Ciao ragazzi!
Mi han detto che saranno il futuro....
Che dite?
Cerchi in lega 2.75 - 3.50 .........
-
- Campione Pitbike
Re: Cerchi in lega 2.75 - 3.50 .........
assolutamente no,troppo larghi...
io per esempio avevo il 2,15 anteriore e il 3,00 posteriore...
proprio questa settimana ho speso 40 euro di raggiatura per passare al 2,50 posteriore di nuovo...
con il 3,00 la moto è molto meno reattiva e per me piu di 2,15 anteriore non si puo andare,si perde troppo in agilità ...
calcola che i piloti di punta all'italiano usano canali come 1,85 e 2,15 o al massimo 2,15 e 2,50...in base alla pista che devono fare...
slmeno che tu non faccia sempre kartodromi e senza tratto sterrato,li forse andranno anche bene
io per esempio avevo il 2,15 anteriore e il 3,00 posteriore...
proprio questa settimana ho speso 40 euro di raggiatura per passare al 2,50 posteriore di nuovo...
con il 3,00 la moto è molto meno reattiva e per me piu di 2,15 anteriore non si puo andare,si perde troppo in agilità ...
calcola che i piloti di punta all'italiano usano canali come 1,85 e 2,15 o al massimo 2,15 e 2,50...in base alla pista che devono fare...
slmeno che tu non faccia sempre kartodromi e senza tratto sterrato,li forse andranno anche bene
Powered by EL.PE.AS. Racing
- minidindo12
- Campione Pitbike
giusto kamika'!!!fino a 3.0 penso che va bene il posteriore!! ma 3,50 diventa davvero troppo!!! come dici tu almeno che non giri un un ovale modello indianapolis!!
bisognerebbe fare l' 11.5 !
ma anche pit più lunghe, più alte....insomma, sarà il prossimo step delle ciclistiche !
Finirà come le SBK clienti, nessuno voleva i 16.5 perchè nessuno sapeva metter a posto la ciclistica con le gomme basse, ora se vai a vedere sono tutti 16.5 ! Sono ache passati 7-8 anni però...
ma anche pit più lunghe, più alte....insomma, sarà il prossimo step delle ciclistiche !
Finirà come le SBK clienti, nessuno voleva i 16.5 perchè nessuno sapeva metter a posto la ciclistica con le gomme basse, ora se vai a vedere sono tutti 16.5 ! Sono ache passati 7-8 anni però...
Si ma a forza di alzare e allungare diventano dei motard invece che delle pit.
- skeggia2025
- Pitbiker
Paglia ha scritto:Si ma a forza di alzare e allungare diventano dei motard invece che delle pit.
questo è vero e sicuramente mi dispiace
Partendo dal fatto che igusti son gusti e che ogni uno ha sensazioni diverse, dico che però se le gomme avessero un profilo meno stradale la musica cambierebbe anche con i cerchi larghi
Io i cerchi larghi delle Ayrton ancora non li ho provati ma raga sono veramente belli! E' la differenza tra il cerchio post gommato Sava e quello gommato CST che è abnorme! Oggi metto una foto dei 2 profili e noterete come è bello il CST (molto appuntito) nonostante i cerchi larghi a differenza della sava che è vistosamente più cicciona e per niente appuntita. Nsomma mi auguro che visto il punto a cui siamo arrivati con i cerchi si faccia un passo avanti con i profili delle gomme rendendole (nel caso di Sava almeno) più appuntite
O magari scoprire che le CST sono pure ottime gomme oltre ad avere il profilo ideale.. .. vabbè questo sarebbe chiedere troppo forse..
raga io ho appena provato i cerchi 2.50 ant e 3.00 post. il posteriore x ora non lo capisco ancora bene ma l'anteriore posso dire che fa SCHIFO. almeno con le sawa attuali. sono caduto 2 volte in ingresso frenando piegato. cosa che con il cerchiio originale da 1.60 non mi era mai capitato. dopo l'ultima caduta ho montato il 1.85 e devo dire che piegavo nettamente di + senza problemi. anche i tempi lo hanno confermato, infatti penso che userò quello.
appena mi guarirà il ginocchio che ho bollato nel secondo volo con il cerchio da 2.50 anteriore proverò anche il 2.15
x skeggia: come sono queste CST? o meglio quanto costano?
appena mi guarirà il ginocchio che ho bollato nel secondo volo con il cerchio da 2.50 anteriore proverò anche il 2.15
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
- skeggia2025
- Pitbiker
skeggia2025 ha scritto:se le gomme avessero un profilo tipo questo (gomma montata su un 3.50 ) non avremmo problemi manco sui cerchi da 4.00!!
.. in ogni caso credo che è pure questione di capire come lavora la gomma diversamente C'è tanta gente che ci va forte pure coi 3.50 e non si stendono tanto facilmente ..
io non le ho mai usate ma anche le unili hanno una forma differente, un po come queste , più a "pera".
il posteriore cmq non lo conosco ancora abbastanza ma sul davanti ti assicuro che una sawa 100/90 12 su un cerchio da 2.75 è IMPENSABILE. X me è impensabile anche su un cerchio da 2.50 x cui!?!?! e mi domando: ma quelli che fanno e commercializzano i cerchi sanno che gomme usa il 90% di chi corre con una pit? X quali gamme sono stati testati?
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
fra#23 ha scritto:raga io ho appena provato i cerchi 2.50 ant e 3.00 post. il posteriore x ora non lo capisco ancora bene ma l'anteriore posso dire che fa SCHIFO. almeno con le sawa attuali. sono caduto 2 volte in ingresso frenando piegato. cosa che con il cerchiio originale da 1.60 non mi era mai capitato. dopo l'ultima caduta ho montato il 1.85 e devo dire che piegavo nettamente di + senza problemi. anche i tempi lo hanno confermato, infatti penso che userò quello.
infatti nessuno usa il 2.50 all'anteriore, al massimo il 2.15, io ho questo e la gomma la uso tutta, con l'1.85 mi mancavano 3 mm per spalla....