Tute specifiche PitBike...a chi piacerebbe?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Faggiano
PitBiker Esperto

Re: Tute specifiche PitBike...a chi piacerebbe?

Messaggioda Faggiano » ven feb 25, 2011 12:14 am

e le saponette di cuoio...che sono il top !
e gli insertini anche ai gomiti...magari non in titanio che costa, ma almeno in acciaio inox !
eh ?
ottima idea la protezione costole - diaframma . le costole saltano ch è un piacere sulle pit ed io ne sò qualcosa...test YZ85, sospensioni di legno, manubrio sotto l' ascella a 80 all' ora !
minkia che male....

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » ven feb 25, 2011 1:09 am

faggy sul paraschiena ti quoto, però Alessio mi ha assicurato che è un "lungo" di livello due...comodissimo..io una prova gliela darei...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » ven feb 25, 2011 7:08 pm

sembra ke piu o meno habbiamo i stessi gusti magari un paracoccige anke.....all in ;) ihihahaha waaaa
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

ale85
Pit-Amatore

Messaggioda ale85 » ven feb 25, 2011 10:16 pm

allora mi conviene aspettare...stavo giusto cercando una tuta usata per la pit,per ora ho quella divisibile che uso per la moto,ma non credo sia il massimo usare quella,non ho esperieza,e credo che le cadute siano all ordine del giorno,quindi non conviene rovinare la tuta di tutti i giorni o no?

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » sab feb 26, 2011 9:48 am

Faggy Motor ha scritto:niente paraschieda inseriti, ognuno si prende il suo.
Io senza Dainese vertebra non risco a muovermi...gli altri non mi stanno. O larghi o scomodi.
Gobba fondamentale.... non serve ad un cavolo, ma ma figo e ci vuole
Elastici su "pacco" ed inguinefino metà coscia. Dietro le ginocchia e sotto-ascellare.
Primo fiore o canguro , perchè devono durare anni prima di seccare. La mia ne ha 7 e la calzo come fosse nuova. (cado poco e batto sempre la testa....ecco perchè sono così)
Cado quando faccio il cretino e lo faccio spesso, se corro non mi sdraio. Incredibile....
Comoda sempre sulle caviglie (ah , elastici anche li, da dietro al ginocchio a polpaccio)
Microforature ovunque possibile, ginocchia, petto, pancia...più respira, meno fatica fai.
Non mi viene in mente altro per ora !

ciao beh la tua e' durata 7 anni perche la tratti bene io ho visto roba da outlet di 1 anno dura come il cemento! la pelle va unta e'come la vostra pelle in piu pensate che 'e morta ....e ha bisogno di essere nutrita io consiglio sempre il grasso di foca...ammorbidisce e impermeabilizza!..e costa poco

comunque in sostanza tutti avete identificato una tuta piu o meno standard con le parti elastiche sempre piu o meno standard ...il mio progetto esistente va gia bene oltre vi rimetto qui la descrizione che ho messo nelal mia sezione cosi che la possiate analizzare per bene.

- pelle bovina pieno fiore seleziona e conciata direttamente da noi che ne controlliamo la qualita
- spessore 1.3mm
- colorazione opaca ad alta resistenza
- doppio rinforzo di pelle su tutta la parte posteriore da soto l'elastico della schiena al retro ginocchia
- sistema di cuciture safty con pelle o tessuto cucito internamente ripiegato e ricucito esternamente cosi facendo almeno 1 delel cuciture e' sempre protetta dallo sfregamento diretto
- colletto completamente in neoprene per il massimo confort e mobilita
- polsini in neoprene e microfibra per il massimo confort e mobilita del polso
- sistema di elastivi Vector dal petto alla schiena per garantire un totale movimento delle braccia sia in orizzontale che in verticale
- sistema elastico intorno alla schiena e fianchi Vector garantisce liberta di movimento su 2 livelli in piegamento frontale e laterale
- elastici su ginocchia e gomiti per offrire un movimento di piega totale
- elastici su quadricipiti (cosce) e polpacci per ottimizzare i volumi e la compressione nei movimenti
- parti in Kevlar elasticizzato originale Shoeller ( vector-T parti elastiche in tessuto ad alta resistenza) lungo tutto l'interno braccio fino sopra a colletto passando per il petto risolvono finalmente il problema di compressione dell'avanbraccio, sotoinguine lungo tutto il retrocoscia e polpaccio per alleggerire e rendere possibili movimenti di piega delle gambe con angoli molto stretti
- protezioni Certificate Ce type B su spalle ,gomiti e avambracci, ginocchia e stinchi
- protezione schiena integrata livello 1
- protezioni in schiuma su anche
- sistema Vector active sulla schiena di soppressione degli urti posteriori con segmenti in schiuma ad alto assorbimento, oppure gobba aerodinamica
- cerniere ykk a denti stretti massima resistenza e flessibilita
- velcro su ginocchia di grandi dimensioni per una ampia area di posizionamento della sapnetta
- saponette incluse
- interno in microfibra polyester traspirante totalmente removibile e lavabile
- opzione protezioni metalliche su spalle gomiti e ginocchia

in alcuni avete parlato di titanio ok a parte che non si puo' piu usare e percio' in tutte le mie tute uso l'alluminio vedete nel mio sito come sono fatte quelle delel spalle , hanno la placca intercambiabile con 3 viti!!...cosi da poterle sostituire in caso di urto e di forte dannegiamento. poi su gomiti e ginocchia

per la gobba ..io sarei contro....non solo perche alle vostre velocita non serve veramente ad una mazza ma non serve nemmeno ad attuturvi ..si forse un pochieno ma in caso di cadute un po rovinose e' un'elemento in piu di impuntamento e non aiuta a smorzare longitudinalmente gli impatti
percio' la qustioen gobba la dobbiamo discutere bene a fondo

per quanto riguarda il paraschina integrato... lo dovreste provare perche quello che usero io e' il primo certificato livello 2 come le tartarughe ma essendo svincolata dal corpo non vi costringe i movimenti come invece fanno le tartarughe offrendo anche una superfice di protezione decisamente supereiore che non si potregge avere con una tartaruga indossata....

rimango in ascolto di altri idee
ciao
Ultima modifica di rspeedracing il sab feb 26, 2011 9:54 am, modificato 1 volta in totale.

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » sab feb 26, 2011 9:53 am

Faggy Motor ha scritto:e le saponette di cuoio...che sono il top !
e gli insertini anche ai gomiti...magari non in titanio che costa, ma almeno in acciaio inox !
eh ?
ottima idea la protezione costole - diaframma . le costole saltano ch è un piacere sulle pit ed io ne sò qualcosa...test YZ85, sospensioni di legno, manubrio sotto l' ascella a 80 all' ora !
minkia che male....

la questione saponette 'e troppo personale ..io direi di paretire con quelle normali in materiale plastico poti ogniuno se mai le mette come gli pare.....

ok ho gia in mente di integrare un sistema di protezione frontale e' gia in sviluppo

come ho gia scritto ok protezioni esterne sono in alluminio no inox!!!.... :D
hanno tolto il titanio perche fa scintille ..pensa l'inox!!..e' come avere una fiamma quando scrisci!!

ciao

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » sab feb 26, 2011 10:10 am

smanettone ribelle ha scritto:bell idea io le tute da pit le ho viste solo alal gimoto...oltre la gobba piccola e non ingombrante consigli: inserti in titanio, un modo per non far scalare la tuta quando si sfila il pezzo sopra tenendolo a penzoloni l estate..e un sistema zip o stappo comode.

ciao
ovviamente la tuta intera non 'e molto comoda da portare per andare in giro se te la sfili da sopra rimane a penzoloni dietro...tu vorresti un sistema a velcro ad esempio per tenerla un po su??
si potrebbe anche fare ma il problema grosso e' che comunque non avendo sostegno la parte sotto del pantalone tende sempre un po a scendere ...dovrei fare un sistema di bretelle interno.... :mrgreen: come nei pantaloni delle tute divibili turing....
purtroppo snatureremmo molto il concetto di tuta racing ....che va messa per fare la gara ...e poi va tolta ... queste sono tutte cose che sono troppo soggettive ogniuno ha la sua preferenza ....potete parlarne ma meglio se ci focalizziamo sugli aspetti di generale interesse senza andare sulle cose troppo personali
ciao

ale85
Pit-Amatore

Messaggioda ale85 » sab feb 26, 2011 11:13 am

previsioni su quando si incomincia a vedere qualcosa??

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » sab feb 26, 2011 12:20 pm

ale85 ha scritto:previsioni su quando si incomincia a vedere qualcosa??

le mie standard sono gia pronte..... e hai la descrizione sia qui che nella mai sezione e vedi le foto sul mio sito del prototipo ma e' come disegno uguale al finale

se invece dobbiamo fare aggiungere cose particolari questa discussione e' stata aperta per questo ...per ora l'unica aggiunta al mio progetto e' gobba si o gobba no e le protezioni frontali sul torace che saranno comunque un'opzional visto che alzerebbero il prezzo e non di poco
la gobba invece non farebbe differenza
percio' appena definite se ci sono altre cose in piu o differenti da fae sulla base della mia Vector fate il gda o vedete voi e si parte
se invece vanno gia bene cosi ...si parte subito
ciao

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » sab feb 26, 2011 5:10 pm

beh le tute divisibili hanno il bottone dei pantaloni ke lo tengono attaccato...si potrebbe fare una doppia regolazione all interno magari mettere una fascia elastica nella vita,uno strappo con una piccola fibietta...o anke un semplice laccio da legarecosi che blocca i pantaloni alla vita e pure se il pezzo sopra della tuta pesa a penzoloni comunque non viene giu....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Torna a “Generaleâ€