microcamera on board a 10 euro

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
StEaLtH
Pit-Amatore

Re: microcamera on board a 10 euro

Messaggioda StEaLtH » gio apr 14, 2011 6:33 pm

smanettone ribelle ha scritto:mo il tutto sta nell interpretare bene le istruzioni per farla funzionare ihyihihihhi
hai provato a metterla sul casco???perke quella ke provasmo con kamikaze aveva bisogno di uno spessore sotto di 1 cm per centrare bene l immagine davanti
ps sei riuscito a spedire?

Dovrei aver trovato i driver per usarla come webcam così da posizionarla al meglio. Sul casco non ho provato perchè ho fatto la registrazione stamattina quando sono sceso e subito dopo ho fatto i pacchettini. Vorrei spedirle tutte insieme così da andare una sola volta in posta :D
Convinci gli altri a pagare in fretta così spedisco :D

sly77
Aspirante Pitbiker
LocalitĂ : Pordenone

Messaggioda sly77 » gio apr 14, 2011 7:18 pm

Sono curioso di vederla montata su di una pit,
ho qualche dubbio sulle vibrazioni che possono storcere l'immagine.
Se sono poco distorte non mi frega, per 20€, ci può stare.
Ma se ti scombina tutto il filmato, mhmhmhmmh!
P.S.: dal video, si prospetta, una buona qualitĂ .
Ciao
Stare insieme agli amici e pronti ad una nuova sfida

Ivo71
Pitbiker
LocalitĂ : Torino

Messaggioda Ivo71 » gio apr 14, 2011 7:43 pm

StEaLtH ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:stealth ma hai preso le hd??si vede benone dai

Ho preso il modello #3, che in giro dicono sia il migliore. La risoluzione è 720x480, non so se sono hd sinceramente :D
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualitĂ  del video e pensa che fa anche le foto :D

Vero, non è proprio HD; Questa videocamerina la conoscevo già, viene usata molto sugli aereomodelli, per riprese aeree; Sul forum del baronerosso se ne è parlato molto, e hanno anche fatto una scheda che si interfaccia in modo da pilotarla in remote (start-stop video, foto) tramite il trasmettitore da terra
Ultima modifica di Ivo71 il gio apr 14, 2011 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Bucci F4 GPX155 stock

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » gio apr 14, 2011 7:44 pm

sly77 ha scritto:Sono curioso di vederla montata su di una pit,
ho qualche dubbio sulle vibrazioni che possono storcere l'immagine.
Se sono poco distorte non mi frega, per 20€, ci può stare.
Ma se ti scombina tutto il filmato, mhmhmhmmh!
P.S.: dal video, si prospetta, una buona qualitĂ .
Ciao

La soluzione migliore è posizionarla sul casco, in quanto il corpo umano funziona molto bene come smorzatore da vibrazioni... :D

Bucci F4 GPX155 stock

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » gio apr 14, 2011 7:45 pm

StEaLtH ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:mo il tutto sta nell interpretare bene le istruzioni per farla funzionare ihyihihihhi
hai provato a metterla sul casco???perke quella ke provasmo con kamikaze aveva bisogno di uno spessore sotto di 1 cm per centrare bene l immagine davanti
ps sei riuscito a spedire?

Dovrei aver trovato i driver per usarla come webcam così da posizionarla al meglio. Sul casco non ho provato perchè ho fatto la registrazione stamattina quando sono sceso e subito dopo ho fatto i pacchettini. Vorrei spedirle tutte insieme così da andare una sola volta in posta :D
Convinci gli altri a pagare in fretta così spedisco :D

Bravo! se ci metti il link io lo scarico, così il posizionamento è assai più semplice!

Bucci F4 GPX155 stock

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » gio apr 14, 2011 8:42 pm

aoooo pagate stealth ke senno un se moveeeee...ihih cmq io la coibenderei con dell ovatta ;)
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » ven apr 15, 2011 8:43 am

smanettone ribelle ha scritto:aoooo pagate stealth ke senno un se moveeeee...ihih cmq io la coibenderei con dell ovatta ;)

Io pagato ieri...

Bucci F4 GPX155 stock

ondaquadra
Pit-Curioso
LocalitĂ : roma
Contatta:

Messaggioda ondaquadra » ven apr 15, 2011 11:43 am

Sicuramente costa molto più di 10€, quindi forse sono un pò fuori tema. Però per chi volesse fare delle riprese perfette consiglio la GoPro ( http://gopro.com/products/?gclid=CPDSw5 ... fAodzxINbQ ). Impermeabile, basette adesive per i casco, basetta a anello per il manubrio ( io la fisso con fascette stringenti da elettricista ), tiene alla perfezione vibrazioni e movimenti bruschi ( metterla sul casco è sempre meglio che metterla sulla moto, il corpo assorbe molte vibrazioni), qualità HD oppure 720 grandangolare.Ottima resa alla luce del sole, soffre un pò il buio (rumore video sul nero). Riprese anche subacquee, anche se perde un pò il fuoco sott'acqua. Se si considera che è una camera capace di una qualità broadcast di tutto rispetto, non costa neanche tantissimo (300 dollari) in italia a circa 200€. L'ho utilizzata più di una volta per lavoro. Su youtube c'è una infinità di video dimostrativi, tra mountain bike, surf, automobilismo, motociclismo ecc ecc

StEaLtH
Pit-Amatore

Messaggioda StEaLtH » ven apr 15, 2011 12:50 pm

La gopro è sicuramente fra le migliori sul mercato, se non la migliore in assoluto :D
Questa che stiamo comprando noi invece è la migliore rapporto qualità/prezzo secondo me :D

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » ven apr 15, 2011 12:58 pm

StEaLtH ha scritto:La gopro è sicuramente fra le migliori sul mercato, se non la migliore in assoluto :D
Questa che stiamo comprando noi invece è la migliore rapporto qualità/prezzo secondo me :D

Il rapporto qualità prezzo è IMBATTIBILE!
Consideriamo un utilizzo medio di 2anni, con 10 riprese (quelle che tieni per ricordo) per stagione, con la gopro hai un costo medio per filmato (se non si rompe prima causa caduta) di 10Euri (stikazzi), con la cinesina 50 centesimi!!!
Paragoniamo la qualitĂ  dei filmati, voi spendereste 9,50euri in piĂą? (a filmato!)

Bucci F4 GPX155 stock

Torna a “Generale”