello o anche una adria (che per quanto parcheggio che sia ci ho messo 3 turni per capirla)... dove se non ti sei fatto un'idea per tv o pc, con simulatori etc, dopo la prima curva non sai neanche se c'è un rettilino o una curva a dx/sx. Poi è normale che con i vari turni riesci a gestire meglio le traiettorie, cerchi di raccordare il possibile e di staccare dopo... ma questo viene dopo.
Penso che quella che tu descrivi sia una capacità innata di un pilota... e come dice kami o ce l'hai o non ce l'hai... quando kim e vimid@ hanno iniziato a girare a casaluce o a limatola andavano già forte e non avevano mai girato su una pit (per la cronaca io andavo più forte di loro la prima volta che abbiamo messo le ruote a casaluce... mi ricordo di certi sorpassi all'esterno... :blob8: ... poi col tempo sono cresciuti 8-) ).
Adesso ti faccio una domanda:
ma se avessi girato da solo, sinceramente, cosa pensi sia successo?
saresti andato subito forte?
Loro si adattano molto bene ad ogni tipo di pista, anche quelle che non hanno mai visto (lo so sono di parte... ma se fossi uno che non li conosce avrei sempre letto bene nei vs report di loro... o sbaglio?) e a casalvelino l'hanno dimostrato.
E comunque dopo tanti giri di parole la risposta l'hai data nel titolo...
è la PIT esperienza, nel senso che è l'esperienza con I PIT... ovvero con i Pittorex scuderia corse!!!
:occasion5:
*Pensate solo a guidare e non provate ad impressionarmi. Non ci riuscireste! T.B.
*Se cerchi il limite... intanto devi passarlo! G.V.
*M.P. Ma quando stai dietro a cosa pensi...? V.P. hihihi mò mo pass... mò mo pass...!

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda David125 » gio apr 28, 2011 11:59 am

desmo171 ha scritto:... davide non ci hai scritto se ragioni "a parità" di condizioni...!
Ovvero:
quando andavi a girare giravi da solo?o comunque con qualcuno?
voglio spiegarmi meglio... se vado a girare in una pista e c'è qualcuno che la conosce inevitabilmente seguirò le sue traiettorie e poi adatterò le mie dove penso che si possa fare meglio... se sono, come in questo caso, tutti e tre che vedono la pista per la prima volta... si sa che il gruppo gira più veloce del singolo...! Poi penso che la pit sotto questo punto di vista sia molto semplice, le piste sono piccole e si imparano subito... non è come imparare una vallelunga, un mugello o anche una adria (che per quanto parcheggio che sia ci ho messo 3 turni per capirla)... dove se non ti sei fatto un'idea per tv o pc, con simulatori etc, dopo la prima curva non sai neanche se c'è un rettilino o una curva a dx/sx. Poi è normale che con i vari turni riesci a gestire meglio le traiettorie, cerchi di raccordare il possibile e di staccare dopo... ma questo viene dopo.
Penso che quella che tu descrivi sia una capacità innata di un pilota... e come dice kami o ce l'hai o non ce l'hai... quando kim e vimid@ hanno iniziato a girare a casaluce o a limatola andavano già forte e non avevano mai girato su una pit (per la cronaca io andavo più forte di loro la prima volta che abbiamo messo le ruote a casaluce... mi ricordo di certi sorpassi all'esterno... :blob8: ... poi col tempo sono cresciuti 8-) ).
Adesso ti faccio una domanda:
ma se avessi girato da solo, sinceramente, cosa pensi sia successo?
saresti andato subito forte?
Loro si adattano molto bene ad ogni tipo di pista, anche quelle che non hanno mai visto (lo so sono di parte... ma se fossi uno che non li conosce avrei sempre letto bene nei vs report di loro... o sbaglio?) e a casalvelino l'hanno dimostrato.
E comunque dopo tanti giri di parole la risposta l'hai data nel titolo...
è la PIT esperienza, nel senso che è l'esperienza con I PIT... ovvero con i Pittorex scuderia corse!!!
:occasion5:


non fai testo...pare una pubblicità :D

e poi io e i tuoi cari fratellini, alla prima volta a mottola girammo quasi 4 secondi più lenti dell'ultima volta che ci siamo andati...quindi anche loro son migliorati parecchio sotto questo punto di vista...non sono nati "imparati" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

vimida
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 773
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:29 pm

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda vimida » gio apr 28, 2011 1:40 pm

da nex è nato imparato si può sempre migliorare,quello che voleva dire mio frat e che quando si stà in gruppo si gira sempre più forte (sempre se quelli avanti camminano però :D :D :D )

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda minidindo12 » gio apr 28, 2011 1:43 pm

certo ce' pure chi e' capace a stare davanto e fare ritmo e chi riesce solo a stare alla ruota, ma non riesce a stare da solo davanti senza riferimenti!!
i opreferisco da solo poiche quando cio' qello davanti, non guido piu'!! guardo solo la ruota posteriore davanti a me e di conseguenza o facico il botto oppure non riesco propio a girare e a fare le traiettorie giuste!!
:like: :yeah:

kim tt
Pit-Amatore
Messaggi: 281
Iscritto il: mar apr 13, 2010 11:44 pm

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda kim tt » gio apr 28, 2011 2:39 pm

a mottola avevo le forke k1originali e motore lifan x nn parlare del resto cmq col tempo si migliora anke

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda David125 » gio apr 28, 2011 4:14 pm

io la prima a mottola avevo la pit depotenziata :D ricordati :D

cmq ovvio siamo migliorati sia noi che le moto ;)

...addirittura riusciamo pure a bagarrare per 10 giri senza buttarci a terra l'uno con l'altro ahahaha :D
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda ginokkione » gio apr 28, 2011 4:15 pm

Innanzi tutto ci sono i talenti ...quelli a cui riesce facile quello che altri fanno con tempo e fatica.

Poi c'è la gente normale che più fa km e più impara....

Ma per tutti l'esperienza conta...è come un data base, più e ricco e più è utile.

Magari non conosci la pista in particolare ma hai girato tanto e su tante piste che ritrovi nel tuo database una curva simile....

Non parliamo poi della messa a punto delle moto.....Minidindo credo che vi possa parlare con una certa autorevolezza di come mettere a punto le forcelle....al contrario.

Per quanto riguarda il discorso di Kamikazze.....non gli si può dare troppo torto, con le pit certe sofisticatezze sono inutili.....ma comunque il discorso tecnico ormai esiste addirittura nel nuoto ( tute idrodinamiche vietate da quest'anno ) figuriamoci nei motori......se kamìkazze va forte, e va forte, con una pit di ultima generazione non può certo andare più piano.....poi dipende dalle tasche e quanto si vuole e si può spendere per migliorare di 1 decimo. Chi può non c'è nulla di male che spenda......viviamo ad occidente, nel capitalismo...se anche chi ha i soldi non li spende....è finito il sistema, non si vende più e la gente va in cassa integrazione.......

Comunque, quando facciamo dei paragoni...dobbiamo farli scientifici ed il pilota diverso già fa perdere la scientificità del confronto..... se si potesse prendere 2 kamikazze uguali...1 sulla Bucci BR1 ed 1 sulla F6.....se non si dovessero rilevare differenze di tempo sul giro......beh sarebbe veramente incredibile e i vari Bucci - Dream - Rotek potrebbero pure chiudere....tanto con una pit ci puoi fare 20 anni !

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: La PitEsperienza...

Messaggioda minidindo12 » gio apr 28, 2011 5:42 pm

ao io conle forche al contrario nn giravo neanche piano!! pero'
ad apriliala prima volta giravo in 1.6 poi sono sceso a 1.4 e posso scendere ancora un po'!! ma poi arrivero al mio limite e a quello della ciclistica/motore che penso e spero sia sull 1.2 1.1!
cmq per tornare al discorso di ginokkione, ad avezzano la scorsa estate, con poche uscite alle spalle giravo con forche al cotrario, e siccome fino ad allora non e' che avessi spinto tanto, non mi ero mai acorto della differenza!! poi pero' quando ho cominciato a girare piu' forte mi sono reso conto che la moto sottosterzava troppo e e si muoveva troppo!!! di conseguenza ho regolato correttamente le forcelle e ho notato la differenza, anche con i tempi!! che sono scesi subito!!
meglio che a kamikaze non gliela diamo uina bucci f6!! :shock: gias' cosi' ce gira intorno!!! :mrgreen:
:like: :yeah:


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti